Recensioni Alfredo alla Scrofa

1. Michela R.
    Michela R.

Ristorante storico nel centro di Roma famoso per le "fettuccine all'Alfredo", davvero buone. Ottima qualità dei piatti. Grande cordialità del personale. Ci torneremo!

2. Stefano V.
    Stefano V.

Colosseo, Pantheon, Fontana di Trevi.. Alfredo alla Scrofa! Mangiare da loro è una tappa obbligatoria per delle “Vacanze romane” DOC! Il locale è bello, curato e si respira “La dolce vita” insieme a tutto il suo fascino. Il personale è da 10 con lode, attento ai dettagli, cortese, simpatico e nello stesso tempo professionale. Il piatto da consigliare? “Le Originali Fettuccine Alfredo” c’è arte nel vederle mantecare al tavolo e nella loro semplicità sono una poesia per il palato.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Stefano, grazie per aver cenato qui da noi e per aver condiviso la tua recensione! Le Fettuccine Alfredo, il nostro piatto di punta, sono le Origianli Fettuccine all'Alfredo ideate nel nostro ristorante da Alfredo di Lelio nel 1914, come atto d’amore per sua moglie indebolita dal parto del figlio. Da allora sono diventate celebri in tutto il mondo, e ancora oggi, dopo oltre cento anni, sono preparate con burro di altissima qualità e Parmigiano Reggiano DOP, secondo una ricetta storica tramandata e rispettata fedelmente ancora oggi. Speriamo di riaverti presto qui da noi, torna a trovarci!

3. Ivan V.
    Ivan V.

Dire che da Alfredo alla Scrofa si mangia bene è un offesa. È da venire perchè si è nel tempio della fettuccina che solo in questo posto si possono trovare cucinate così...il resto?Semplicemente perfetto e la qualità alta si paga,ma ne vale la pena credetemi

Alfredo alla Scrofa

Gentile Ivan, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Le nostre Originali Fettuccine Alfredo sono preparate con pasta fresca e con le migliori materie prime, dal burro delle Langhe al Parmigiano Reggiano DOP. La tecnica di mantecatura e la ricetta centenaria rendono questo primo piatto uno dei più apprezzati al mondo. Come per tutte le nostre proposte, proponiamo un prezzo che riteniamo coerente con la qualità e l'eccellenza del piatto stesso. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto, ti aspettiamo!

4. Silvia c.
    Silvia c.

Ottima cena. Ottima qualità. Dolci spettacolari

Alfredo alla Scrofa

Gentile Silvia, grazie per essere passata a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva: facciamo del nostro meglio per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di unico e speciale, ogni giorno. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto, ti aspettiamo!

5. Francesco P.
    Francesco P.

Ottima esperienza, dopo tanta attesa, in uno dei locali storici di Roma! L’ambiente, estremamente accogliente, traspira della sua storia. Il personale giovane, cordiale e al tempo stesso molto professionale!

Alfredo alla Scrofa

Gentile Francesco, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo contenti di sapere che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. La nostra storia richiede precisione, savoir-faire ma soprattutto tanta passione: quella che dimostriamo ogni giorno nel preparare e servire i piatti migliori. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto, ti aspettiamo!

6. Laura B.
    Laura B.

Bellissima atmosfera! Ottimo servizio, e il cibo.. tutto un altro livello.. abbiamo preso un menù degustazione di carne eccellente! Vivamente ve lo consiglio!!! Ristorante da 100 e lode!!!!

Alfredo alla Scrofa

Gentile Laura, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata così positiva. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per offrire i migliori piatti possibili, dall'antipasto al dolce, nel rispetto della tradizione e della qualità di materie prime selezionate ed eccellenti. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto, ti aspettiamo!

7. Vanessa T.
    Vanessa T.

Locale storico di Roma, con servizio ottimo e piacevole atmosfera nella piazzetta con tavoli all'aperto. La cucina, PURTROPPO, non si è rivelata all'altezza delle aspettative. Il locale è rinomato per le Fettuccine Alfredo e un motivo ci sarà, dato che è stato l'unico piatto che nella sua semplicità ci ha davvero entusiasmati. Degna di nota anche la parmigiana di melanzane. Delusione totale per la cacio e pepe del tutto insapore, slegata e brodosa e soprattutto per i dolci, accattivanti solo nella presentazione. La mousse ai cioccolati, servita ancora congelata, non ci ha permesso di gustarla prima dei 15 minuti utili affinché si sciogliesse nell'intento di affondare invano il cucchiaino. Anche il tiramisù ci ha lasciati perplessi con i suoi savoiardi alcuni totalmente sciolti e altri croccanti. Spero sia stata solo una serata NO per questo locale che ha fatto la storia a Roma.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Vanessa, La ringraziamo per la Sua recensione. Nonostante è per noi sempre doloroso ricevere critiche, saremo sciocchi se non riflettessimo sulle impressioni dei nostri clienti e sugli eventuali spunti da cogliere per cambiare ciò che non è andato bene. La cacio e pepe la facciamo con lo stesso procedimento e io stesso ho voluto assaggiarla dopo la sua critica e devo dire che probabilmente quella sera qualcosa è andato storto. Riguardo ai dolci invece sento di doverLe le nostre scuse più sentite. Il dolce era terminato e disponibile c'era solo quello nell'abbattitore, ma avrebbe necessitato di 15 minuti per essere a temperatura di servizio, come giustamente Lei ha notato era vero. Molte volte cerchiamo di soddisfare a tutti i costi i clienti e invece di rimediare facciamo peggio. Spero possa darci un'ulteriore possibilità ed assaggiare anche altri piatti del menù. Molti clienti scrivono recensioni solo per sottolineare le mancanze del locale, invece Lei ha anche apprezzato. Grazie e a presto

8. Kevin M.
    Kevin M.

Come ogni volta ritornarci e sempre un piacere...in quel piccolo angolo di roma l atmosfera ti avvolge e ti fa sentire come se fossi a casa! Alfredo sempre nel cuore!

Alfredo alla Scrofa

Gentile Kevin, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti di sapere che la tua esperienza qui da noi sia così positiva nel tempo: facciamo del nostro meglio ogni giorno per offrire la migliore esperienza possibile della nostra cucina e della nostra atmosfera, grazie ad uno staff eccellente su tutti i fronti. Speriamo di rivederti presto qui da noi!

9. Roberto L.
    Roberto L.

Ristorante con una grande storia da raccontare. ilServizio e' stato buono...personale bel preparato , cibo eccellente e ben consigliato. Consigliato

Alfredo alla Scrofa

Gentile Roberto, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback: siamo lieti di sapere che la tua presenza qui da noi è stata positiva! Attraverso una cucina tradizionale d'eccellenza, un servizio ed un'atmosfera curati in ogni dettaglio, facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale... Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

10. Giuseppe V.
    Giuseppe V.

In questo periodo cenare all'aperto è un plus, i tavolini disposti sulla piazzetta fanno in modo che i clienti si sentano sicuri e le distanze tra i tavoli fanno in modo che ognuno ha la propria privacy, ottimo il servizio con i camerieri tutti gentilissimi e educati e un plus molto apprezzato, cibo ottimo come le famose fettuccine all'alfredo.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Giuseppe, grazie per essere passato a trovarci e per il tuo bellissimo feedback! Piazzetta Alfredo, il nostro nuovo dehors, nasce dalla voglia di ripartire con uno spirito ancora più accogliente e attendo ai bisogno di tutti, a partire dalla mise en place, fino al nostro nuovo menu. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale, onorando la nostra storia ma guardando sempre avanti. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

11. Riccardo P.
    Riccardo P.

Il locale è sicuramente storico ed è in centro a Roma. La qualità del cibo è buona ma i prezzi sono decisamente alti in proporzione a quanto si mangia. Le linguine alla Alfredo sono forse la cosa più economica nonostante sia la specialità della casa. Personalmente però ne trovo il costo troppo elevato. Tutte le altre pietanze a menu sono decisamente più care.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Riccardo, grazie per aver cenato qui da noi e per aver condiviso la tua recensione. Ogni giorno facciamo il massimo per presentare piatti eccellenti, sia nella preparazione che nelle materie prime utilizzate: l'eccellenza è il valore che guida la presentazione di tutti i nostri piatti. Le Fettuccine Alfredo, il nostro piatto di punta, sono amate in tutto il mondo da oltre cento anni, e sono preparate con burro di altissima qualità e Parmigiano Reggiano DOP, secondo una ricetta storica tramandata e rispettata fedelmente ancora oggi. Crediamo che la nostra mantecatura, una tecnica originale rimasta invariata negli anni, faccia la differenza. Infine, cerchiamo di garantire ai nostri ospiti un’esperienza eccellente del servizio e della storia di Alfredo, grazie ad uno staff perfetto. Per questi motivi, riteniamo i prezzi in linea con la qualità dell'offerta e del servizio. Ci farebbe piacere riaverti presto qui da noi: torna a trovarci, ti aspettiamo!

12. Andrea S.
    Andrea S.

Fettuccine all'alfredo . Un classico piatto insuperabile. All'altezza della sua fama

Alfredo alla Scrofa

Gentile Andrea, grazie per il tuo feedback e per aver cenato qui da noi! Siamo contenti che la tua visita sia andata bene e che tu abbia apprezzato la nostra atmosfera e il nostro stile. Le Originale Fettuccine Alfredo sono preparate con materie di altissima qualità, come il burro delle Langhe e il Parmigiano Reggiano DOP, secondo una ricetta tramandata qui da noi per oltre cento anni. Speriamo di rivederti presto qui da noi!

13. Alessandro s.
    Alessandro s.

Servizio mega top molto professionali preparati e cordiali . Le fettuccine originali sempre meravigliose

Alfredo alla Scrofa

Gentile Alessandro, grazie per il tuo feedback e per aver cenato qui da noi. Siamo contenti che la tua visita sia andata bene e che tu abbia apprezzato la nostra atmosfera e il nostro modo di fare, per noi è molto importante. Ti aspettiamo al più presto!

14. Pietro A.
    Pietro A.

Ottima accoglienza, servizio impeccabile, qualità del cibo eccezionale, vino ottimo. Sicuramente un posto di eccellenza nella ristorazione romana e non solo.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Pietro, grazie per essere passato da noi e per il tuo feedback! Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per confermare Alfredo alla Scrofa come un luogo speciale di cucina, amore e tradizione, e siamo davvero contenti che la tua esperienza sia stata positiva. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

15. Mirko V.
    Mirko V.

Sempre le solite straordinarie fettuccine di Alfredo...ogni volta che torno a Roma è una tappa obbligata...

Alfredo alla Scrofa

Gentile Mirko, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia sempre così positiva. Le nostre Originali Fettuccine Alfredo sono preparate a mano e con le migliori materie prime, dal burro delle langhe al Parmigiano Reggiano DOP. La tecnica di mantecatura e la ricetta centenaria rendono questo primo piatto uno dei più apprezzati al mondo. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto, ti aspettiamo!

16. Fabio B.
    Fabio B.

Ristorante molto buono. Eccezionali le fettuccine Alfredo per cui è noto in tutto il mondo. Burro e formaggio in abbondanza che formano una cremina spettacolare.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Fabio, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Le nostre Fettuccine Alfredo sono preparate con le migliori materie prime, dal burro delle langhe al Parmigiano Reggiano DOP. L'originale tecnica di mantecatura, poi, rende il nostro piatto ancora più speciale. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

17. Caterina B.
    Caterina B.

Fantastico❤️

Alfredo alla Scrofa

Gentile Caterina, grazie per essere passata da noi e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua esperienza sia stata positiva. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

18. Marco F.
    Marco F.

Ristorante accogliente, con chiari richiami alla tradizione romana. Il piatto forte si conferma tale (Fettuccine). Servizio impeccabile con camerieri attenti ma mai invadenti. Veramente complimenti! Prezzo nella norma per un ristorante con questa storia...da consigliare!

Alfredo alla Scrofa

Gentile Marco, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback. Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

19. Alba C.
    Alba C.

Super buono!!! Le fettuccine una cosa spettacolare. Da provare assolutamente.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Alba, grazie per essere passata a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Devi sapere che le Fettuccine Alfredo, il nostro piatto di punta, sono preparate con burro di altissima qualità e Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi, secondo una ricetta storica tramandata e rispettata fedelmente ancora oggi. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

20. Federica C.
    Federica C.

Locale molto accogliente e caratteristico. Ottime le tagliatelle Alfredo. Consigliatissimo

Alfredo alla Scrofa

Gentile Federica, grazie per essere passata a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Il nostro piatto forte, le originali Fettuccine Alfredo, sono preparate a mano e con le migliori materie prime, dal burro delle langhe al Parmigiano Reggiano DOP. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

21. Enzo C.
    Enzo C.

Fantastica esperienza, molto al di sopra delle aspettative

Alfredo alla Scrofa

Gentile Massimo, grazie per essere passato da noi e per il tuo feedback! Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per confermare Alfredo alla Scrofa come un luogo speciale di cucina, amore e tradizione, e siamo davvero contenti che la tua esperienza sia stata positiva. Speriamo di riaverti presto qui da noi!

22. Cosimo S.
    Cosimo S.

Bontà assoluta superlativa. Fettuccine all Alfredo strepitose. Servizio ineccepibile. Ambiente suggestivo. Tornerò molto volentieri non appena possi bile

Alfredo alla Scrofa

Gentile Cosimo, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo generoso feedback. Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

23. Veronica S.
    Veronica S.

Bellissima scoperta! Personale cordialissimo è qualificato, e qualità dei prodotti eccellente.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Veronica, grazie per essere passata a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

24. Maria Cristina G.
    Maria Cristina G.

ALFREDO alla Scrofa non mente mai! Sono stata qui ieri sera con un amoco Francesce a cui ho promesso una cena speciale, con le Fettuccine di Alfredo. (Il RE) Dopo una prenotazione via The Fork, ci hanno fatto accomodare con 15 minuti di anticipo. Fettuccine alla Alfredo da paura, il nostro palato rapito dalla bontà. Da rifare, lo consiglio. Vera cucina romana, servizio molto buono e personale professionale ma simpatico.

