Registra il ristorante
Dove
Gift card
NOVITÀ! Scopri le Gift Card di TheFork:
il regalo perfetto per sorprendere amici e familiari e supportare i ristoranti.

Siciliano Pranzo

-20% alla cassa!

Servizio gratuitoPrenotazione immediata

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo ristorante offre il servizio di consegna a domicilio e quello di asporto (promozioni e offerte non applicabili)

+39-3930392776

Offerte di TheFork

-20% -20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

Menù del ristorante

Chef Alessandro
  • Prezzo medio 25 €
    Richiesta speciale
Tagliolini ciliegino spada e melanzana
10 €
Tagliolini all'astice
15 €
Ravioli di cernia in crema di pistacchio speck e gamberetti
16 €

Opzioni alimentari

Opzioni senza glutine, Piatti vegani, Piatti vegetariani
Vedi i menù fissi e à la carte

Foto degli utenti

Tavolo eccellente

8,5/10
in base a 132 recensioni
Solo gli utenti che hanno prenotato tramite una piattaforma o un modulo di prenotazione del gruppo TheFork e che hanno onorato la prenotazione possono indicare la valutazione, con o senza recensione. La valutazione globale si basa su tutte le valutazioni e le recensioni, ma vengono visualizzate solo quelle in Italiano.
Qualità del cibo :8,5/10
Servizio :8,6/10
Ambiente :8,3/10
  1. Vincenzo g.
    Vincenzo g.
    5,5/10

Purtroppo è stata una esperienza negativa ! Ho ordinato una carbonara ed ho avuto una panna e prosciutto ! Si giustifica dicendo che lui la carbonara la fa così !! Carbonara con panna e prosciutto mai mangiata ! Anche se come panna e prosciutto era buona !! Ho ordinato una bottiglia di vino rosso cantina Firriato che purtroppo non era buona ne per colorene per sapore ,prontamente è stata cambiata ma lo ritrovata nel conto , dopo la mia segnalazione mi dice che per lui il vino era buono ! Fate voi ! Io non ci tornerò mai più !! Lo sconto TheFork è stato applicato !!

2. Giovanni O.

Silvia i.
    • 5 recensioni
    10/10

Tutto ottima dal primo al secondo al dolce ,siamo stati coccolati una bellissima domenica ritorneremo di sicuro

4. Salvatore S.
    Salvatore S.
    10/10

Una bella scoperta, un piccolo e buon ristorante, bella lochescion, personale gentile, consiglio la pasta all'autrice.

5. Marika R.
    Marika R.
    • 1 recensione
    9,5/10

Posto carino,personale accogliente, buon cibo.

6. Umberto c.
    Umberto c.
    • 12 recensioni
    4/10

Forse perché prenotato con thefork il tutto è stato deludente, pozioni misere e non secondo le aspettative. Delusione.

7. Sarah V.
    Sarah V.
    • 18 recensioni
    6/10

Per la prima volta da quando uso The Fork, esco da un locale con un velo di amarezza. Prenoto con il 50% di sconto proprio a ridosso dell'orario in cui dobbiamo presentarci a pranzare con i miei bimbi e i genitori. È un lunedì a pranzo, la città è sgombra e tantissimi locali sono chiusi. Decido di "andare sul sicuro" e affidarmi a The Fork, perché lo uso ormai da anni e non ho mai avuto un problema. Accoglienza ok, considerando il tempo che hanno avuto per prepararci il tavolo, ma scorgo un po' di fastidio, probabilmente perché ci presentiamo al ristorante con lo sconto. Quella è la sensazione. Al tavolo, prima ancora di sapere cosa ordinare e quindi aver dato un'occhiata al menù, la cameriera si presenta con una bottiglia di vino "particolare", che ci propone di acquistare visto che abbiamo lo sconto. La bottiglia costerebbe €25 di listino. intendiamo però prendere pesce, che quindi non si abbina ad un vino rosso e decliniamo l'offerta. Scegliamo 3 calici di bianco fermo, perché il vino bianco frizzante c'è solo in bottiglia. I miei bimbi, molto piccolini, hanno già mangiato fuori pasto, per cui chiedo la possibilità di dividere una porzione di pasta al pomodoro in due piattini, sapendo che non avranno molto appetito. Anche in questo caso scorgo un po' di imbarazzo dalla gestione, ma lascio correre. Siamo in procinto di ordinare un antipasto da stuzzicare e da dividere in tre, per non toglierci poi l'appetito, ma ci viene detto che un antipasto basta per uno e quindi scoraggiati e in un certo senso forzati (sei lì con lo sconto,non vorrai mica lesinare sul'antipasto) ne ordiniamo due. Costo dell'antipasto del Castello €15 cadauno, praticamente come un secondo di pesce. A seguire ordiniamo 3 fritti misti + 3 contorni. Il servizio continua gentilmente. Il ristorante nel frattempo si è popolato solo di un altro tavolo con tre commensali. Torniamo dal bagno dopo aver cambiato la bambina ( ottima la presenza del fasciatoio da segnalare!) E chiediamo di pagare direttamente in cassa. Viene fatto un totale a calcolatrice, diviso l'importo e comunicato la cifra finale. Nessun ombra di ricevute, ci fidiamo del conto perché più o meno lo abbiamo fatto anche noi seguendo i prezzi delle cose che abbiamo ordinato, tuttavia ci viene risposto che è impossibile pagare col bancomat per problemi di linea. Personalmente mi risulta strano che un ristorante con prezzi di questo genere, dove per altro volevano farmi acquistare €25 solo di vini, possa avere problemi con il POS e non lo comunichi quando una persona si sta per sedere a tavola, ma aspetti la fine per farlo. Lo trovo molto scorretto. Se c'è un disservizio, va comunicato all'inizio al cliente e quindi lo stesso va messo al corrente di questo disguido. Alla fine ho pagato in contanti e lasciato perdere ma, se considero che a nessuno dei tre il fritto misto ha fatto impazzire, perché troppo sapido e "pastellato"... tornando indietro non mi fermerei in questo locale, né lo consiglierei. Voglio dire, dovevano cucinare lo stesso piatto per tre persone, solo tre persone. Prezzo totale di questo pranzo €65, inclusivo di una bottiglia di acqua ed un caffè. Senza lo sconto The Fork sarebbe stato €127,50? Mmmm personalmente...non ci siamo, trovo a mio modesto parere che ci sia tanto da lavorare.

