TheFork, a Trip advisor company

Recensioni - Acquadolce Lake Como

22010 Via Regina Vecchia, 26, 22010 Carate UrioVedi mappa

Eugen Cristian S.

9 settembre 20222 recensioni

Ottimo il servizio è per non raccontarvi tutto ( massimo onestà seguito un mio errore , perché persone al così professionali ) compimenti in tutto e per tutto ( non per niente il mio posto del cuore preferito !!❤️

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentile Eugen, ci fa molto piacere sapere che avete passato una bella serata e la ringrazio unitamente al tutto lo staff per il positivo apprezzamento! Vi aspettiamo ancora...

Giuliano G.

2 settembre 202211 recensioni

Ero stato in questo ristorante parecchi anni fa ed era completamente diverso…. Sarà cambiata la gestione! Luogo in posizione incantevole ma tutto il resto non adeguato. di conseguenza un rapporto prezzo/qualità assolutamente sballato. Del resto si è capito che qualche cosa non andava perché arrivando metà dei tavoli erano vuoti di venerdì sera di inizio settembre. Peccato…..

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentile Sig.Guffanti, La informo che la gestione di questo ristorante è la stessa ormai da 13 anni. Se Lei riferisce alla Sig.ra Simona Guffanti era la nostra dipendente. Per quanto riguarda la qualità cerchiamo di garantire ai nostri clienti le primizie, faccio notare che per la scelta aziendale noi non lavoriamo con semilavorati, la nostra cucina cerca di produrre al massimo: pane semi integrale con lievito madre, grissini, burro fato in casa e la piccola pasticceria fatti dai nostri Chef. Il prezzo è adeguato alla qualità. In oltre le informo che durante 1-2 settembre di summit Ambrosetti di solito ci sono pochi persone in giro, che nel nostro caso i nostri clienti con grande piacere possono godere il lago in pace. Cordiali saluti Irina

Francesco Pio V.

14 agosto 20221 recensione

Ristorante con una vista sul lago incantevole, cibo con materie prime di qualità e personale eccellente. Ritornerò sicuramente, consigliato.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentile Sig. Vitale, La ringrazio per la fiducia e un caro saluto da tutto lo staff.

Alberto P.

30 giugno 202225 recensioni

Si conferma ottima location e ottima cucina

Pietro M.

5 giugno 20223 recensioni

Location molto bella e preparazioni sicuramente di qualità. I piatti sono ottimi e i gusti in generale ben bilanciati e riservano anche qualche sorpresa gradita. Piccola sbavatura su un piatto ordinato che si è perso, ma poi hanno recuperato abbastanza velocemente (e poi con una battuta finale ci hanno offerto un amaro). E' stata una bella serata, ci torneremo.

Davide R.

27 maggio 20221 recensione

Sono stato parecchie volte nel corso degli anni, con gestioni diverse. Location fantastica, personale non all'altezza e cibo sotto le aspettative, e x finire troppo caro,

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

La ringrazio Davide per il suo punto di vista. Vorrei precisare che la gestione è la stessa già ormai da 13 anni, per quanto riguarda i prezzi sono in linea con i vari aumenti di materia prima, gas e luce. Non so se si accorto anche di questo.

Giorgio M.

17 aprile 20227 recensioni

Piatti molto buoni e curati, terrazza dentro il lago praticamente è vista stupenda, a Pasqua il servizio è andato un po’ in corto….nel complesso però molto buono…la prossima volta si rifaranno sicuramente

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

La ringrazio Giorgio per la fiducia, in effetti abbiamo sofferto avendo tanto imprevisto, cercheremmo di migliorare. Cordiali saluti

Andrea G.

11 settembre 202118 recensioni

Servizio eccellente, atmosfera piuttosto formale (ma ci sta considerato il tipo di locale e va bene), cucina forse mi aspettavo di più. Nessun piatto da "wow", belle le presentazioni ma quello con il miglior gusto è stato in fritto di lago presentato "normale".

