Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Questo ristorante offre il servizio di asporto (promozioni e offerte non applicabili)
+39-0262301Grandi spazi luminosi ed eleganti sono le vesti di questo moderno ristorante dove sarete coccolati da un ottimo servizio e potrete gustare piatti dai ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
La selezione dei migliori ristoranti del momento
La location è prestigiosa: Acanto è il ristorante gourmet del 5 stelle Hotel Principe di Savoia, con ingresso indipendente rispetto a quello dell’hotel. Marmi, lampadari di Murano, specchi, alzatine, argenti e porcellane per la mise en place parlano di eleganza ed esclusività. I tavoli in veranda, con vista sul bel giardino all’italiana, sono un ulteriore plus. Per celebrare serate esclusive (per un massimo di 6 persone, su prenotazione) esiste anche il private dining Tavolo Cristallo: un’area separata da un da un velo di cristallo Swarovski dove gli ospiti sono seguiti da un ambassador dedicato, che si occupa di ogni aspetto di una esperienza gastronomica che viene “cucita” su misura in base alle richieste dell’ospite. Sommelier e personale di sala sono impeccabili e puntuali, come si conviene a una meta di fascia alta, destinazione business o leisure, ma molto apprezzata anche da una selezionata clientela milanese.
Lo chef Alessandro Buffolino, beneventano, ha al suo attivo prestigiose esperienze in Italia e Francia, che si ritrovano in piatti mediterranei, che spaziano fra creatività e tradizione attualizzata. La qualità è protagonista, così come l’eleganza nella presentazione in tavola. Oltre al menù à la carte, lo chef propone un percorso degustazione gourmet composto da sei portate. Il tutto a 90 euro che passano a 120 con in vini giusti in abbinamento a ogni portata. Fra i signature dish, il Pacchero cacio e pepe con ricordo dell’ossobuco, l’Astice fumé e Questa non è una Caprese, il piatto a sorpresa che sembra una semplice insalata di pomodori, ma in realtà è un trionfo di mango, foie gras e pepe verde. A pranzo è disponibile la formula business da 35, 49 e 60 euro.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
foto
Tavolo eccezionale
Abbiamo scelto questo ristorante per goderci il nostro pranzo di San Valentino anche se con un giorno di anticipo. L'ambiente caldo ed il servizio impeccabile hanno fatto da supporto ad un menù degustazione con vini abbinati praticamente perfetto. Piatti ben presentati e soprattutto davvero gustosi serviti su stoviglie di foggia molto originale. Buono il rapporto qualità prezzo. Meglio di così non potevamo sperare.
Ci ha deluso!Le aspettative era senz’altro molto alte.Luogo stupendo,servizio sufficiente per il tipo di locale,cibo non esaltante.Un vero peccato,non ci ritorneremo.
La pasta troppo cotta sinceramente delusa
Ne sono venuta a conoscenza su internet cercando un ristorante per fare una sorpresa al mio fidanzato che aveva il compleanno, era la nostra 1 volta e devo dire che e stato un ottima scoperta e un ottima scelta Abbiamo preso entrambi un menu degustazione, e dopo tutto una torta a sorpresa offerta da loro.. che dire? Semplicemente fantastico. Non solo il menu quanto anche l atmosfera e l accoglienza, hanno reso la nostra cena speciale e indimenticabile. Consigliatissimo e sicuramente ci torneremo anche noi. Complimenti
Per i nostri 8 anni di fidanzamento, io e il mio compagno abbiamo scelto la cornice di Acanto e non possiamo essere più soddisfatti e felici dell'esperienza! Menù degustazione con vini eccellente, servizio impeccabile, location curata nei minimi dettagli.. e in chiusura del nostro percorso culinario, dalla cucina ci è stata preparata a sorpresa una piccola torta per il nostro anniversario.. Deliziosa a dir poco! È stato un pensiero che ci ha emozionato! Consigliato vivamente per le occasioni speciali. Grazie!
Bel posto all’altezza delle aspettative
Serata perfetta: menù degustazione pensato, realizzato , presentato e servito ad arte. Servizio impeccabile e molto gradevole, ambiente elegante ma accogliente. Torneremo.
tutto perfetto! Il servizio è stato meraviglioso, la qualità del cibo è superiore alla stragrande maggioranza dei ristoranti in zona. Nulla da eccepire
Brunch eccellente, buffet ricco e costantemente rifornito. Un plauso particolare al pesce. Servizio impeccabile. Super consigliato.
