Prezzo medio 22 €
Servizio gratuitoPrenotazione immediata
Tavolo eccellente
Posto molto caratteristico , personale molto gentile e cibo ottimo . Una garanzia . Ci siamo già stata due volte e ci torneremo appena possibile !
Pranzo casereccio con prodotti di ottima qualità! Consigliatissimo
cibo buono e ben cucinato. Abbiamo molto apprezzato gli spaghetti alla trota e i filetti di trota con le patate. personale gentile, prezzo più che onesto. Consigliato.
Bellissimo posto..cucina classica però molto buona..peccato che fosse molto caldo ed eravamo fuori sotto un pergolato
Abbiamo mangiato bene: tagliatelle ai funghi, spaghetti con trota e peperoncino, arrosto con patate. Ristorante vicino all’eremo con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ristorante immerso nel verde, accanto all'eremo di Calomini. Non c'è un menù fisso, perché ogni giorno ci sono vari piatti del giorno. Abbiamo preso l'antipasto con focaccia tipica, abbondante e molto buono, poi le crespelle con ripieno di ricotta e spinaci al sugo e gli spaghetti alla trota, entrambi gustosi. L'unica pecca è che non ci hanno offerto nessun secondo, forse non ce ne erano tra i piatti del giorno. Prezzi onestessimi, servizio cordiale.
Ho preso come primo i cannelloni con ricotta e spinaci davvero buoni ma il secondo ovvero la trota arrosto con patate era stracotta e asciutta non merita giudizi perché sarebbero stati troppo severi. Non male il dolce preso anche il caffè il tutto euro 25. Giudicate voi!
Antipasti e trote ottime da evitare i primi
Posto molto suggestivo in mezzo alla natura. Cibo genuino e buono lo consiglio vivamente
Ristorante agriturismo con tavoli all'aperto su terrazza panoramica, cucina familiare, ottimo l'antipasto con focaccia con possibilità di versione vegetariana, la porzione è abbondante per 2/3 persone. Essendo vegetariani abbiamo assaggiato solo i primi, crepes ripiene di ricotta (freschissima), minestra di farro e fagioli (tipica del posto), tagliatelle ai funghi, la cucina è tradizionale e casalinga, per chi cerca un posto "vero". (Il pesce e il pollo sono da allevamento proprio) .Buone anche le patate al forno. Ottimi i dolci con un carico di lamponi e more! Alla fine ci sono stati offerti tre bicchierini con tipi diversi di amaro fatti da loro, ai frutti di bosco e all'alloro. Il ristorante ha anche camere per chi vuole passare qualche giorno in tranquillità, si trova accanto all'eremo di Calomini, visitabile all'esterno con un'ampia terrazza sulla valle.(L'eremo è aperto solo il sabato e la domenica). Abbiamo speso 70 euro in 4 prendendo: 1 antipasto (come detto molto abbondante), 4 primi, 1 porzione di patate, 3 dolci, 3 caffè, 1/2 vino, 2 acqua, 1 cocacola. Merita una visita se si vuole passare qualche ora in tranquillità.
Bellissima ambientazione vicinissimo all'Eremo, un ambiente rilassante e familiare, gestito con gusto per la qualità e la semplicità dei piatti che é per noi un fattore positivo.
Cibo molto buono e ambiente caratteristico particolare! Unica pecca porzioni veramente scarne: i prezzi alla carta sono bassi ma in proporzione alla quantita del piatto fin troppo alti.
Un posto bellissimo in mezzo ai boschi. Veduta panoramica, servizio semplice e cortese. Cibo buono, di qualità, cucina tradizionale di sostanza.
Locale semplice e gradevole. Informale. Porzioni giuste che consentono di consumare due portate senza troppi problemi. Prezzi corretti.
Prodotti eccellenti e a KM 0, location stupenda. Il potenziale c'è.. Ma mi dispiace.. perché basterebbe molto poco.. un po' più d'amore nei piatti e in sala, e sarebbe perfetto!
Cucina casalinga senza fronzoli ma per questo davvero, davvero piacevole. Luogo straordinario che merita il viaggio e a due passi da un eremo incastonato nella roccia.
Un posticino molto tranquillo e rilassante con cucina casalinga e materie prime locali. Lo consiglio
Location un pò sperduta sui monti, ma bellissimo panorama e una quiete meravigliosa . Piatti semplici ma saporiti. Ottima la zuppa di farro. Servizio semplice ma veloce . Da riprovare nella bella stagione sotto la meravigliosa pergola. Consigliato.
È già la terza volta che vado e ogni volta, appena alzato dal tavolo, non vedo l’ora di ritornare. Cucina casalinga e semplicità fanno da padrone, ma i sapori sono i veri protagonisti. Il prezzo veramente onesto. Se amate i prodotti a km0 prenotate subito. Vi consiglio il pranzo per poi approfittare di una bella passeggiata nei dintorni.
Posto meraviglioso sia per il paesaggio che per i tavolini fuori, il cibo da rivedere in parte. Tutto. Otto buono se considero gli antipasti ed i secondi, ma i primi sono veramente da rivedere...questo è un consiglio per dare un bel 5 a questo agriturismo!
Pranzo: da lunedì a domenica dalle 12:00 alle 14:30
Cena: da lunedì a domenica dalle 19:00 alla 21:30
Via Eremo di Calomini, 1, I-55020, Vergemoli, Italia
,
STRUTTURA PARTICOLARE - In località Eremo di Calomini, nella provincia di Lucca, si trova il ristorante Antica Trattoria Eremita. L’ambiente è accogliente e molto caratteristico, è stato ricavato infatti all’interno di un’antica stalla. La saletta interna può ospitare fino a 30 coperti, mentre la veranda riscaldata 60.
COSA SI MANGIA - Il locale propone un menù ricco di specialità tipiche della Garfagnana, accanto a portate realizzate con le trote allevate direttamente dalla famiglia della proprietà. Da non perdere la buonissima focaccia Leva di Gallicano, servita con salumi e formaggi.
CARTA DEI DOLCI - Per concludere il pasto non mancano mai deliziosi dessert fatti in casa, come ad esempio la panna cotta ai frutti di bosco.
, , ,
, ,
, , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata