Amici miei

Via Maielli, 41 81100 Caserta Italia Mappa
Prezzo medio € 25

Il ristorante Amici miei

BRACERIA - Il ristorante Vicolo Cieco si affaccia nella zona più centrale di Caserta. E’ un ambiente allegro ma rilassante che accoglie i clienti con estrema cortesia. La carne alla brace cotta a vista è una delle specialità più ambite e apprezzate. La cucina propone piatti tradizionali preparati con ingredienti genuini.

PIATTI ALLA CARTA – La pasta di grano duro fatta a mano e le carni provenienti da allevamenti certificati sono molto apprezzate dalla clientela.

LE ABILITA’ DELLO CHEF – Lo chef è specializzato nella realizzazione di piatti internazionali insaporiti con sali di vario tipo: da quelli neri a quelli rosati, da quelli speziati a quelli dai sapori più leggeri.

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 25
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Amici miei

Aperto

Cena: dal lunedi alla domenica dalle 20 alle 23.30 (chiuso il martedi)

Servizio

  • Bancomat , Carta American Express accettata
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    12
  • 9
    9
  • 8
    7
  • 7
    8
  • < 7
    9
43/45 recensioni
Armando M.
(0 recensione)
Media voti
5,5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 01/nov/2014
Attese deluse - Il locale si trova in una traversa nelle vicinanze della reggia, non semplice il parcheggio. Ho prenotato dopo l'acquisto di un coupon che prevedeva cena per due a base di carne di black angus (1 kg).
Come antipasto ci sono state servite delle bruschette con verdure (zucchine, melanzane), straccetti di pollo e crocchè di patate (nulla di chè), due calici di vino rosso ed una bottiglia d'acqua.
La carne è arrivata, ma era una tagliata stesa su un letto di rucola e grana, bagnata con aceto balsamico. Non era certamente 1KG. (come descritto nel coupon) ma al massimo 400/500 gr in totale. L'abbiamo chiesta di cottura media ed è arrivata molto cotta ed in alcuni pezzi quasi bruciata. In fine il dolce era un babà con panna e cioccolato, buono.
La location carina e tavoli ben sistemati. Attesa un po lunga tra una portata e l'altra, anche altri tavoli hanno atteso molto. Il servizio non sempre cortese e disponibile, dipendeva da chi ti serviva. L'aspettativa (anche a seguito delle buone recensioni le
Amalio P.
(0 recensione)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 16/ott/2014
SERATA A CASERTA - serata trascorsa tranquillamente, aumentare di poco la quantità di cibo e far comparire il calice di prosecco di benvenuto che al momento risultava scomparso. inoltre il contorno dovrebbe essere portata singola e non un piatto unico per due persone. Molta differenza tra persone con coupon e quelle senza.
Angela D.
(0 recensione)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 11/ott/2014
BIMBA - Locale molto accogliente e selezionato localizzato nel centro della città di Caserta ,il personale molto cortese ed attento.
Antonio D.
(0 recensione)
Media voti
5,5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/ott/2014
si puo fare di più - Locale carino ed accogliente personale cordialmente professionale
Per quanto riguarda il menu il prosecco non si è proprio visto in compenso le bruschette erano buone e la fritturina così così, per la carne lasciamo stare non era male ma di sicuro non era angus.
Penso che si puo fare di più.
Francesco P.
(0 recensione)
Media voti
6,5 /10
Cucina
8
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 01/ott/2014
bel locale ma gestito male. - Non ho avuto quello che c era scritto nel menù Groupon ma solo una bottiglia di acqua, due calici di vino rosso e due piccoli crocche' poi due tagliate di carne da 200grammi l una con rucola e scaglie di grana poi x finire due dolci.
Mentre il Groupon acquistato prevedeva calice di prosecco di benvenuto. .
Fritturine .. Bruschette miste...
Una bottiglia di acqua. .
Due calici di vino rosso ed un kg di Angus. . E due dolci..
Poiché mi sono sentito preso in giro ed essendo uno chef so bene la differenza tra una tagliata di 200 grammi ed un kg di Angus;
Non ho nemmeno voluto fare questione con il cameriere o
Il proprietario ,
Ho preferito ringraziare ed andare via .
Del resto non siamo stati x niente calcolati nemmeno la buonaserata
.. niente di niente.
Vi ringrazio.
A presto.
Francesco Panico.

