Recensioni Antica Mescita Origini

1. Giovanni M.
    Giovanni M.

Gentilezza ed accoglienza Top! Complimenti! Locale piccolo ma molto carino nelle vie del centro storico di Pavia. Ingredienti di qualità e ottimo vino. Da provare!

Antica Mescita Origini

Grazie mille per le parole spese!! Onorato😊

2. Pietro P.
    Pietro P.

Ottima esperienza, una cena immersi in un tranquillo vicolo di Pavia in pieno centro, materie prime eccellenti, personale cordiale e competente. Davvero da provare.

Grazie mille

3. Daniele L.
    Daniele L.

Ottimo vino di qualità. Mangiare molto buono e servizio molto accurato! Da ritornarci assolutamente.

Grazie mille!

4. Valeria R.
    Valeria R.

Cucina semplice e gustosa. Personale molto gentile.

5. Luca G.
    Luca G.

Una bellissima sorpresa, pur nell’atmosfera surreale del periodo, ci siamo trovati subito in piena sintonia con la filosofia del locale dove i sapori sono il mezzo per vivere un’esperienza originale. Grazie al titolare, una persona che ama il suo lavoro e te lo fa amare con grande semplicità

Antica Mescita Origini

Grazie mille, si cerca di andare avanti, cerchiamo di farvi sentire a casa

6. Andrea R.
    Andrea R.

Piacevolissima vineria. Personale cordiale e preparato. Prezzi onestissimi

Grazie mille

7. Sergio d.
    Sergio d.

Una bella esperienza, ottima selezione di vini naturali, tutto molto buono in un ambiente informale ed alla mano con attenta ricerca di prodotti genuini da parte dell'oste, buono il tagliere e polenta ai quattro formaggi eccellente.

Grazieeee

8. Stefania M.
    Stefania M.

Gestore molto simpatico e disponibile a consigliare le varie proposte della cantina. Ridotto il menù quindi non c'è da aspettarsi di poter avere ampia scelta.

9. Gabriele B.
    Gabriele B.

Ottima cortesia da parte del personale. Piatti squisiti, porzione piccoline però per le aspettative

Antica Mescita Origini

Grazie per la visita a presto

10. Giovanni G.
    Giovanni G.

Salumi assolutamente normali, meglio i formaggi. Zuppa senza infamia e senza lode. Il fatto di avere solo vini naturali dovrebbe essere citato nella presentazione del locale, perché se qualcuno (come me, ad esempio) non li ama, magari fa un’altra scelta. Servizio cortese, tavoli abbastanza incastrati.

Antica Mescita Origini

Grazie per il suo rapporto. Mi spiace abbia apprezzato solo in parte la nostra proposta culinaria. Per quanto riguarda il vino, siamo fieri di proporre solo vino naturale, anzi Vino. Una piccola ricerca online vi avrebbe tolto subito ogni dubbio, essendo tra le enoteche più ricercate per il VINO VERO

11. Marco S.
    Marco S.

Poco distante da piazza duomo, posto molto carino e accogliente. Propone taglieri molto abbondanti di salumi e formaggi, un vasto assortimento di panini, pochi ma buoni piatti (assolutamente da provare la porchetta). Discreta la selezione dei vini. Da provare!

12. Valentina B.
    Valentina B.

Davvero una piacevole sorpresa! Personale di una gentilezza rara, un'ampia scelta di vini, ambiente "come a casa". Consiglio di prenotare dal momento che è un po' piccolino

Antica Mescita Origini

Sono parole che mi riempiono il cuore. Grazie, grazie e ancora grazie Nicola

13. Alessandra D.
    Alessandra D.

Piccolo ed accogliente locale in centro ma un po’ nascosto, è stara una scoperta. Personale accogliente e piatti semplici ma particolari. Consigliato

Antica Mescita Origini

Grazie mille per le parole spese.. A presto

14. Virginia M.
    Virginia M.

Atmosfera intima e proposte locali semplici ma deliziose con vini che creano ottimi abbinamenti. Personale gentile, accogliente e molto attento al cliente. Ci siamo sentiti come a casa! Super consigliato!

