Antica Pizzeria Nuti

Via Borgo San Lorenzo 39 50123 Firenze Italia Mappa
Prezzo medio € 25

Il ristorante Antica Pizzeria Nuti

UNA GRANDE STORIA - Fondata nel 1955 da Gaetano Nuti, nel centro storico di Firenze, l'Antica Pizzeria Nuti è un locale che propone cucina tradizionale italiana e toscana.

CURA DEI DETTAGLI - La pizzeria è caratterizzata da una gestione curata e rivolta ad esaudire le esigenze del cliente, offrendo piatti tipici della cultura italiana e fiorentina, nonchè napoletana, come ad esempio le pizze, cotte in forno a legna e condite con prodotti di primissima qualità.

ATMOSFERA IDEALE - Questa graziosa pizzeria è il luogo ideale in cui portare i propri cari per ottimi pasti in compagnia a base di prodotti genuini, ricette della tradizione e porzioni abbondanti, condite dalla cortesia di uno staff appassionato e sempre disponibile.

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 25
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Antica Pizzeria Nuti

Aperto

Pranzo: dal lunedi alla domenica dalle 11.30 alle 15.00
Cena: dal lunedi alla domenica dalle 18.00 alle 23.30

Servizio

  • Bancomat , Contanti e assegno per il ristorante
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    1
  • 9
    1
  • 8
    1
  • 7
    3
  • < 7
    21
27/27 recensioni
Roberto M.
(0 recensione)
Media voti
7,5 /10
Cucina
6
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 20/nov/2013
assaggi da Nuti - Prenotazione e assaggi ok.Unico neo che alla fine del pranzo ci è stato chiesto se gradivamo un caffè.Abbiamo accettato senza ricordarci che non era compreso nel prezzo e non ce l' ha ricordato nemmeno il gestore.Comunque abbiamo pagato 4,40 euro per 2 caffè (un po troppo) e se avessimo saputo che era un extra l'avremmo presi al bar a 2 euro.Quindi consigliamo che venga sempre chiarito da parte dei gestori ciò che non fa parte del coupon.
Francesco G.
(0 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 19/nov/2013
deluso - mi aspettavo qualcosa di meglio, anche senza grosse pretese, ambiente poco accogliente e cibo mangiabile


Laura B.
(0 recensione)
Media voti
2,5 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
4
  • Data della cena: 09/nov/2013
terrificante - Proposta non veritiera cibo scarso e non fresco. un piatto in due e bisogna chiedere tutto. non c'era niente di quello che avevano proposto. Ambiente piuttosto sporco. . evitatelo se potete

Andrea B.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 08/nov/2013
Al limite dello scandalo - Il locale è una trappola per turisti nel centro di Firenze e penso sia più specializzata nelle pizze, o almeno spero visto che il ristorante non è stato assolutamente all'altezza delle aspettative del coupon acquistato del valore dichiarato di 110 euro. il Prosecco non era messo nei bicchieri adatti, gli antipasti e i primi erano di una povertà assoluta, i secondi a scelta erano a scelta fra due opzioni (arista o trippa) di cui la seconda realmente immangiabile così come il dessert non all'altezza di un qualunque ristorante. A completare il tutto la sciatteria della cameriera, i piatti e le seggiola diversi uno dall'altro e la musica veramente fastidiosa anni 70 mi porta ad affermare che non vedranno mai più la mia presenza o quella dei miei amici... Sconsiglio a tutti l'acquisto del coupon.
Franco B.
(0 recensione)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 31/ott/2013
Che fatica avere la ricevuta fiscale!!! - La cena presso l'Antica Pizzeria Nuti è andata ottimamente per quanto riguarda la degustazione delle portate il problema è stato un altro: dover essere costretti a dire "…non c'è problema telefono alla Finanza così vediamo se mi rilasciate la ricevuta". Purtroppo è un mal costume di molti quello di non rilasciare alcuna ricevuta fiscale adducendo alle più svariate giustificazioni secondo la quale l'esercente non è tenuto a rilasciare niente quando ci si presenta con un coupon. Ma chi lo ha detto? Io esigo la ricevuta sempre e mi è anche capitato di essere stato fermato dalla G.d.F. all'uscita di un ristorante (con coupon) e se non avessi avuto la ricevuto mi sarei beccato un verbale. Esigete sempre la ricevuta e non fatevi prendere in giro.
ALESSIA M.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 27/ott/2013
UN MANICOMIO - Appena arrivati, la titolare ci avverte che è finito l'impasto della pizza.......un gran viavai di camerieri e urla fra il personale, che sembrava lì per laprima volta; alle 14 ci hanno portato i bicchieri, alle 14.15 le posate, e solo alle 14.30 abbiamo visto l'antipasto, che peraltro era mediocre, con lo stracchino duro. Unica nota positiva: i coccoli erano caldi.Risolto il problema dell'impasto, ci hanno portato delle pizze terribilmente sottili e con giusto un'idea di condimento.La panna cotta tristeNon lo consiglierei a nessuno
Franco M.
(0 recensione)
Media voti
4 /10
Cucina
6
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 26/ott/2013
L'Incubo - La nostra esperienza con coupon all' antica pizzeria Nuti è stata shoccante, prenotato di sabato, all' arrivo (ore 20:00) siamo stati avvertiti che la pasta per la pizza era finita e potevamo mangiare un primo, siamo rimasti lo stesso, dopo un po' è stata portata con una cassetta di plastica della pasta, così abbiamo potuto mangiare la pizza!! il clima era da comiche, abbiamo preso la serata con grande filosofia altrimenti potevamo commettere qualche omicidio. Con filosofia ci siamo anche divertiti, i camerieri erano trattati come schiavi da medioevo, i clienti che reclamavano venivano trattati MOLTO male e letteralmente buttati fuori dal locale, i nostri vicini di tavolo, una coppia piuttosto giovane, intimoriti dalla signora che sembrava il BOSS continuavano a ripetere che andava tutto bene e che tutto era ottimo però alla prima occasione senza il "Mastino" nei paraggi sono scappati via senza neanche prendere il caffè.
Dal piano superiore sono scese delle persone, non fiorentini ma nord Italia, c
Lucia C.
(0 recensione)
Media voti
2,5 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
4
  • Data della cena: 26/ott/2013
waiting for pizza - Attesa infinita per una pessima pizza..da non tornarci mai piu'! Piu' di un'ora per una pizza terribile...
Antonio P.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 22/ott/2013
Grupon da Nuti - Locale "scalcinato", pizza triste, personale al solito livello. Sconsiglio assolutamente questa pizzeria.
Neri T.
(0 recensione)
Media voti
3 /10
Cucina
4
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 20/ott/2013
cibo previsto finito, prenotazione annullata, attesa lunga - La prenotazione della domenica precedente è stata annullata dal locale dopo che my table aveva consentito la prenotazione.Attesa del cibo lunga.Negli antipasti senza avvisare hanno sostituito un tipo con un altro(uno coi funghi al posto di uno con la salciccia).Dei tre secondi uno (l'osso buco) era finito. Trippa buona. Arista medio bassa.Anche i dolci erano quasi tutti finiti. Li abbiamo quindi sostituiti con un caffè servito freddo.Abbiamo pagato poco, ma siamo anche stati trattati piuttosto male.
Riccardo C.
(0 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 19/ott/2013
malino - birra annacquata, il tiramisù c'era soltanto per i clienti senza coupon. uno dei peggiori acquisti su groupon
Franca P.
(0 recensione)
Media voti
7 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 19/ott/2013
pizza in centro - era tutto buono. il posto era carino.il personale attento veramente ottimo l'antipasto, la pizza non era caldissima, ma c'era gente
Paolo B.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 19/ott/2013
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!! - antipasto scadente, pizza praticamente cruda e pessima, stile gomma da masticare (probabilmente era una pizza precotta, di quelle acquistabili all'ingrosso), con un condimento inesistente (due fettine di prosciutto su una pizza intera e 4 rondelline di wurtel sull'altra). il dolce a scelta tra una banalissima panna cotta e non eccezionale e un wafel gommoso e cattivo. il tutto condito da un servizio poco cortese. assolutamente da evitare!!!
Allegra B.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 18/ott/2013
Assolutamente pessimo - avevo prenotato per due persone alle 20 di un venerdì sera, ci presentiamo quindi al ristorante a quell'ora e ci fanno attendere una decina di minuti, per motivo sconosciuto. quando si ricordano della nostra presenza ci fanno strada al piano superiore e ci fanno "accomodare" in una sala, che tutto era, a parte che la sala principale.. ma c'è di più, la sala era ancora totalmente buia e i tavoli sparecchiati. come se non bastasse come antipasto ci hanno portato un porzione che dovevamo secondo loro dividere.. la pizza era pessima, ma non la parte peggiore della cena. come dolce decidiamo di optare per una panna cotta.... non avremmo potuto fare scelta peggiore! pessima esperienza, NON LO CONSIGLIO nemmeno al peggior nemico!
Antonella D.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 16/ott/2013
terribile - ho comprato un deal, non ci hanno portato quello che avevamo comprato.
pizza scadente, servizio pessimo, ambiente triste.
da evitare
Federica S.
(0 recensione)
Media voti
5,5 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
4
  • Data della cena: 06/ott/2013
SCORTESISSIMI - Chiuso ci hanno mandato ai"100 posti".Scortesissimi ci hanno fatto tornare dopo1ora.Cibo nella media
Gaia M.
(0 recensione)
Media voti
7 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 03/ott/2013
mangia e rimangia - il prezzo veramente basso ha ampiamente soddisfatto tutti e 8.......se lo ripropongono lo riprendiamo.Cibo molto buono
Gianfranco T.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 18/set/2013
ottima cena con amici - Una ottima cena dai sapori tipici toscani, un bel locale in centro vicino al duomo perfetto per una cena tra amici o con la propria dolce metà
LIBERA M.
(0 recensione)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 30/ago/2013
serata a Firenze - ristorante carino sicuramente ci torno..... l'unica nota stonata e' la signora che porta i piatti in tavola, secondo me non puo' tenere tutti i capelli sciolti con capelli che penzolano sul piatto, e il dolce.... la panna cotta era incolore insapore...praticamente colla....
Stefano P.
(0 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 30/ago/2013
Ristorantino turistico un po mediocre - Avevo acquistato un coupon di Groupon alcuni mesi addietro ed avendo letto tante recensioni negative non sapevo se andarci o se chiedere un rimborso. Ci sono andato, il locale non è il massimo, è un classico ristorante turistico con prezzi alti e qualità medio bassa, ma non è un locale orrendo con una cucina cosi orrenda come in tante recensioni viene descritto. Nessuna maleducazione, o pietanze orrende. qualità del cibo modesta, ma accettabile. Certo che se avesse avuto le insegne del ristorante da guida Michelin l'avrei definito pessimo, ma considerando la tipologia del locale ritengo che sia passabile, ma solo come ristorante turistico per mangiare qualcosa nel centro di Firenze. Niente di piu.
  • 1
  • 2
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.