Bacalhau Osteria Torino - Bacalhau, Torino

Recensioni - Bacalhau

Corso Regina Margherita, 22, 10153 TorinoVedi mappa

Enrico B.

30 novembre 202246 recensioni

Menù degustazione portoghese. Di qualità, sicuramente il locale giusto per chi ama il baccalà.

Bacalhau (Proprietario)

Grazie Enrico per la sua recensione! Se verrà una seconda volta dovrà provare il menu d’ispirazione italiana:-) A presto!

Vincenzo D.

27 novembre 20222 recensioni

Accoglienza gentile, servizio attento e piatti assolutamente degni di nota. Non è facile avere un menù a base di Baccalà e risultare innovativi ad ogni portata. Da provare e riprovare, bravi!

Bacalhau (Proprietario)

Grazie molte per le sue parole! Ci fa molto piacere che abbiate apprezzato la nostra cucina! A presto allora… stiamo preparando un menu natalizio sfizioso e di qualità:-)

Anna B.

13 novembre 202211 recensioni

Mio marito ed io avevamo già avuto il pacere di gustare gli eccellenti piatti e per questo motivo siamo ritornati e ritorneremo ancora. Veramente tutti da provare. Complimenti

Bacalhau (Proprietario)

Grazie molte! Alla prossima allora :-)

Gianpaolo B.

30 ottobre 20222 recensioni

Buona esperienza a base di baccalà e cucina portoghese. Unica stonatura l’equivoco sul baccalà alla vicentina nel menù che può far riferimento anche a una versione a base di stoccafisso.

Bacalhau (Proprietario)

Buongiorno! Grazie per la sua recensione positiva, non abbiamo solo capito a cosa è dovuta la stonatura, noi lo prepariamo come da ricetta tradizionale della Confraternita! Ci faccia sapere e alla prossima :-)

ezio s.

16 ottobre 20221 recensione

avevo già provato i piatti delli chef e ancora una volta sono rimasto pienamente soddisfatto. Locale tranquillo baccalà spettacolare

Bacalhau (Proprietario)

Buongiorno Ezio! La ringrazio molto per la sua positiva recensione! Alla prossima 😀

Alessandro P.

8 ottobre 20223 recensioni

Una piacevole scoperta, in un locale molto curato, con un’ottima cucina è un velocissimo servizio. Ci torneremo di sicuro

Bacalhau (Proprietario)

Buongiorno e grazie molte per la sue parole! L’aspettiamo allora e a presto!

Salvatore Batu R.

1 ottobre 20229 recensioni

Bella esperienza, localino curato specializzato nella cucina di Baccalà, chef molto bravo e presente, servizio ottimo, spiegazione dei piatti e gentilezza, piatti davvero buoni, consiglio a tutti!

Bacalhau (Proprietario)

Buongiorno! Grazie molte per le sue parole; l’aspettiamo nuovamente…. In carta abbiamo inserito piatti a base di pesce, sempre con il baccalà ovviamente! A presto…

Antonio P.

30 settembre 20221 recensione

Cibo fantastico e personale accogliente e disponibile

Bacalhau (Proprietario)

Grazie molte! Porto i suoi complimenti anche allo staff di Bacalhau:-) Alla prossima!

Alessandro V.

10 settembre 202216 recensioni

Locale carino, buon cibo, chi ama il baccalà ne rimarrà soddisfatto. Unica nota stonata i dolci non ci hanno soddisfatto.

Cinzia B.

2 settembre 20222 recensioni

Piacevole conferma a distanza di qualche anno dalla ultima cena Atmosfera piacevole Servizio ottimo: discreto e professionale Qualità del cibo buona Rapporto qualità prezzo congruo Consigliato

Silvia R.

15 agosto 202256 recensioni

Ottimi piatti con materie prime di eccellenza. Buon rapporto qualità prezzo. Raccomandato per coppie e gruppi .

Antonio G.

15 agosto 20227 recensioni

Un'ottima scoperta, frittura di bacalhau con zucchine fritte ottima, buonissimi desert!

Valeria M.

10 agosto 202219 recensioni

Una piacevole scoperta Sulla Qualità e bontà dei piatti, nulla da eccepire . Ho trovato veramente esagerato il prezzo del coperto assolutamente non giustificato: si mangia su tavolini su di una strada a scorrimento ,il pane non è fatto un casa , quindi 3 euro a testa non riesco a giustificarli, Così come il costo dell'acqua. Per il resto personale gentile e veloce.

Cristel J.

5 agosto 20223 recensioni

Il ristorante è piccolino, con un bel dehor sulla banchina dismessa del tram. Qualità eccellente dei cibi e del servizio, unica pecca la carta dei vini che amplierei con proposte portoghesi meno commerciali. Presentazione dei piatti davvero bella! Consigliatissimo

MANUELA P.

2 luglio 20225 recensioni

Bella scoperta di un ristorante molto pulito e accogliente. Personale molto gentile e pietanze molto curate e buone. Provato antipasto di baccalà con crema di ceci, fritto di baccalà e zucchine e baccalà con funghi porcini e pesche. Tutto ottimo e digeribile.

Alessandra C.

21 giugno 20221 recensione

Buona qualità e buon servizio Cena piacevole

Alessandro G.

18 giugno 202215 recensioni

Se come me adorate il baccalà, non potete non fare un passaggio in questo locale: atmosfera accogliente ed elegante, personale di servizio ai tavoli semplicemente perfetto, cucina di altissimo livello, delicatissima nonostante un ingrediente principale (il baccalà) particolarmente sapido, accompagnata da vini ottimi serviti ad un prezzo ragionevole. Prezzi nella norma considerando la qualità dei prodotti serviti (due antipasti, due secondi, due dolci, due caffé, due liquori, acqua e bottiglia di vino = 50 euro a testa); porzioni assolutamente soddisfacenti. Ritorneremo sicuramente.

Germana S.

16 giugno 20221 recensione

Cibo e servizio ottimo ! I piatti sono composti con cura e passione! Il servizio è davvero eccellente. Ci hanno accompagnato alla scelta dei piatti. Ci ritorneremo sicuramente.

GIANCARLO R.

29 maggio 20228 recensioni

preparazione delle pietanze molto deludente: il baccalà viene coperto da eccessivi condimenti (come nei tortelli o nel bacalahu a braz...tutto uovo e cipolla) o spesso presente in minima parte, come per le polpette (eccezione invece per il carpaccio). Pasta stracotta e collosa e servita dopo soli due minuti di attesa, una volta finito l'antipasto (quindi palesemente già in cottura da chissà quanto). Dolce pastel de nata probabilmente congelato, misero nelle dimensioni, poco saporito. Infine, tutto eccessivamente caro

Francesco S.

22 maggio 20223 recensioni

Pranzo di coppia immersi nel traffico. Il cibo era ottimo, i costi un po' elevati ma facendo una media il rapporto qualità prezzo è molto buono. Purtroppo le temperature erano molto elevate, quindi sarebbe stato più gradito stare all'interno anziché coi tavolini in mezzo alla strada. Nulla da dire sulla rapidità del servizio e la cordialità del personale. Consigliato.

• Luca M.

21 aprile 20223 recensioni

Buon posto per ricordarsi le specialità portoghesi

• Nadia S.

17 aprile 20221 recensione

Ottimo!

• Marco C.

7 aprile 20228 recensioni

Piccolo ristorante elegante ma senza ostentazione. Piatti a base di baccalà buoni e presentati molto bene. Ottima la carta dei vini Italiani e con selezione di vini Portoghesi molto buoni, altrimenti introvabili a Torino.merita più di una visita.

• Veronica R.

1 aprile 20225 recensioni

Ricette sfiziose. Una goduria per gli amanti del baccalà!