8. Michela p.
    Michela p.
    9,5/10

Tutto ottimo,dal servizio al mangiare,pizza buonissima..sconto applicato!torneremo volentieri!

9. E.erika C.
    E.erika C.
    • 8 recensioni
    8/10

Posto accogliente,buona cucina e personale gentilissimo,cosa volete di più??? Grazie alla prossima

10. Giuseppe T.
    Giuseppe T.
    • 7 recensioni
    10/10

Ottima scelta nel menù alla carta che viene integrato con le proposte dei freschi della giornata. Eccellente il servizio e location molto suggestiva e carina.

11. Giuseppe S.
    Giuseppe S.
    • 16 recensioni
    10/10

Ottima location del ristorante,e' stata una piacevole sorpresa,il personale molto accogliente,il servizio impeccabile,presentazione dei piatti eccellente,ci torneremo di sicuro se ricapitiamo in quelle zone.

12. Lillo P.
    Lillo P.
    • 6 recensioni

Tutto ok. Si consiglia

13. Piero F.
    Piero F.
    10/10

Questo ristorante al centro della città è stato una piacevole scoperta! I piatti erano abbondanti e ben presentati, il personale gentile ed attento il locale carino e molto pulito. Da tornarci nuovamente!

14. Omar V.
    Omar V.
    • 34 recensioni
    9,5/10

Scoperto solo grazie a The Fork, è stata una piacevolissima sorpresa. Locale molto bello con pietra a vista e ornamenti antichi al suo interno. Si tratta di un edifizio molto anctico con pareti di pietra molto spesse..chissà che non sia davvero un castello. Ricercati gli allestimenti interni, hanno saputo rendere degli sterili vasetti di metallo ikea e dei piattini di ceramica bianca, un bellissimo lampadario. Ho avuto il piacere di mangiare accanto ad una antichissima fontana in pietra che si trova proprio dentro il locale...davvero originale. Solo il bancone stona un po con tutto il resto a mio modestissimo parere ma è davvero qualcosa di trascurabile. 10 punti vanno da soli alla cameriera, persona professionale, attenta, cordiale, premurosa e nonostante la mascherina si notava quando sorrideva poichè era il viso intero che lo faceva. Persona che evidentemente ama il suo lavoro, qualità che dalla mia pluriennale esperienza posso affermare essere molto rara. Le pietanze tutte molto buone con particolare mezione della pasta all'astice che ho trovato squisita. Piatto, quest'ultimo, servito con mezzo astice impiattato e rompi chela a corredo. Un altro piatto davvero ottimo è stato l'arrosto misto che mi è stato servito, per la prima volta, con della mozzarella di bufala locale...un connubio azzeccato. Un ultimo plauso va allo chef/proprietario, persona gentile e capace di imbarazzarsi davanti ai complimenti per i piatti. Non posso che consigliare vivamente questo locale dove ho intenzione di tornare per provare le pizze cotte con il forno a legna.

15. Patrizia S.
    Patrizia S.
    10/10

Trovato per caso è stato una piacevole scoperta la cameriera molto simpatica e professionale ci ha consigliato in maniera eccellente abbiamo mangiato benissimo

16. Erika S.
    Erika S.
    10/10

Bellissima location, il castello caratteristico e medioevale conferisce al ristorante un’atmosfera romantica. Abbiamo cenato a base di pizza! Ottima! La pizza al fritto misto freschissimo, la ricotta ottima! E i dolci altrettanto! Abbiamo speso 105€ in 7! Ottimo prezzo per quello che abbiamo mangiato! Complimenti anche al servizio: la ragazza preparata e gentile! Torneremo e consigliamo!

17. Giuliano C.
    Giuliano C.
    10/10

Pizza ai massimi livelli! Buono e leggero l'impasto unito ad ingredienti sempre freschi e di ottima qualità. Ci torno spesso perché servito sempre con cortesia, gentilezza e gusto. Consiglio di andarci per gustarsi credo la miglior pizza a Comiso, e non solo la pizza. Complimenti!

18. Gino G.
    Gino G.
    6,5/10

Ritornato per la quarta volta in questo locale. Tutto secondo aspettative. Menu ricco, prodotti di buona qualità. Pizze ottime, personale gentile e cordiale.

19. Elena C.
    Elena C.
    • 9 recensioni
    9,5/10

Posto bellissimo, abbiamo mangiato benissimo, e l'attesa ne è valsa la pena!

20. Gabriele A.
    Gabriele A.
    • 10 recensioni
    6/10

Cucina buona ma troppa attesa

Vedi tutte le recensioni

Indicazioni stradali

Sicilia, Libero consorzio comunale di Ragusa

Caratteristiche

All'aperto, Gruppi, Asporto, , Consegna a domicilio, , Miglior rapporto qualità/prezzo, Europeo, Italiano

Servizi

Punteggio:8.9

Yums Doppi

-20%

Sei proprietario di un ristorante?

Registra il tuo ristorante

Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile

Vedi altre info

Cliente registrato

Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.