Essendo il ristorante di uno dei più noti hotel di Milano, le aspettative erano elevate. Il servizio, la cordialità del personale e la cura dei dettagli sono i principali punti di forza del ristorante. La location è molto gradevole. Oltre a questo va premiata anche la qualità dei piatti proposti dallo chef.
Cibo ottimo , ma il servizio non ha soddisfatto le mie aspettative. Mi spiace, ma non si può cenare chiedendo al cameriere di chiudere la porta perché i clienti la lasciano aperta... almeno, non a fine novembre mentre stai mangiando...
niente da dire sulla qualità dei piatti (a parte la sogliola che a mio parere era poco cotta). un po' infastidita dal fatto che appena seduti ci è stato detto che la scelta dei piatti valeva per l'intero tavolo. a me onestamente non mi pare sia stato specificato da nessuna parte. fossimo stati piu' di 2 sarebbe stato un problema pretendere che tutti scegliessero stessi antipasti, stesso primo, stesso secondo e anche lo stesso dessert!. ricarico sul vino veramente esoso.
Un ambiente superbo con una cucina notevole
Il top.
Ambiente molto elegante e servizio impeccabile. Il menu Top chef e’ stato ottimo perché abbiamo potuto scegliere dalla carta cosa provare in formato “degustazione”, che era comunque abbondante. Cibo ottimo, anche in particolari accostamenti carne-pesce con presentazioni suggestive e gran finale con l’assaggio dei diversi dolci sulla “grande assiette”. Da provare! E con la promo the fork molto conveniente per il servizio offerto!
Un bellissima atmosfera, il menu degustazione era delizioso e ti permette di assaggiare diverse cose. Consiglio di seguire i suggerimenti dell chef! Bravi anche i camerieri, servizio impeccabile e di altro livello! Lo consiglio
Sono andato con la mia ragazza per festeggiare il nostro anniversario e ne siamo rimasti incantati. Tutto perfetto, tra cucina, atmosfera e servizio. Ci è stato anche offerto un dolce dedicato per l'anniversario. Il cibo fantastico, specialmente il tris di carni, il gambero di Mazara e soprattutto lo spaghetto al polpo.
Ambiente elegante e curato ma non troppo. Formale, personale preparato, simpatico e gentile. Cucina davvero ottima e con the fork si ha la possibilità del menù top chef a 69 euro. Super consigliato.
Locale decisamente elegante ed attento al cliente. Lo chef è riuscito ad elaborare ottimi gusti con elementi semplici e genuini.
Soddisfatto dell’ambiente e del servizio, deluso dal fatto che per la cena con altri 3 amici abbiamo dovuto prendere tutti gli stessi piatti, venendone a conoscenza solo al momento dell’arrivo dei menù. La cosa è stata poco gradita da tutti i commensali.
Pranzo: dal lunedi alla domenica dalle 12:30 alle 14:30
Cena: dal lunedi alla domenica dalle 19:30 alle 22:30
Piazza della Republica 17, 20124, Milano, Italia
Lombardia, Città metropolitana di Milano
CINQUE STELLE - L'Acanto è il ristorante a cinque stelle del rinomato Hotel Principe di Savoia di Milano, situato in zona Stazione Centrale e Piazza della Repubblica.
CHEF - Da gennaio 2016 la cucina dell'Acanto è affidata alle mani dello chef Alessandro Buffolino, originario della provincia di Benevento, con numerose esperienze di altissimo livello tra Italia ed Europa. Protagonisti del menù sono i prodotti del territorio trasformati grazie a cotture e lavorazioni sperimentali per un piacevole connubio tra tradizione e modernità.
PER TUTTI - Acanto è un ristorante accogliente e raffinato, aperto a tutti e non solo agli ospiti dell'hotel dal respiro internazionale.
Dress code: elegant smart
, , All'aperto, Alla moda, , , Gruppi, In famiglia, Pranzo, Asporto, , San Valentino, Europeo, Italiano
,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata