Velo
Dove mangiare

Velo Bistrot Alta Pasticceria, l'eccellenza non solo dolce

12/06/2023
2 minuti

Una pasticceria da vivere come un bistrot? Da Velo Bistrot Alta Pasticceria a Roma questo è possibile: concedetevi questa esperienza assolutamente originale, che applica le più raffinate tecniche dell'arte dolciaria anche alla cucina più in generale. Il tutto, ovviamente, da prenotare in pochi istanti su TheFork.

Quello di Velo è un vero e proprio "salotto": un po' per il suo design romantico e ricercato, che trasmette preziosità nei suoi toni dorati un po' per la sua posizione centralissima, dato che sorge all’interno del boutique hotel The First Roma Dolce in via del Corso, a due passi da Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Ma soprattutto questo nome richiama l'attenzione ai dettagli e la ricerca estetica che sono propri di questo concept di Alta Pasticceria, elaborata dal pastry chef Andrea Cingottini, che si rifà ai dettami dell'alta moda. 

Esattamente come gli abiti, infatti, le sue dolci creazioni seguono le stagioni autunno-inverno e primavera-estate, e vengono prima disegnati, poi assemblati con estrema cura selezionando gli ingredienti di più alta qualità e gli abbinamenti più azzeccati. Anche la pasticceria, del resto, è una sapienza che sa di artigianalità.

Non solo dolce

Ma qui da Velo Bistrot non si viene solo per i dolci, anche se sono talmente buoni e originali che si potrebbe optare per una degustazione solo di quelli. Qui anche la cucina sforna ricette che in cui viene infusa la stessa cura e la stessa passione: sono da provare i piatti come per esempio i ravioli di spigola in salsa di asparagi, il tonnarello cacio e pepe e il filetto di spigola impanato con erbe.

Scegliete Velo Bistrot Alta Pasticceria per vivere il gusto e i sapori su un altro livello: che siano dolci o salati, apprezzerete una cura che è fatta di manualità, originalità e sperimentazione, offrendo una vera e propria esperienza che altrimenti è difficile vivere. 

Prenota ora

Click to share
Copy the link