• Silvia S.

27 marzo 20225 recensioni

Ottima cucina, servizio molto professionale, gentilezza e cordialità. Piatti molto ben presentati. Da ritornarci.

GIUSEPPE M.

21 marzo 202228 recensioni

personale molto cortese, cibo ottimo.

Roberto B.

20 marzo 20222 recensioni

Qualità, cortesia. Prezzo un po' alto ma in linea con l'offerta. Un angolo di Portogallo a Torino. Da provare la degustazione portoghese accompagnata con vino locale

Claudia D.

11 marzo 20223 recensioni

Osteria Bacalhau è un posto tranquillo, il personale è gentile e sempre disponibile. Oltre ai piatti a scelta, sono possibili una degustazione italiana e una degustazione portoghese. Una piacevole esperienza da ripetere!

• marco z.

5 marzo 20221 recensione

Cibo ottimo,con possibilità di scelta tar menù e piatti singoli e raramente ho trovato un servizio così gentile ed efficiente,splendida atmosfera

• Anna B.

20 febbraio 202214 recensioni

Leggendo La Stampa, ho scoperto questo ristorante e, mio marito ed io, ghiottissimi di baccalà in ogni sua forma, abbiamo subito prenotato. Premesso che il locale è molto carino e accogliente, abbiamo avuto subito un ottimo feeling con tutta la squadra che si è rivelata ben organizzata, gentile ed attenta alle esigenze dei commensali. Le portate sono ben presentate, il gusto è ottimo e abbiamo apprezzato le variazioni sul tema. Buon rapporto qualità prezzo. Ritorneremo per provare altri piatti.

• Claudio M.

18 febbraio 20223 recensioni

Non delude mai sia nella qualità che nella quantità. Buonissima anche la selezioni di vi i portoghesi interessanti offerti ad un prezzo ragionevole. Una esperienza da fare.

Teresa P.

16 febbraio 20221 recensione

Personale gentile e accogliente; location molto curata e rilassante, con musica molto bella; cibo delizioso!

• Stefano B.

14 febbraio 20222 recensioni

Un'ottima scoperta, ho portato la mia compagna al Bacalhau per la serata di San Valentino. Che dire, qualità top dei piatti, servizio ottimo. Ci ha fatto molto piacere che lo chef ogni tanto passasse ai tavoli per spiegare i piatti e chiedere se era di nostro gradimento! Ci torneremo sicuramente. Prezzo in linea con la qualità del cibo, molto buono. Da provare la salsa piri-piri (ovviamente super piccante).

• Davide B.

14 febbraio 20221 recensione

Siamo rimasti delusi dal fatto che era previsto unicamente un unico menù di S.Valentino con prezzo imposto. Molto caro rispetto alla quantità del cibo servito e al tipo di locale, non alla portata di tutti. Servizio fin troppo veloce.

• Lidia V.

13 febbraio 20223 recensioni

Cibo molto buono e molto apprezzabile la soluzione dei divisori che garantisce protezione ma lascia intatta la bella atmosfera che si respira nel locale.

• Demetria o.

12 febbraio 20221 recensione

ristorante da tenere in seria considerazione se si ama il baccalà, come me. cibo buono, servizio ottimo con ragazzi e ragazze simpatiche e preparate. l'atmosfera un po' così: era sabato sera, il ristorante pienissimo ( cosa di cui sono ovviamente felice), ma forse l'insieme è un po' banale. comunque ci tornerò di sicuro. grazie. d

Emanuele F.

12 febbraio 20221 recensione

Ambiente in stile minimal ma con personalità. Cibo buono. Servizio ottimo

Monica D.

6 gennaio 20229 recensioni

Una bella scoperta! Ottimo cibo, nella giusta quantità e bella presentazione dei piatti. Personale gentile, disponibile e discreto. Tornerò sicuramente!

• Alfonso L.

29 dicembre 20212 recensioni