Antica Mescita Origini

Grazie davvero troppo gentili, a presto

15. Francesco C.
    Francesco C.

Una piacevole scoperta. Zuppe buone e crostoni ottimi.

16. Salvatore J.
    Salvatore J.

Altissima qualità, buone porzioni, cortesia. In gruppo numeroso c'è un po' di attesa.. Nel complesso consigliato a chi volesse una buona cucina locale.

Grazie a presto. Nicola

17. Ivan T.
    Ivan T.

A pranzo, la domenica, il menù non è quello indicato.

Antica Mescita Origini

Dei piatti indicati mancano solo le zuppe, essendo piatto invernale iniziamo solo ora a preparare. The fork chiede di indicare 3 piatti, bene mancavano le zuppe ma c'erano, per esempio le tartare, anche queste fino ad oggi non erano indicate

18. Pietro D.
    Pietro D.

Piccolo ma accogliente, in questo periodo vi sono solo piatti a tagliere e bruschette, ottima la birra, 6 euro per una media alla spina mi sembra caro. In due abbiamo preso un tagliere medio 2 bruschette e due birre medie alla spina. Totale 50 euro. Mi sembra eccessivo.

Antica Mescita Origini

La qualità dei prodotti offerti è pari alla spesa. Ma ve lo chiedo per favore, specificate quello che consumate. La birra è ARTIGIANALE NON birra da pizzeria o pub, 6€ una media è prezzo corretto. Il tagliere costa 24€cioè 12 a testa in due, per la quantità e qualità dei prodotti che avete consumato vi assicuro che è congruo. Specificare che le bruschette, che sono decisamente grandi, erano con roastbeef, reggiano 24 mesi da vacche rosse e cavolo rosso cotto nel vino sarebbe stato meglio. A presto

19. Armando d.
    Armando d.

Siamo spesso di passaggio da Pavia e questo diventerà sicuramente una tappa fissa. Ottima scelta di vini naturali e birre artigianali. Cucina semplice con ottimi prodotti. Molta gentilezza e capacità di far sentire a sua agio i clienti da parte del ristoratore.

Antica Mescita Origini

Grazie mille davvero a presto

20. Raffaella f.
    Raffaella f.

Locale piccolo ma carino, ottima accoglienza. Piatti semplici ma di qualità. Carni taglieri e croste (bruschette) farcite con creme salumi e formaggi ben abbinati.. Vini e birre biologici.. Ottimo per pranzi veloci.

21. Carlo B.
    Carlo B.

Locale tranquillo in una zona poco conosciuta di Pavia, accogliente nella sua semplicità. La qualità dei prodotti proposti è elevata e l'oste è molto disponibile per consigliare l'abbinamento migliore di vino o birra con il piatto scelto.

Grazie di cuore

22. Chiara F.
    Chiara F.

Locale piccolo, spartano. non è tanto un ristorante, quanto una panineria di buon livello. Il personale è molto gentile e disponibile. buoni i dolci, particolari e curati, ma per il resto un po' deludente, rispetto alla presentazione sul sito. Va bene per un pranzo di lavoro veloce tra colleghi o amici.

Antica Mescita Origini

Buonasera, non siamo un ristorante e non lo trova scritto da nessuna parte. Siamo una VINERIA con piccola cucina. Mi spiace che non abbia apprezzato i nostri piatti. Non sembrava così domenica a pranzo. A presto

23. Michele P.
    Michele P.

Salumi e vino non all'altezza delle asopettative. Porzioni piccole in relazione al prezzo.

Antica Mescita Origini

Mi spiace non si sia trovato bene. In 4 anni è la prima volta che mi dicono che le mie porzioni sono scarse ???? Quando si è abituati a bere vini chimicamente modificati, si può rimanere spiazzati nel assaggiare vini fatti solo ed esclusivamente con uva. Spero di rivederla per farla ricredere. Nicola

24. Stefania M.
    Stefania M.

Consigli sapienti sulla scelta dei vini. Ottimo carpaccio di tonno, salumi di tutto rispetto.

25. Lilly G.
    Lilly G.

Ottime materie prime, pasti semplici ma di qualità. Ampia scelta tra vini e birre. Il proprietario gentilissimo e disponibile. Da provare !

26. Carmen I.
    Carmen I.

Serata di degustazione. Bella atmosfera Gentilezza del proprietario Meraviglia la bruschetta nduja e fettine di limone Ci torneremo sicuramente!

Antica Mescita Origini

Grazie mille per le parole spese, a presto

27. ATTILIO P.
    ATTILIO P.

Piatti interessanti e bicchieri di vino ancor migliori. Servizio gentile e disponibile. Ambiente rustico. Prezzi un po’ alti

Antica Mescita Origini

Buonasera, ringrazio per esser passato e per le parole spese. L'ambiente è rustico, informale, tranquillo, è stata una scelta voluta, è un locale che sento pienamente mio. Siamo sempre alla ricerca di prodotti artigianali, non commerciali e convenzionali per quanto riguarda cibo e vino. Non so analizzare la parola caro, davvero, non sono in grado. Ritengo di offrire una buona qualità al giusto prezzo, con ricarichi sempre corretti. Se quello che si ritiene elevato è il totale speso, bisognerebbe però specificare bene quello che si è consumato, per una più precisa valutazione finale. Ringrazio ancora per la visita e l'aspetto nuovamente da noi. Grazie Nicola, titolare Antica Mescita Origini

28. Andrea d.
    Andrea d.

Locale piccolo ma molto accogliente. Ottima qualità, bell'atmosfera e musica piacevole. Una bella scoperta nel cuore di Pavia.

29. Nicolas o.
    Nicolas o.

Ristorante intimo,molto accogliente,fornitissimo di qualsiasi vino qualunque sia la vostra preferenza,grazie anche hai consigli e alla disponibilità del gestore che sa consigliare anche ottimi abbinamenti con il vino ordinato.Semplicemente è un ristorante che non necessita di menù,poiché si adatta od ogni esigenza di vino scelto ed alimentare.

Antica Mescita Origini

Ma grazie!! Gentilissimo davvero, a presto

30. Mattia C.
    Mattia C.

Un piccolo locale vicino al centro della città. All'interno sono presenti pochi tavoli, che danno al posto un'aria molto tranquilla e accogliente. Il cibo è ottimo (sono presenti molti più piatti rispetto a quelli indicati qui su the fork). Nota di merito particolare agli ottimi gusti musicali del proprietario!

Antica Mescita Origini

Grazie mille per queste parole, a presto

31. Francesca C.
    Francesca C.

Ottimo il carpaccio. Locale un po’ angusto ma molto caratteristico. Consigliata anche la bruschetta con limone e nduja

32. Aura D.
    Aura D.

Locale carino in centro Pavia

Grazie!!

33. Irene M.
    Irene M.

Locale intimo e caldo. Ottimo per una pausa pranzo. Proprietario molto garbato.

Antica Mescita Origini

Grazie per la visita. A presto

34. Alberto A.
    Alberto A.

Enoteca a due passi dal centro di Pavia, molto carina l'ambientazione e bravissimi i due ragazzi che lo gestiscono. Ci hanno aiutato nell'abbinamento dei vini, eccellenti. Anche il cibo è molto buono e preparato con cura. Prezzo non popolare, ma giusto per la qualità offerta. E' stata una piacevole scoperta, di passaggio per Pavia.

Antica Mescita Origini

Grazie mille per la visita e le belle parole! A presto da A.M.O.