Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Sul Lungotevere Flaminio ci si può imbattere in questo piccolo locale, Aroma Osteria, arredato in stile moderno e contemporaneo. Piccoli tavoli in legno, sedie tutte diverse, una mise en place semplice ma curata, un menu che punta sulla qualità e sulla stagionalità dei prodotti, per offrire piatti succulenti. Una grande lavagna con i piatti del giorno ed i vini alla mescita, un bel bancone bianco in legno e marmo, il pavimento d’epoca, le piastrelle bianche: ogni singolo elemento contribuisce a creare un ambiente confortevole ed accogliente.
Interessante peculiarità di Aroma Osteria è la presenza della “Carta del Baccalà”, un intero menu suddiviso per portata esclusivamente dedicato a questo ingrediente. I “Cubotti di baccalà alle erbe aromatiche su crema di ceci e lime” tra gli antipasti, i “Ravioli al nero di seppia ripieni di Baccalà mantecato agli spinacetti di montagna con salsa di besciamella allo zafferano e guanciale croccante di Amatrice” tra i primi ed il “Filetto di baccalà in umido con patate viola e olive di Taggia” tra i secondi sono sicuramente tra i piatti da segnalare.
L’altro menu è ricco di piatti a base di carne e di pesce, come la “Tartare di tonno con granella di pistacchi e gelato al mango” e il “Petto di Faraona in doppia crosta”. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena, Aroma Osteria è il luogo ideale per mangiare qualcosa di buono bevendo vini di qualità.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d’adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
foto
Tavolo eccezionale
Piccolo Ristorante accogliente. Varietà e creatività nei piatti offerti con un occhio di riguardo verso i clienti con problematiche o necessità alimentari diverse.
Capisco che il momento è difficile.,ma la sala all'interno è piccola ed era strapiena. Ho mangiato bene come al solito ma non c'era la convenzione con the fork, perché?
Cibo molto buono e particolare, dall'antipasto al dolce. La pecca è che il locale è molto piccolo e non c'è la distanza adeguata tra i tavoli secondo le norme Covid. Se è bel tempo si può mangiare fuori.
Consigliatissimo, è stato tutto ottimo. Bravi!
Bella sorpresa!!! Accogliente, sia il locale che il proprietario. Molta scelta nei piatti sia di carne che di pesce. Originali abbinamenti. Non vedo l'ora di tornarci. Corretto il rapporto qualità - prezzo
Assolutamente oltre le aspettative. Tanta scelta, tutta di qualità. Creativo quel tanto che basta. Ottimo rapporto qualità prezzo, inserito nella lista dei posti dove tornare.
Aroma è un ristorante in cui si torna sempre con piacere: cibi ottimi e sfiziosi, accoglienza e servizio gentili e premurosi; all'esterno si sta molto bene, ma stavolta il tempo non lo permetteva e l'atmosfera è stata condizionata da una tavolata molto rumorosa.
Cucina creativa, molto colorata e con tanti sapori nuovi per piatti ben presentati. Dolci buonissimi. Buona scelta dei vini. Prezzo adeguato
Ristorante molto carino sul Lungotevere. Menu abbastanza ampio con variazioni giornaliere. Antipastici e dolci ottimi, secondo buono ma non eccezionale. Siamo comunque stati bene.
Ottima cucina di tradizione ma innovativa. Menù ampio e ben curato, indicati tutti gli allergeni. Posto piccolo e molto carino. Servizio eccellente. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Assolutamente consigliato!
Provato solo antipasto panzanella con gamberoni a cui do un bel 9! A presto per il resto..
Locale piccolo ma accogliente cibo ottimo ben presentato, personale simpatico e professionale, conto giusto! lo consiglio vivamente di sicuro noi ci torniamo!
Ottima scoperta!!! Cibo ottimo e servizio impeccabile ,buona atmosfera. direi eccellente lo consiglierei
Ottimo posto con ottima cucina non banale
sono già alla seconda esperienza presso aroma. confermo la bontà del cibo, la cortesia dell'oste, l'atmosfera piacevolmente familiare. ci tornerò sicuramente.
Ambiente gradevoli, osti cordiali. Menù interessante; provato pochi piatti, buoni i gamberoni con panzanella. Servizio rapido e prezzo onesto. Tornerò
Veramente ottimo, torneremo!
Una costante nel panorama gastronomico del quartiere Flaminio e non solo. Garanzia assoluta per originalità e ricercatezza
Piatti particolari e ricercati. Servizio veloce e attento. Ottima scelta di vini. Dolci buonissimi. Arredamento curato. Senz'altro ci tornerò, e non era la prima volta che andavo lì.
Un ottima scoperta.... davvero tanti piatti eccellenti non sapevo cosa scegliere dagli
Pranzo: dal lunedi alla domenica dalle 12.30 alle 15:30
Cena: dal lunedi alla domenica dalle 19:30 alle 23.30
Lungotevere Flaminio, 62, I-00196, Roma, Italia
Lazio, Città metropolitana di Roma Capitale
OSTERIA MODERNA - Il ristorante Aroma Osteria Flaminia, a Roma, si presenta come un’osteria contemporanea, modernamente arredata. Il locale è adatto a cene romantiche ma anche a riunioni di famiglia o amici.
I PIATTI FORTI - Provate i cubotti di baccalà arrostiti con salsa di cacio, pepe e tartufo nero, oppure i trancetti di tonno sott'olio fatto in casa su foglie di limone e salsa di ananas. Un’altra specialità sono i filetti di rana pescatrice bardati con guanciale stagionato di Amatrice e l’insalatina di finocchi aranci e melograno.
E DI DOLCE? - Scegliete tra la cheesecake espressa con coulis di fragole ed il tortino di cioccolato fondente con pere sfumate al Porto su salsa di aceto balsamico.
In famiglia, Osteria, Pranzo, , , Pesce e frutti di mare
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata