Recensioni - Albizi Bistrot

Borgo degli Albizi, 68r, 50122 Firenze
Toscano

In primo piano nella selezione Top 100 Firenze di questo mese

Albizi Bistrot

Tempo di attesa molto breve
  • Emanuele S.

Emanuele S.13 recensioni

14 giugno 2024

Cucina tradizionale ed italiana molto accurata. Le portate erano sostanziose al punto giusto e non come altri locali con poco quantitativo e la qualità non è in discussione. Staff al top, gentilissimi, disponibilissimi ma soprattutto simpatici! A fine pasto abbiamo conversato qualche minuto con loro compreso lo chef. Consigliatissimo!

• Daniele R.

Daniele R.1 recensione

9 giugno 2024

Location in centro a Firenze, bell'ambiente con quadri nella prima sala (dove abbiamo cenato) e libri in quella accanto. Approfittando dello sconto thefork abbiamo optato per una Fiorentina da 1,6kg, che ci riferiranno a fine pasto essere di Scottona italiana. Cottura, ovviamente, al sangue. Carne di buona qualità che ci ha reso ancor più piacevole questa breve vacanza di due giorni. Siamo stati omaggiati di due bruschettine con pomodoro nell' attesa della bistecca, buone e fresche, ottime anche le patate al forno e la bottiglia di Chianti selezione Albizi. Giro di limoncello offerto a fine serata (in verità giri, in compagnia di uno dei proprietari, con cui abbiamo avuto il piacere di chiacchierare un po'). Esperienza positiva che consiglierei a parenti e amici.

• Martina F.

Martina F.94 recensioni

8 giugno 2024

Personale molto gentile e accogliente

• Beatrice L.

Beatrice L.18 recensioni

9 giugno 2024

Locale pulito accogliente, personale disponile, carne di qualità

• Maria Grazia S.180 recensioni

9 giugno 2024

locale molto molto carino. personale veramente gentile, servizio eccellente. abbiamo preso la bistecca, mediamente saporita , molto ben presentata ma non troppo morbida. sicuramente sarà stato un caso date le ottime recensioni e anche la qualità delle altre pietanze. ritorneremo.

• Arianna o.132 recensioni

6 giugno 2024

Bel locale curato, servizio attento e professionale. Menu ampio Cibo nella media

• Maria F.46 recensioni

7 giugno 2024

Servizio ottimo, camerieri attenti e simpatici. Piatti toscani di buona qualità. Ambiente accogliente, molto carina l'idea di esporre quadri e libri in vendita. Buon rapporto qualità prezzo. Consiglierei sicuramente!

• Ilaria l.40 recensioni

4 giugno 2024

Qualità del.cibo nella media, gli affettati niente di che. Servizio veloce e cameriere cortese e disponibile. Prezzi alti

• Andrea P.1 recensione

2 giugno 2024

Abbiamo cenato nella sala interna, avvolti dai libri che ricoprono le pareti, gustato la classica pasta al ragù di cinghiale che era buona proprio come ricordavo dall’ultima volta che ero stato in Toscana. Nota positiva anche per la torta di mele col gelato alla vaniglia. Prezzo più che onesto e parlo da Palermitano abituato a cenare con 20€. Sicuramente da aggiungere all’itinerario culinario fiorentino.

• Silvia B.3 recensioni

1 giugno 2024

Tutto benissimo, cibo molto buono e porzioni abbondanti. Ambiente carino , sembrava di essere nel salotto a casa di nonna, circondati da librerie piene di libri!

• Maria A.29 recensioni

25 maggio 2024

Locale molto carino e particolare. Cibo ottimo, personale molto gentile

• Francesco G.54 recensioni

23 maggio 2024

Abbiamo trascorso una piacevole serata gustando ottimi piatti a base di carne. Abbiamo iniziato con degli ottimi crostini e proseguito con un buon piatto di gnocchi alla sorrentina. Molto teneri e gustosi i secondi piatti, un peposo all'imprunetina e delle scaloppine con i funghi. Prezzi nella media e servizio piuttosto rapido. Ritorneremo.

• Silvia B.

Silvia B.4 recensioni

14 maggio 2024

Ottimo cibo e servizio

• Marco M.4 recensioni

18 maggio 2024

Personale gentilissimo e disponibile, posto accogliente e di buon gusto. Ottima qualità prezzo, abbiamo entrambi davvero apprezzato le portate! Consigliatissimo

• Davide G.1 recensione

12 maggio 2024

Ottimo ristorante e servizio impeccabile

Grazie mille 🙏

• Marco R.75 recensioni

15 maggio 2024

In pieno centro, locale carino e ben arredato. Il personale è molto disponibile e gentile. Il mangiare buono con materiale di qualità. Sicuramente da tornare

• Gabriele F.

Gabriele F.146 recensioni

8 maggio 2024

Bel locale nel centro fiorentino, particolare l'arredamento e buona l'atmosfera, magari sarebbe più gradita una presenza meno invasiva dei camerieri che si prodigano oltremodo nell'essere utili e alla fine questo risulta un po' irritante. Comunque, serata piacevole di buon cibo e buon vino fino al solito conto finale che nei ristoranti che hanno lo sconto The Fork inseriscono il coperto fra le bevute e non lo scontano. E' già il terzo ristorante prenotato con lo sconto The Fork che mi capita questo spiacevole inconveniente. Sono spiccioli, ma durante una chat con The Fork mi hanno detto che il coperto devono inserirlo nelle cose da scontare e non fra le bevande. Infine, non è economico perchè per un antipasto diviso in due, un primo, un secondo, un vino in bottiglia da 19 euro e due caffè spendere 80 euro con lo sconto del 30% non è da correre a ritornarci...

• AGNESE D.

AGNESE D.3 recensioni

7 maggio 2024

Consiglio vivamente questo ristorante se siete a Firenze. Cibo ottimo e servizio efficiente e cortese.

• Chiara G.

Chiara G.1 recensione

10 maggio 2024

cena ottima, qualità ottima e servizio impeccabile

• Mara S.14 recensioni

3 maggio 2024

Bellissimo ristorante in centro , atmosfera speciale e ottimo cibo. Consiglio questo ristorante .

• manuela c.3 recensioni

8 maggio 2024

Sono rimasta delusa visto le recensioni positive che ci sono Per prima cosa il tavolo assegnatoci era nella prima saletta dove c’era un rumore fastidioso dovuto probabilmente ad una ventola forse della cappa C’erano altre salette molto più carine e silenziose ma ho avuto l’impressione che non venissero assegnate a chi aveva prenotato con the fork I piatti passabili ma il dolce,una torta di mele, pessimo, l’ho fatto presente al cameriere che ha detto che era stato scaldato troppo perché in cucina avevano molto lavoro Il dolce è stato messo nel conto scontato di 1 euro Non ci tornerò

Albizi BistrotProprietario

Salve Sig. Manuela Prima di tutto Mi dispiace molto per la sua esperienza passata nel nostro ristorante..per il tavolo assegnato penso se non vi andave bene bastava chiedere e vi si cambiava subito essendo che vi piaceva di piu stare alle altre sale.Da noi tutti i nostri clienti sono trattati a modo uguale a prescindere da come hanno prenotato..Poi Penso i ragazzi abbiano fatto l’impossibile per accontentarla al tanto di spengere anche la musica del ristorante per lei..E normale che senza musica essendo una cucina a vista un po di rumore si sentira..diamo dei ragazzi giovani che si sta dando il massimo ogni giorno per svolgere un lavoro fatto bene con amore e passione!!!comunque spero di avervi di nuovo come nostri clienti per farvi cambiare idea!!!! Cordiali saluti Staff Albizi

• Raffaele d.18 recensioni

3 maggio 2024

Servizio di alto livello e cucina di alto livello.

• Lorenzo C.

Lorenzo C.127 recensioni

5 aprile 2024

Locale grande, particolare, nuovo e molto carino. I due camerieri gentilissimi e attenti. Quanto al cibo non siamo rimasti particolarmente entusiasti; forse non abbiamo scelto bene considerando anche tutte le altre recensioni così positive su questo aspetto. Rapporto qualità prezzo non particolarmente favorevole. Come successo ad altri clienti avevamo ritenuto di prenotare con lo sconto di TheFork ma, colpa nostra (come ci ha fatto notare il proprietario) non aver controllato la mail di risposta della prenotazione. In REALTà NON COLPA NOSTRA NE' DEL RISTORATORE MA DI THE FORK che durante la prenotazione confermava lo sconto senza poi riportarlo nella mail. Controllate sempre la coerenza dell'informazione fra il momento della prenotazione e la successiva mail di conferma, perchè non è la prima volta che ci succede.

• Verdiana P.1 recensione

4 maggio 2024

Ottima cucina, servizio perfetto. Locale molto bello nel centro di Firenze.

• Raffaele N.4 recensioni

3 maggio 2024

Ho prenotato da the fork con uno sconto del 30%. A loro non risultava lo sconto. Avrebbero potuto dirlo all'accoglienza? Forse si forse no. A me sembra una manfrina con the fork. Sicuramente applicazione pessima

Albizi BistrotProprietario

Gentile sig. Natuzzi mi dispiace che la vostra esperienza da noi non sia stata gradita come si deve anche se allo staff avete riferito che avevate mangiato bene e che avevate gradito tutto comunque per quando riguarda lo sconto The Fork a lei come a tutti quelli che prenotano con lapp gli viene mandato direttamente l’email della conferma che specifica tutto della prenotazione già prima che lei venga al ristorante !!mi dispiace molto che per via di questa cosa lei ci abbia messo un voto così basso anche se ci avete fatto i complimenti più di una volta ripeto …siamo tutti giovani con un locale nuovo di zecca che si lavora con impegno ed amore su tutto quello che facciamo ..spero che un giorno la possiamo avere di nuovo come nostro cliente e farle cambiare idea!!!Cordiali saluti Staff Albizi

• Giulia V.1 recensione

2 maggio 2024

Qualitá del cibo ottima, personale accogliente ed educato. Consigliato!

• Michele M.

Michele M.23 recensioni

1 maggio 2024

Un ottimo pranzo in famiglia in un posto davvero fantastico, luminoso, con un servizio ottimo fatto da persone veramente simpatiche, e con dei piatti semplici ed ottimi Una bella scoperta consiglio vivamente di fermarsi e provare, torneremo sicuramente

• Giorgio C.

Giorgio C.2 recensioni

25 aprile 2024

Cibo ottimo e personale molto cortese. Ho trovato molto simpatico il fatto di poter sfogliare dei libri nell'attesa

• Elena v.

Elena v.188 recensioni

28 aprile 2024

Ottimo ristorante ambiente molto carino antipasto abbondante e di qualità buona la ribollita fantastica la pappa al pomodoro servizio attento e preciso ragazzi giovani e ben preparati consiglio di provare

• Donatello S.42 recensioni

28 aprile 2024

Qualità del cibo molto alta, in particolare antipasti e primi piatti, in un ambiente curato in pieno centro storico, servizio svolto con simpatia e attenzione al cliente

• mariacristina t.6 recensioni

26 aprile 2024

Ambiente molto accogliente, i due camerieri gentilissimi e professionali, cibo ottimo

• Cristina C.86 recensioni

27 aprile 2024

Locale molto carino,curato. Cibo eccellente per qualità e quantità, personale molto attento,gentile e simpatico.

• Marco G.

Marco G.2 recensioni

27 aprile 2024

Bella atmosfera, servizio impeccabile, cibo di ottima qualità e buon rapporto qualità-prezzo. Di sicuro torneremo

• Paola d.51 recensioni

26 aprile 2024

Ottima cucina, personale molto gentile e preparato. Location di valore con interni forse da rivisitare.

• Mario C.

Mario C.25 recensioni

26 aprile 2024

Locale decisamente divino, molto ampio puoi mangiare senza sentire il tuo vicino di tavolo addosso, cibo cucinato in modo magistrale, servito velocemente e carinamente dai camerieri. Veramente buono da ritornare

• Cristian V.4 recensioni

26 aprile 2024

Ottimo cibo (soprattutto la Fiorentina veramente buona). Personale gentilissimo… consigliato

• Danilo I.1 recensione

25 aprile 2024

Siamo stati accolti benissimo,il personale molto accogliente e il cibo davvero buono. Eravamo in 7 e nessuno ha trovato di che lamentarsi. Tagliate e Fiorentina da levarsi i baci. Anche il dolce ottimo. Ci tornerò se verrò a Firenze.

• Monica B.259 recensioni

21 aprile 2024

Bel locale in centro a Firenze. Mangiato bene.

• Roberta G.3 recensioni

20 aprile 2024

Serata davvero piacevole, il servizio davvero cordiale, e molto attento, rapporto qualità prezzo davvero ottima! Super consigliato

• Katiuscia C.2 recensioni

19 aprile 2024