Torino, 6 ristoranti a Piazza Vittorio Veneto

Torino, 6 ristoranti a Piazza Vittorio Veneto

Si chiama Piazza Vittorio Veneto, in onore dell'ultima decisiva battaglia fra gli italiani e l'impero austriaco durante la prima guerra mondiale, ma i torinesi la chiamano familiarmente solo "piazza Vittorio". Perché questa piazza è un po' il salotto buono dell'intera città, collegata com'è dal ponte Vittorio Emanuele fino alla Grande Madre e Borgo Po. La piazza porticata più grande d'Europa è anche scenario di un'intensa movida non solo serale, con tanti locali e ristoranti dove passare dei momenti piacevoli. Eccone alcuni da prenotare su TheFork.

Porto di Savona

 

Fra i più antichi ristoranti di Torino, in attività con questo nome dal 1863, il Porto di Savona è un vero tesoro tradizionale, dove poter gustare con una vista molto rappresentativa le ricette più tipiche della cucina torinese e piemontese.

Camilla's Kitchen

 

Un bistrot elegante, moderno e minimal: questo è Camilla's Kitchen, dove le ricette portate in tavola sono frutto della fantasia dello chef Riccardo Ferrero, il quale reinterpreta per assonanze e contrasti la tradizione culinaria piemontese.

Ambhara Bis

 

Un originalissimo connubio di anime si trova all'Ambhara Bis, centralissimo a Torino: osteria, cocktail bar e inedita mojiteria per serata davvero diverse dal solito. Un ambiente rustico ma caloroso, avvolgente e familiare esattamente come il menu proposto.

Fratellini's

 

Qualità degli ingredienti, panorama strepitoso, attenzione ai clienti e alle loro tasche: un insieme di fattori rendono la pizza di Fratellini's una delle esperienze più piacevoli di questa categoria a Torino. Da provare le varianti al tegamino o al mattone, con tantissime farciture per non scontentare nessuno.

CarMa

 

Se siete veri appassionati di carne non potete lasciarvi sfuggire il ristorante CarMa a Torino: tartare, costine, filetti e altri piatti e tagli non comuni per locali di questo tipo. Una steakhouse dal concetto insolito e contemporaneo.

Punto di Vista

 

Menu ricco e ambiente raffinato sono i punti forti del ristorante Punto di Vista, vicino al Museo egizio e ad altre attrazioni principali della città. Da provare in particolare le preparazioni di carne, fra i piatti forti della casa.

Non avete ancora trovato la vostra scelta prediletta? Su TheFork tanti altri ristoranti a Torino a vostra disposizione