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentilissimo Andrea, L'obiettivo del nostro ristorante è puntare su qualità e genuinità; è un peccato che lei non abbia saputo apprezzarli perché troppo occupato a cercare una presentazione da "wow" Mi dispiace inoltre che lei non abbia presentato le sue rimostranze quando le ho chiesto se non ha gradito qualche piatto al momento del pagamento, ma che abbia preferito sfogarsi su una piattaforma.

Silvia B.

4 settembre 2021110 recensioni

Che delusione!!! Serata di anniversario pensata per essere speciale purtroppo quasi da dimenticare. Forse avevo delle aspettative troppo elevate, ma in un ristorante del genere, con determinati prezzi mi aspetto che sia tutto PERFETTO e non basta la location (oggettivamente favolosa)!!! Attese eterne, servizio incostante a tratti velatamente ruffiano, calici ordinati e mai serviti. Ma l'apice è stato raggiunto quando ho quasi deglutito pezzi di gusci di vongole che avevo nel piatto. Segnalato il problema per scusarsi regalano un dolce non richiesto. Sono perplessa e molto pentita di non aver abbandonato la cena dopo l'inconveniente. Che poi -- parliamoci chiaro - anche a livello di cucina non ho riscontrato un valore aggiunto che possa lontanamente giustificare il prezzo pagato. Sul lago c'è di meglio!!! L'errore può capitare, ma è fondamentale - soprattutto in un ristorante del genere - saperlo gestire!

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentilissima Silvia, siamo davvero dispiaciuti per l’esperienza poco piacevole che ha passato presso il nostro ristorante. Le assicuriamo che il nostro personale è impegnato per garantire a tutta la clientela la cura che si merita, evidentemente in qualche occasione non ci riusciamo. Riguardo l’offerta del dolce ci spiace che il gesto sia stato interpretato in maniera negativa; assicuriamo che si è trattato di una attenzione per cercare di rimediare ed “addolcire” la situazione. Cordiali saluti

Simone g.

14 agosto 202115 recensioni

Le aspettative erano molto molto più alte . Abbiamo cenato in una bella atmosfera , a mio avviso un po’ troppo rumorosa (bambini che giocavano per la sala e un tavolo accanto molto maleducato, con persone che sbraitavano) bella la musica è il contesto, il servizio molto curato . Mi aspettavo molto molto di più dalla cucina , del menu degustazione apprezzato realmente solo un paio di portate, per quanto riguarda il resto , menu privo di un identità e di gusto travolgente nei piatti . Visti i prezzi , ci si aspetta molto di più .

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Ringraziamo per la sua recensione. Purtroppo non possiamo controllare il comportamento dei bambini dei nostri ospiti o degli ospiti stessi, anche se facciamo del nostro meglio per moderare. Per quanto riguarda la cucina, è un peccato che i piatti non le siano piaciuti; il nostro chef ha ideato il menù personalmente con ingredienti di ottima qualità, e tutti i giorni è sommerso da complimenti da parte dei nostri clienti. Speriamo che torni a trovarci presto così da poter rivalutare la nostra cucina!

Anto Ary C.

10 luglio 20211 recensione

Ristorante eccellente.piatti raffinati in un ambiente meraviglioso. Vista impagabile. Un luogo molto romantico dove cenare in un atmosfera bellissima. Tutto perfetto. Complimenti allo chef e a tutto lo staff. L'unico consiglio per chi non lo conoscesse al momento della prenotazione chiedere per il parcheggio. Un po complicato vista la posizione.ma ottimamente gestito dal locale

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Grazie per l'ottima recensione. Speriamo di rivedervi presto al nostro ristorante!

Nello S.

19 giugno 202110 recensioni

Una chicca :) Il ristorante ha diversi punti di forza: 1)Location: che dire, se cercate un posto tranquillo e romantico siete nel posto giusto; 2) Parcheggio: lo so può sembrare inutile ma in quella zona poter parcheggiare nei garage privati messi a disposizione dalla proprietà è un plus non indifferente per garantire la tranquillità del cliente, 3) Qualità delle materie prime eccezionale, che unità alla creatività dello chef rende unico ogni piatto. Sottolineo inoltre la buona ma soprattutto onesta carta dei vini. Personale molto competente e gentile, un plauso ai ragazzi giovani che ci lavorano, così da crescere professionalmente. Unica pecca per me, forse le porzioni poco generose di alcuni piatti (es. La Vaca vieca mi aspettavo qualcosa in più) però capisco che in ristorante di questo genere sia preferibile scegliere l'opzione menù (onesto a mio avviso), anche per meglio comprendere l'esperienza che lo chef vuole trasmetterci. Detto questo, lo consiglio e ci tornerò volentieri, complimenti.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Grazie mille per la bellissima recensione, l'aspettiamo con piacere.

Lorenzo L.

4 giugno 202159 recensioni

Ristorante elegante lungo lago, con una vista meravigliosa. Servizio attento e molto curato, tutti i piatti serviti sono stati eccellenti. Ottimo

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Grazie mille Lorenzo per la bella recensione, speriamo di rivederla presto!

Dario B.

4 giugno 202112 recensioni

Location stupenda, affaccio sul lago con vetrate apribili.. Perfetto dunque per serate fresche primaverili. Parcheggio comodissimo con box dedicati ai clienti sul lato opposto del ristorante. Cucina nella media, niente di eccezionale per il prezzo (alto) pagato. Servizio da migliorare.. In cordialità e professionalità. Merita comunque la sufficienza, anche se dubito torneremo..

• Tatiana D.

28 maggio 20212 recensioni

Una garanzia sul lago. Servizio e cibo fantastici. Atmosfera ineguagliabile, romantica e rilassante. Servizio top, attenzione al cliente.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentile Tatiana la ringraziamo molto per la sua recensione e ci auguriamo di accoglierla di nuovo prossimamente.

Camilla A.

25 maggio 202114 recensioni

Un posto meraviglioso, oltre alla location mozzafiato un servizio impeccabile e ottima cucina

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Grazie mille Camilla è stato un piacere averla nostra cliente ci auguriamo di rivederla presto.

• Antonello R.

13 maggio 20217 recensioni

Location molto romantica, personale cortese e premuroso. Piatti sofisticati ma senza trascurare il gusto. Gentile presente dopo il conto. Ci tornerò sicuramente. Consigliato.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentile Antonello è stato un piacere accoglierla nel nostro ristorante speriamo di rivederla al più presto.

Barbara C.

2 maggio 202123 recensioni

Bellissima location direttamente sul lago e ottima cucina!!!

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentile Barbara la ringraziamo per la recensione e ci auguriamo di rivederla presto!!!

• Andrea G.

2 maggio 202137 recensioni

Siamo tornati in questo bel ristorante dopo le chiusure imposte dal Governo - la risposta è stata secondo le aspettative, a partire dal cibo. Una conferma, sicuramente ritorneremo

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentile Andrea è sempre un piacere accoglierla nel nostro ristorante, siamo lieti di aver riconfermato le sue aspettative e saremo lieti di accoglierla nuovamente quando vorrà.

Svetlana R.

14 febbraio 20214 recensioni

Buongiorno, La location è molto bella anche se Le porzioni sono troppo ridotte.Il personale è gentile e professionale,in particolare Irina. Grazie ☺️

La ringrazio Svetlana. La aspetteremo prossima volta

Michael S.

13 febbraio 20211 recensione

Stupenda location ma servizio lento. Prezzi leggermente alti ma panorama veramente impagabile. Abbiamo mangiato molto bene, molto discreto e riservato.

La ringrazio Michael! Cercheremmo di migliorare il nostro servizio

Natan M.