Alfredo alla Scrofa

Gentile Maria Cristina, grazie per essere passata a trovarci, e per il tuo feedback. Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

25. Fiorella S.
    Fiorella S.

Ho sempre sentito parlare di questo ristorante, la sua fama lo precede! L’ambiente è molto accogliente e ho trovato l’atmosfera del tipico ristorante di una volta tavola impeccabile, camerieri in divisa, eleganti e ordinati. L’accoglienza perfetta ci siamo accomodati e nei primi 5’ avevamo menù, acqua, cestino del pane tra l’altro freschissimo e di ottima qualità. Gli antipasti erano ottimi, sono rimasta un po’ delusa dalla famosa fettuccina di Alfredo molto formaggiosa e comunque insipida. L’unica nota veramente negativa invece è che in un locale così elegante il cameriere passi i piatti davanti alla faccia dei commensali invece di fare il giro del tavolo. Ci tornerò nel complesso siamo stati bene

Alfredo alla Scrofa

Gentile Fiorella, grazie per aver cenato qui da noi e per aver condiviso la tua recensione. Ci fa molto piacere sapere che hai potuto apprezzare l’atmosfera e il servizio del nostro ristorante, per noi è molto importante. Le Fettuccine Alfredo, il nostro piatto di punta, sono amate in tutto il mondo da oltre cento anni, e sono preparate con burro di altissima qualità e Parmigiano Reggiano DOP, secondo una ricetta storica tramandata e rispettata fedelmente ancora oggi. La nostra tecnica di mantecatura, infine, a nostro avviso rende il piatto ancora più speciale e unico. Ci dispiace molto per l’inconveniente con il servizio: siamo sempre attenti a mantenere alti livelli di professionalità e accoglienza. Speriamo di riaverti presto qui da noi, ti aspettiamo!

26. Giancarlo F.
    Giancarlo F.

Non ci ti ero mai andato. Ero molto curioso di assaggiare le famose fettuccine alla Alfredo. Oltre ogni aspettativa. Oltre ogni aspettativa. Fantastico

Alfredo alla Scrofa

Gentile Giancarlo, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

27. Gian Michele R.
    Gian Michele R.

Ottime le fettuccine di Alfredo. Da provare. Impeccabile il sevizio. Bello Il locale

Alfredo alla Scrofa

Gentile Gian Michele, grazie per essere passato a trovarci, e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua presenza qui da noi sia stata positiva. Facciamo del nostro meglio tutti i giorni per rendere l'esperienza di Alfredo alla Scrofa qualcosa di speciale. Speriamo di vederti nuovamente a cena da noi molto presto!

28. G P.
    G P.

Tutto ottimo!

Alfredo alla Scrofa

Gentile G P, grazie mille per essere passato a trovarci e per il tuo feedback! Siamo davvero contenti che la tua esperienza qui da noi sia stata positiva. Speriamo di rivederti presto!

29. Gianluigi B.
    Gianluigi B.

Il servizio impeccabile come al solito, ho trovato le fettuccine leggermente meno eccezionali delle altre volte.

30. Jessica R.
    Jessica R.

Sono stata in questo ristorante per provare le famose Fettuccine Alfredo, e ne sono rimasta delusa per l'effetto "pasta scotta" che tanto amano gli stranieri, motivo per il quale probabilmente questo piatto è così celebrato all'estero. Sono rimasta invece molto soddisfatta dall'ottima qualità dei dolci.

31. Mario C.
    Mario C.

All perfect!!!

32. Stefano Sauro Pio A.
    Stefano Sauro Pio A.

Ristorante molto bello e personale competente. Ho mangiato le famose fettuccine Alfredo, piatto di punta del ristorante, veramente un piatto di livello! Tornerò sicuramente la prossima volta che saró a Roma!

33. Leonardo C.
    Leonardo C.

Locale tipico è molto confortevole, cucina ottima .

34. Benjamin B.
    Benjamin B.

Excelent experience, food, and service !!! ????????

35. Lori w.

Hande N.

Top!

38. Valerie M.
    Valerie M.

Excellent food and service!

39. M. Martina  c.
    M. Martina c.

Grazie !!! Come sempre una conferma Cibo molto buono e staff molto gentile e accogliente A presto

40. Roberto D.
    Roberto D.

Cucina italiana eccellente,personale molto gentile.