Serena T.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 22/set/2014
Lo consiglio a tutti!!! - La qualità del cibo è ottima, la location molto carina, personale qualificato e molto gentile. E' un locale in cui sicuramente ritornerò!!!
Dino C.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 10/set/2014
Ottima atmosfera, menù di qualità - Il personale è molto gentile e disponibile. Il menù è stato al di sopra delle aspettative, nonostante si la cena fosse un coupon
Antonio S.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 30/ago/2014
ottima location al centro di Caserta - Posto molto tranquillo e arredato con gusto e stile. Si trova in pieno centro a Caserta. La cucina è ottima è curata nei minimi particolari, la carne di primissima scelta e molto ben preparata. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo e tutto lo staff con i nuovi gestori, il buon Ciro in primis, ci hanno messo subito a nostro agio e trattato benissimo. Ci ritorneremo prestissimo.
TERESA D.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 23/ago/2014
Da ritornarci! - Locale carinissimo, personale e proprietario molto garbati e disponibili.La tagliata di carne e il restante buono.Penso che ritorneremo per assaggiare qualche altra specialita'!
Domenico I.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 09/ago/2014
Ottima carne!!!! - Siamo andati a cena io e la mia fidanzata con un coupon!!! Tutto buonissimo soprattutto la carne ottima e ben cotta!!! Personale disponibile e cordiale!!! Lo consiglio vivamente!!! Ci ritorneremo molto presto!!!
Giovanna C.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 01/ago/2014
Locale carino e cibo buono - Il locale è carino, con una bella atmosfera. Il cibo è buono, almeno la carne, che è quello che abbiamo mangiato.
Ferdiando A.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 25/lug/2014
Arrivi con una certa ... - curiosità, percorrendo questo vicoletto da via Mazzini ( la via "+ in" di Caserta commercialmente parlando) e già con la panoramica della sala d'ingresso ti rendi conto che tutto è studiato nei minimi termini per farti immergere in un ambiente moderno, dinamico e nello stesso tempo raffinato. Ci arrivo con la famiglia per un Groupon acquistato qualche tempo fa e conseguentemente abbastanza prevenuto sullo svolgimento della serata. Devo dire che invece la serata è scorsa simpaticamente coccolati dal personale. Il cibo veramente ottimo come pure il vino servito nei calicioni che fanno sembrare anche quello da tetrapack un DOCG. Notevoli abbiamo trovato gli straccetti di pollo fritti ed il dolce (torta al pistacchio DIVINA). Ci siamo intrattenuti a parlare col titolare, ripromettendo di tornare ed deliziarmi con una cena "alla carta", anche per verificare la potenzialità della proposta. Ottimo il servizio come pure il personale.
Lina D.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 24/lug/2014
Molto calda l'atmosfera - Locale molto caldo e etnico personale gentile cibi caldi e deliziosi. Extra ho mangiato scialatielli cacio e pepe deliziosi ed economici. Un solo appunto una insalatina con il piatto di carne era indispensabile considerando il valore... Ma ci ritornerò
Alessandro D.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 04/lug/2014
ottima serata, da ritornarci - Ottina serata passata con mia moglie, personale cordiale, ambiente carino e ottimo cibo. Lo consiglio a tutti
ANTONIO D.
(0 recensione)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/lug/2014
strepidoso - locale molto speciale per la posizione e per la cortesia dei proprietari, eccellente anche i cibi tutti preparati al momento. complimenti per tutto ci ritornemo molto presto
Domenico B.
(0 recensione)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/giu/2014
Locale eccellente - Tutto ok, come da descrizione e di ottima qualità, cibo di alto livello e location davvero raffinata!

Giovanni V.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 27/giu/2014
Nuova gestione... sufficiente - sono stato con amici al vicolo cieco, dopo essere stato già con un coupon andavo sul sicuro e con garanzia di fare bella figura. Appena arrivati ci hanno comunicato di una nuova gestione e che il menu avrebbe ricevuto qualche variazione riguardante l'antipasto. Niente da dire sull'antipasto e sul dolce: ottimi. La carne era buona ma non ottima. era servita in piatti freddi e non su pietra lavica come la vecchia gestione. Quantità: non erano 1,2 Kg ogni due persone come da coupon e come la vecchia gestione. (saranno stati scarsi un 700 gr.) Inoltre avevamo il menu con vini abbinati. il vino abbinato con antipasto è saltato, su richiesta mi hanno offerto un Aglianico sulla carne e, sempre su richiesta un passito sul dolce. Niente pane... forse colpa nostra... non lo abbiamo richiesto. voto un 6 per incoraggiamento.
Antonio S.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 25/giu/2014
Da evitare - Il menù non corrispondeva a quanto descritto dal coupon: per cominciare, mancava il " calice di benvenuto" con Pinot Chardonnay....L' antipasto a km 0 era in realtà antipasto 0; ovvero due bruschette di 1cm cadauno e due microfette di formaggio ( tra l'altro, una sola porzione e non una a testa come previsto dal coupon); il kg. 1,2 di carne del coupon era in realtà una
fetta di carne cruda con due piccoli spiedini altrettanto crudi...; il vino "moio " del menù...purtroppo "terminato"... ! stessa sorte per il " passito " che avrebbe dovuto accompagnare il dolce.... a voi le somme.......
Raffaele R.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 21/giu/2014
Nuova gestione - Sono stato Sabato sera al VicoloCieco. Non è la prima volta che ci vado, ho approfittato di un coupon di carne per ritornarci. All'arrivo mi accorco del cambiamento, e il nuovo titolare mi dice di questa nuova cosa, ovvero, del cambio di gestione. Resto un pó scettico, visto che la precedente gestione era ottima con camerieri preparati e gentili. Non resta che accomodarci e aspettare l'antipasto, tris di bruschette e pepite di pollo, vino ad ogni portata e misto di carne da 1,2kg. Le bruschette sono arrivate solo con il lardo, le pepite di pollo per nulla, vini diversi ad ogni pasto, e ci è stato dato sempre lo stesso, carne buona ma non certamente la quantitá del coupon, buono invece il dolce. Spero che queste carenze siano dovute soltanto all'inesperienza della nuova gestione e che le colmeranno presto.
Claudio L.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 20/giu/2014
Da dimenticare!!!! - Scandaloso!!! Abbiamo acquistato un coupon per una cena con 4 antipasti e un kilo e 200g di carne a coppia, dolce. Di tutto ciò, dopo 2 ore e 30 di attesa, abbiamo ricevuto 1 antipasto e la carne fredda. Dopo le nostre proteste ci è stato detto che in quella serata c'era l'inaugurazione per il cambio di gestione e quindi c'era un pò di confusione. Per prima cosa è stato poco corretto non avvisare della situazione venutasi a creare, il servizio è stato pessimo non sapevano che pesci prendere tanto che non sapevano neanche cosa avevano portato al tavolo. Cosa molto strana che il tavolo di fianco al nostro con amici della proprietà ha ricevuto tutto in perfetto orario e quantità.
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.