22 settembre 20201 recensione

Personale simpatico, cortese ed educato, servizio impeccabile, pietanze davvero davvero buone, pesce fresco e di gran qualità ! E poi la location è magica, davvero complimenti ! CONSIGLIATISSIMO

Alessandra M.

18 settembre 20201 recensione

Abbiamo scelto di regalare una cena qui alla nostra amica perchè non è solo una cena, ma un'esperienza emozionante e rigenerante: in una splendida location con un panorama senza pari, i piatti sono un'esperienza visiva, olfattiva, oltre che un'ottima cena. La gentilezza e simpatia del personale è stato la ciliegina sulla torta.

Stafania g.

14 settembre 20202 recensioni

Abbiamo passato una bella serata grazie all'ottima atmosfera e ai piatti preparati dallo chef in maniera magistrale. Ringraziamo il personale per la cordialità e l'attenzione posta ad ogni nostra esigenza.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Grazie e il nostro dovere!

Massimo R.

12 settembre 202014 recensioni

Location stupenda in riva al lago di Como. Personale estremamente gentile e preparato. Anche un paio di ragazzi (in stage) bravissimi. Buona qualità del cibo, un po' misere le porzioni, non ci hanno soddisfatto molto i dolci.

Massimiliano B.

1 settembre 20201 recensione

Location suggestiva, con pareti interamente di vetro che permettono di godere appieno del panorama mozzafiato del lago di acino al tramonto. Servizio impeccabile, camerieri molto gentili e disponibili, senza essere né invadenti né distaccati. I piatti sono ricercati, ben presentati e molto equilibrati come sapori. Pienamente soddisfatto, ci torneremo sicuramente.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

La ringrazio Massimiliano, spero di rivederLa presto con noi.

Paolo C.

8 agosto 20201 recensione

Ristorante con vista incantevole sul lago e servizio se pur lento per la elevata affluenza nella norma purtroppo le portate di pessima qualità e slegate nel sapore con prezzi sproporzionati

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentilissimo Paolo, mi dispiace che il suo verdetto basato sulla insalata che avete consumato, quanto mi dispiace per i toni alti della sua compagna...ce il modo è il modo di comunicare. Sapiamo entrambi come è andato.....Il consiglio che mi permetto di dare è informatevi prima sulla cucina e il posto che visitate. Distinti saluti

Milena F.

4 agosto 20201 recensione

Ristorante posto in una veranda in riva al lago.. inutile dire che il panorama era splendido. Accoglienza e servizio professionale e gentile. Cena squisita. Un posto che merita..

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Buongiorno Milana, ci fa piacere che vi siete trovati bene e avete apprezzato il nostro servizio e la magia del lago.

Fabrizio G.

1 agosto 202010 recensioni

Servizi..parcheggio e atmosfera molto valida. Menu tremendo..troppa fantasia e originalità nel menu.. siamo rimasti veramente in difficoltà volendo mangiare un antipasto di pesce e un secondo di pesce. Vuoi fare cucina d'avanguardia Va bene mai dai la possibilità anche una persona normale di poter scegliere un piatto che possa essere nelle corde di tutti . Onestamente non avrei mai immaginato in riva al lago di avere solo un piatto di pesce a portata .e carne a gogo ... veniamo alla cena. un primo antipasto composto solamente di una striscia di 5 cm x 2 cm di pesce marinato e l altro antipasto conn due dico due fiori di zucca. Ravioli..di pesce .. non tre per dire ma 3 di numero...e un risottino al pomodoro due antipasti due primi una bottiglia di vino e due dolci 130 euro.... non discuto il prezzo mi può anche stare bene ma almeno Fatemi cenare.. non è possibile che sono tornato a casa avendo degustato due assaggini di due portate ... abbiamo potuto scegliere di fatto soltanto le singole portate di un menu degustazione originale di sicuro.. composto diverse portare ...ma poi nel menu c era praticamente poco o nulla in più . Visto il costo del cibo nel piatto anche se mettevate un fiore di zucca in più arrivando a 3 e un più Un raviolo arrivando a 4 ravioli (una enormità probabilmente) non più penso che non vi sareste rovinati ...non penso di ritornarci.. peccato perché per la voglia di avere una cucina originali tutti i costi correte il rischio di rovinare una location bellissima del personale gentile è preparato un atmosfera a bordo lago difficile da trovare...

