Scoprite il ristorante Villa Palmentiello a Casola di Napoli

Scoprite il ristorante Villa Palmentiello a Casola di Napoli

Immersa nella natura immacolata di Casola e affacciata sul golfo di Napoli, Villa Palmentiello è un'antica casa colonica di recente ristrutturazione che oggi offre soggiorni indimenticabili in nove appartamenti a cui si aggiunge un imperdibile servizio ristorante gestito dalla famiglia Polese. Un'occasione unica per lasciarsi incantare gli occhi e il palato nella migliore tradizione sorrentina, che potete prenotare anche su TheFork!

Nella sua formula di agriturismo country chic, Villa Palmentiello offre una cucina che si ispira ai piatti tipici mediterranei e locali, assecondando gli ingredienti più freschi secondo il ciclo delle quattro stagioni. La chef patron Maria Consiglia Cannavacciuolo, dall'esperienza pluriennale, si occupa personalmente di scegliere le materie prime più di qualità che vanno a formare piatti di terra e di mare, rispettando la tradizione partenopea e sorrentina più autentica.

Dai ravioli fatti in casa con zucca lunga napoletana, noci di Sorrento e provolone del Monaco dop ai paccheri ripieni alla ricotta e salame con bracioletta, dalla bistecca di scottona alla brace al galletto ruspante direttamente dall'aia localissima, qui si possono gustare i sapori più veraci di una cucina regionale che non dimentica mai la qualità più raffinata.

Un viaggio nei ricordi

Ma uno degli ingredienti più forti che caratterizza la cucina di questo ristorante è il ricordo degli affetti familiari. Infatti la tenuta in cui sorge è il frutto dell'impegno di diverse generazioni che hanno lavorato per mettere insieme meraviglie naturali e culinarie. Da questo fattore importantissimo nasce il progetto di diversi video YouTube che ripercorrono non solo i vari servizi che attualmente Villa Palmentiello offre, ma anche le ricette tradizionali e gli affetti familiari che vi sono legati.

Come nel video qui sotto in cui si spiega l'origine del risotto con anatra e uva fragola che prende spunto dai vigneti che il nonno dello chef aveva piantato anni orsono:

https://www.youtube.com/watch?v=zWiJJsgOLWU

Villa Palmentiello è uno dei numerosi ristoranti presenti su TheFork, prenotabile in pochissimi clic. (Al momento la struttura è chiusa per le restrizioni legate al Covid, ma torna a controllare la pagina per scoprire quando sarà possibile prenotare di nuovo!)