Al Petes vino e cibo in Cittavecchia

Via dei Capitelli, 5/a 34121 Trieste Italia Mappa
Prezzo medio 30 €
8,6 /10
224 recensioni
632 recensioni

Foto dei piatti

Prezzi

Prezzo medio della carta
30 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Al Petes vino e cibo in Cittavecchia

Aperto

Pranzo: da venerdì a domenica dalle 12:00 alle 15:00
Cena: da martedì a domenica dalle 19:00 alle 23:00

Servizio

Tavolo eccellente
8,6 /10
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    70
  • 9
    56
  • 8
    58
  • 7
    23
  • < 7
    17
Cucina
8,7
Servizio
8,5
Atmosfera
8,6
Qualità/prezzo
Giusto
Rumorosità
Calmo
Tempi di attesa
Giusto
99/224 recensioni
Nicola M.
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 03/nov/2019
Durante il nostro soggiorno di 3 gg a Trieste e siamo stati ben 2 volte Al Petes!! Il motivo è molto semplice: è tutto buonissimo! In un ambiente curato ma conviviale viene proposta una cucina locale sia di mare che di terra, ricercata ma senza fronzoli. Un piacevole scoperta, da provare!
Riccardo B.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 02/nov/2019
Buonissimi i piatti, menu di qualità , servizio buono,
da tornarci…….
Elisa F.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 01/nov/2019
Ambiente accogliente e personale gentile. Ottimi i piatti (tartare di cervo e goulash con patate), in particolare erano spettacolari i dolci e i due vini che ci hanno gentilmente servito al calice
Edoardo V.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
6
  • Data della cena: 31/ott/2019
Piccolo ristorante a pochi passi da piazza unità d’Italia. Il locale in sè non ci ha fatto impazzire (ci è sembrato un po’ troppo carico) ma il personale è stato molto gentile e puntuale e il menú è eccezionale. Noi consigliamo il gulasch co notte in tecia (tenerissimo) e i ravioli ripieni di polenta
Raffaella D.
Intenditore
(9 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
10
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 26/ott/2019
Location deliziosa e atmosfera informale. Qualità dei piatti molto alta. Davvero notevole. Peccato per la mise en place scadente e il pessimo servizio: decisamente poco professionale ( i piatti arrivavano ai commensali in momenti diversi anche 20 min di differenza e tra il primo e il secondo più di 1 ora ) peccato perché sono davvero bravi!
Massimo R.
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 11/ott/2019
Bel ristorante nel centro di Trieste. Arredo in stile marinaro, con vele e reti appese alle pareti. I piatti della tradizione triestina uno più buono dell'altro. Se devo sceglierne uno, il mio preferito è stato il gulasch con le patate: carne tenerissima, che si scioglieva in bocca, molto saporita. Il veno della casa molto buono. Prezzo adeguato
Guendalina G.
Gastronomo
(10 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 04/ott/2019
Cibo buono ed elaborato, ottimi gli gnocchi al gulasch. Personale cordiale è disponibile. Locale in pieno centro comodissimo. Sicuramente da tornarci.
Emanuele M.
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/set/2019
Il miglior ristorante a trieste! Cibo di qualità... abbinamenti ottimi...e prezzo giusto! Una cena in 2 da ripetere sicuramente! Ottimo!
Maurizio M.
Gastronomo
(28 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 20/set/2019
Locale gradevole con piatti di ottima qualità, servizio accogliente e preciso. Prezzi forse un po’ troppo alti, ma da provare.
Davide T.
Intenditore
(8 recensioni)
Media voti
4 /10
Cucina
2
Servizio
4
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/set/2019
Il miglior modo di rovinarsi la serata. La serata inizia con una tavola ben apparecchiata, con una lampada a luce soffusa e un ambiente molto dolce e coinvolgente. Tutto sembra funzionare, e la serata si preannuncia strepitosa. Chiedo consiglio al cameriere che gentilmente mi consiglia un antipasto tradizionale di pesce, mentre come secondo ordino un risotto al cipollotto con mandarino cinese e gambero crudo. Premetto che tendo ad assaggiare qualsiasi cosa, e a gustare anche i sapori più ricercati e con abbinamenti qualsiasi. Ed ecco che l'antipasto arriva dopo pochi istanti, e come in foto noterete, non si presenta male. Al momento dell'assaggio l'antipasto ( cucinato come tradizione ) risulta immangiabile : Pieno zeppo di spine, con cipolle che formano una formula di coltelli dritti in gola con una digeribilità imbarazzante. Il secondo si presenta benissimo, dopo 40 min di attesa, ma il momento migliore tanto atteso non arriva. Un risotto semifreddo con una restrizione di mandarino cinese acidissima che ammazza ogni sapore, compreso quello contrastante del gambero crudo freddo e fresco messo sopra, che risulta amaro come di consueto. Ed ecco che due fumatori a 50 cm da me mi fanno fuggire verso il conto in modo disperato, esasperato da questa orribile cena, che mi ha fatto passare la fame e il sorriso che avevo prima di iniziare. Conclusione: i lati positivi che potete trovare in questo posto sono la location, e il prosecco, ed il personale che ti chiede il motivo per cui non sia stata di gradimento la tua cena.

Per rispondere al proprietario che commentava la stessa identica recensione su Google:
" La recensione vuole fare notare come il primo piatto sia cucinato da tradizione, con le spine, questo per far intuire che sono i miei gusti a non apprezzarlo, mentre nel secondo caso voglio fare notare come il secondo piatto sia mal riuscito a causa della mancata bilanciatura dei contrasti di sapori.
Il confronto non si può ottenere con una persona che ha passato una serataccia nel vostro locale, e questo non si chiama SCREDITARE ma si chiama RECENSIRE in base alla propria opinione, sono sicuro che gli altri piatti che ho visto passare durante l'attesa siano tanto buoni quanto ben presentati.
Invito chiunque sia arrivato qui in fondo a leggere ad andare in questo locale, scegliere le proprie pietanze, ed esprimere una sua opinione online, cioè fare una recensione."
Antonio P.
Gastronomo
(22 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 01/set/2019
Come sempre,TheFork consiglia locali al TOP,anche in questo ristorante ci siamo trovati benissimo,cucina tipica Triestina,una vasta scelta di vini eccellenti e personale molto cordiale...grazie
Luca P.
Gastronomo
(33 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/ago/2019
Gulash delizioso, così come i dolci. Location romantica e suggestiva a pochi metri da piazza Unità d'Italia. Appena seduto mi hanno portato in un vasetto un antipastino di benvenuto, una crema di melanzane, ricotta e pomodoro con crostino. Buonissimo. A parte questo, che non è un dettaglio, accoglienza, gentilezza e professionalità impeccabile. Anche la bellezza della cameriera che mi ha non solo portato i piatti, ma anche consigliato su cosa ordinare e bere, ha reso la cena superlativa. Non riesco a credere che possano essersi verificati episodi di poca cortesia da parte dello staff. Molte volte conta come ci poniamo nei loro confronti.
Emanuela R.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 18/ago/2019
Location carina e personale attivo ma la cucina
molto lenta 1/2 ora per avere il primo. Nonostante avessimo segnalato nella prenotazione allergia al lattosio il personale non era informato. Nel menu erano segnate varie scelte di prodotti con gli allergeni presente solo 2 primi nelle mie possibilità alla comanda scopriamo che uno aveva lattosio nonostante non fosse segnato. In sostanza avevo la possibilità di mangiare solo 1 primo ed 1 secondo. Non mi hanno fornito alternative. Piatti buoni prezzi medio alti.
Irma D.
Buongustaio
(5 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 18/ago/2019
Ottima cena e location molto gradevole. Personale molto gentile ed efficiente. Sicuramente un posto che vale la pena di provare.
Daria R.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 18/ago/2019
Abbiamo consumato primo, secondo e dolce: tempi di attesa giusti, personale attento e gentile che si è subito premurato di chiederci se desiderassimo dell'acqua e, mentre attendevamo i primi, ci ha servito un antipastino davvero stuzzicante. Porzioni più che sufficienti, vino molto buono (abbiamo scelto il glera, lo volevamo frizzante, ma abbiamo dovuto ripiegare sul fermo perché non più disponibile). Simpatiche le lampadine da tavola accendi-spegni con un tocco! Un'esperienza che ripeterò volentieri. Grazie.
Paolo B.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
10
Servizio
2
Atmosfera
6
  • Data della cena: 18/ago/2019
La cena al “Petes” è stata organizzata per un esperto gastronomico milanese che dovrà promuovere Trieste su un importante rivista inglese dedicata al turismo di qualità. Il cibo (sia per la qualità che per la quantità) si è rilevato ottimo così come il rapporto qualità/prezzo. Tutt’altra impressione hanno dato l’accoglienza (sgradevole: la prenotazione è stata fatta per quattro persone, al nostro arrivo ho subito avvisato che eravamo in tre, ricevendo in cambio risposte poco consone con tono sgarbato: “questo è un problema” ) e il servizio (non professionale, la cameriera ha interrotto per due volte il nostro dialogo chiedendoci “va tutto bene? È tutto a posto?”)
Ristorante
Gentile cliente, la ringrazio per i complimenti al cibo. Diciamo che sull’accoglienza sono in totale disaccordo. È stato lei a dire “è un problema? Andiamo via?”. La cameriera stava pensando a come rifare i tavoli perchè come avrà visto avevamo un centinaio di clienti ed il fatto di non aver avvisato prima, al telefono o cambiando il numero su the fork, di essere una persona in meno evidentemente poteva essere un problemino si. Poi spiace abbia scambiato la nostra attenzione nel chiedere se i piatti andassero bene con della poca professionalità.
Martina S.
Intenditore
(9 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 15/ago/2019
Ottimo ristorante in un vicolo del centro di Trieste. Personale gentile e preparato, che ci ha consigliato il vino da accompagnare ai nostri piatti. Piatti tradizionali e curati, porzioni modeste, prezzo giusto.
Sarde in saor, gnocchi con gulash, paccheri ripieni di patate con vitello e ricotta di capra e strüdel per finire. Tutto buonissimo.
Davvero un’ottima scoperta!
Gianmarco T.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 15/ago/2019
Un ottima scoperta! Cucina eccellente dove la tradizione sposa il moderno. Consiglio di provare lo Strudel in Straza e la tagliata di cervo con funghi in crosta e crema di ciliegie concludendo con il tiramisù scomposto. Il personale è gentile, accogliente e i tempi di attesa sono minimi. La location esterna è carina! Provatelo e non vi pentirete
Matteo G.
Intenditore
(9 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 10/ago/2019
Abbiamo trovato per caso questo ristorante leggeremente fuori dalle vie più caotiche. Ci hanno fatto accomodare in un cortiletto esterno molto carino e tranquillo. Una cameriera mooto gentile ci ha consigliato cosa ordinare. Abbiamo preso un antipasto molto particolare, una pancetta affumicata cotta nel pane davvero ottima. Abbiamo preso due primi: uno strudel in strazza davvero fantastico e delle linguine con gli scampi che invece ci hanno entusiasmato un po’ meno. Abbiamo bevuto un’acqua ed una birra locale (ottima). Come dolce un tiramisù scomposto che oltre ad essere buono era presentato in maniera molto bella. Con un caffè finale abbiamo speso 60€. Un prezzo in linea con quello che abbiamo mangiato, assolutamente consigliato!
Elena T.
Intenditore
(7 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
6
Atmosfera
10
  • Data della cena: 04/ago/2019
Buonissimo !! Tutto ottimo , porzioni però ridotte ... anche se la qualità risulta essere eccellente !
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.