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentilissimo Fabrizio, cercherò di non fare delle polemiche e probabilmente da titolare devo chiedere scusa, ma non lo farò in quanto innanzitutto non abbiamo il pesce marinato .... e qui ricade il suo palato ...oltre gentilissimo Fabrizio ci tengo a sottolineare la nostra filosofia "la qualità a priore perché noi siamo quello che mangiamo..."quindi Se Lei è abituato alla quantità sicuramente ha sbagliato il posto! Irina

Davide V.

31 luglio 20202 recensioni

Ristorante elegante in una location romantica sul lago molto curata. Servizio gentile ed educato con molta attenzione al cliente. Menù interessante con piatti sia di pesce che di carne, ben eseguiti e ricercati. Ottimo ristorante per chi cerca tranquillità e ottimo cibo.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

La ringrazio Davide di aver apprezzato il nostro servizio.

Roberta C.

21 luglio 202010 recensioni

Il posto è meraviglioso ma il cibo lascia un po' a desiderare.. porzioni minime e qualità media. Non è paragonabile alla vista mozzafiato che c'è.

Acquadolce Lake Como (Proprietario)

Gentilissima Roberta, La ringrazio per il suo punto di vista. Mi dispiace che non ha apprezzato la qualità del nostro prodotto che tutti giorni arriva fresco. Il nostro menù è stato studiato nel modo che il cliente riesce a degustare più portate. Naturalmente se il cliente divide le porzioni rimane deluso.

• Paula L.

27 dicembre 20191 recensione

cibo buonissimo e ricercato.

Andrea M.

12 ottobre 20198 recensioni

Ristorante molto bello che si affaccia sul lago di como. Personale cordiale, piatti ottimi. Atmosfera rilassante. Conto coerente con il livello del ristorante

LAURA A.

17 settembre 201967 recensioni

Una location mozzafiato con la vista che si perde sul lago!Ambiente raffinato con una splendida terrazza a lago .Forse solo un po’ troppo silenzioso ...ma probabilmente per creare l’atmosfera romantica !Piatti stellati sia nell’utilizzo delle materie che nell’esecuzione fino alla presentazione .Servizio attento e discreto .Un’esperienza da provare ,ma di sicuro non alla portata di tutti ...

• Ivan D.

22 agosto 20193 recensioni

Location Top..il resto un po troppo pretenzioso per quel che offre

• Raffaella V.

4 agosto 20191 recensione

Ristorante affacciato sul lago, atmosfera calda ed accogliente. Personale gentile, premuroso con servizio attento ed accurato. Piatti della tradizione lombarda rivisitati, con ingredienti di qualità e presentazione molto gradevole. Varietà di scelta per i piatti e per la cantina, ben fornita. Prezzo medio/ alto, in linea con il livello del ristorante.

Natalina C.

14 luglio 201964 recensioni

Tuttto buono e stupendo il posto

• Lara D.

23 giugno 20192 recensioni

Bellissima atmosfera sul lago di Como... è sempre bellissimo tornare qui.

Marina V.

2 giugno 20195 recensioni

Atmosfera romantica con vista mozzafiato del lago. Il menu degustazione è curato nei dettagli. Consigliatissimo!

• - -

11 maggio 20191 recensione

Location da sogno con vista sul lago! Da provare il fritto di lago. Personale cortese e professionale! Consigliatissimo

Servizio gratuitoPrenotazione immediata