Acanto

Piazza della Republica 17 20124 Milano Italia Mappa
Prezzo medio 85 €
9,2 /10
72 recensioni
325 recensioni
La location è prestigiosa: Acanto è il ristorante gourmet del 5 stelle Hotel Principe di Savoia, con ingresso indipendente rispetto a quello dell’hotel. Marmi, lampadari di Murano, specchi, alzatine, argenti e porcellane per la mise en place parlano di eleganza ed esclusività. I tavoli in veranda, con vista sul bel giardino all’italiana, sono un ulteriore plus. Per celebrare serate esclusive (per un massimo di 6 persone, su prenotazione) esiste anche il private dining Tavolo Cristallo: un’area separata da un da un velo di cristallo Swarovski dove gli ospiti sono seguiti da un ambassador dedicato, che si occupa di ogni aspetto di una esperienza gastronomica che viene “cucita” su misura in base alle richieste dell’ospite. Sommelier e personale di sala sono impeccabili e puntuali, come si conviene a una meta di fascia alta, destinazione business o leisure, ma molto apprezzata anche da una selezionata clientela milanese.

Lo chef Alessandro Buffolino, beneventano, ha al suo attivo prestigiose esperienze in Italia e Francia, che si ritrovano in piatti mediterranei, che spaziano fra creatività e tradizione attualizzata. La qualità è protagonista, così come l’eleganza nella presentazione in tavola. A pranzo si possono trovare piatti leggeri e il menu La tavolozza dello chef, composto di primo, secondo e contorno in un’unica portata. A cena la carte propone un percorso degustazione gourmet composto da sei portate (Estratto di seppia, caviale, uovo; Questa non è una caprese; Risotto sedano rapa gorgonzola e capperi; Branzino con cime di rapa, porro acqua di mare e patate; Agnello in crosta, Dessert nocciola limone cocco. Il tutto a 90 euro che passano a 120 con in vini giusti in abbinamento a ogni portata). Fra i signature dish, il Pacchero cacio e pepe con ricordo dell’ossobuco, l’Astice fumé e Questa non è una Caprese, il piatto a sorpresa che sembra una semplice insalata di pomodori, ma in realtà è un trionfo di mango, foie gras e pepe verde.

Perché sceglierlo

Marmi, lampadari di Murano, specchi, alzatine, argenti e porcellane per la mise en place parlano di eleganza ed esclusività.

Il ristorante Acanto

CINQUE STELLE - L'Acanto è il ristorante a cinque stelle del rinomato Hotel Principe di Savoia di Milano, situato in zona Stazione Centrale e Piazza della Repubblica.

CHEF - Da gennaio 2016 la cucina dell'Acanto è affidata alle mani dello chef Alessandro Buffolino, originario della provincia di Benevento, con numerose esperienze di altissimo livello tra Italia ed Europa. Protagonisti del menù sono i prodotti del territorio trasformati grazie a cotture e lavorazioni sperimentali per un piacevole connubio tra tradizione e modernità.

PER TUTTI - Acanto è un ristorante accogliente e raffinato, aperto a tutti e non solo agli ospiti dell'hotel dal respiro internazionale.

Prezzi

Prezzo medio della carta
85 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Acanto

Aperto

Pranzo: dal lunedi alla domenica dalle 12:00 alle 15:00
Cena: dal lunedi alla domenica dalle 19:00 alle 23:00

Servizio

  • Bar , Cantina , English spoken , Wi-Fi
Tavolo eccezionale
9,2 /10
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    42
  • 9
    18
  • 8
    7
  • 7
    2
  • < 7
    3
Cucina
9,2
Servizio
9,6
Atmosfera
9
Qualità/prezzo
Interessante
Rumorosità
Molto calmo
Tempi di attesa
Corto
11/72 recensioni
Giancarlo G.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 08/mag/2018
La perfezione fatta a ristorante, nulla da aggiungere.
Maura A.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 30/gen/2018
Una rivelazione. L atmósfera del “solito” ristorante, la sorpresa peraltro soddisfatta che ti aspetti da Uno stellato.. il tutto nel viso pulito di chi ha L arte e la passione di un giovane ma estremamente preparato Chef.
maurizio M.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 06/gen/2018
ristorante all'altezza delle aspettative, ottima location, ottimo cibo, servizio attento.
lista vini eccellente anche se non sono nominate le cantine produttrici (ma non è una cosa grave)
riassumendo ottima esperienza.
tornerò.
Maurizio V.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
4,5 /10
Cucina
2
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/dic/2017
No Comment !
Giovanna G.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 22/ott/2017
Il migliore brunch della mia vita.
Stefano S.
Gastronomo
(52 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 15/ott/2017
In uno dei luoghi più lussuosi di Milano, brunch domenicale di alto livello, con benvenuto a base di champagne e gradevole sottofondo musicale dal vivo. Tutto di qualità con ottimo servizio .Location di alta classe.La qualità si paga...forse un po' troppo( recente aumento da 65 a 75 euro ,francamente non giustificato).
Giorgio M.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 16/ago/2017
Ottimo servizio ambiente perfetto
MIRANDA Z.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 16/apr/2017
Ambiente elegante, raffinato e molto gradevole. Servizio ottimo. Personale molto professionale, svelto, preciso ed attento alle esigenze del cliente. Cibo di qualità , bella presentazione e decorazione invitanti. Sapori delicati, cucinati con cura e gusto.
Luca G.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 17/mar/2017
Che cosa dire...riepilogo la serata in una parola...FAVOLOSA!!!! dall'aperitivo al caffè....con quella lanterna di cioccolatini buonissimi...il personale di sala gentilissimo e disponibile...in una location molto elegante...DA RITORNARCI!!!!!
Omar P.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 26/dic/2015
Servizio eccellente, cibo ottimo in una delle eccellenze alberghiere internazionali
Tommaso R.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
6
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 23/ago/2014
... Ma decisamente qualità non paragonabile al prezzo richiesto. Buona presentazione dei piatti ma porzioni minime. In alcuni casi, ingredienti non freschi e surgelati: si deve e si può fare meglio.
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.