Tokyo, apre il primo ristorante ispirato a Sailor Moon

Tokyo, apre il primo ristorante ispirato a Sailor Moon

Le bambine (ma anche alcuni bambini) cresciute negli anni Novanta non possono che non essere state fan di Sailor Moon: il manga giapponese poi divenuto cartone animato vedeva la giovane Bunny trasformarsi in una guerriera che vestiva alla marinara che, grazie al potere del Cristallo di luna e l'aiuto di altre paladine che rappresentavano altrettanti pianeti del sistema solare, combatteva le forze del male che minacciavano la Terra. Ora le avventure di queste combattenti rivivono in un ristorante che ha aperto a Tokyo.

Come racconta il giornalista Filippo Piva su Wired, infatti, il 15 agosto nella capitale del Giappone ha aperto il Sailor Moon Shining Moon Tokyo, ovvero un locale dove potere rivivere i personaggi e le atmosfere di una delle saghe animate più amate degli ultimi decenni. Tutto sarà a tema Sailor Moon, infatti, e nulla è lasciato al caso. Anche la location è stata scelta con particolare cura: il ristorante infatti aprirà nel quartiere di Azabu Juban, ovvero quello in cui secondo la storia originale viveva la protagonista Bunny prima di scoprire di essere la principessa lunare; proprio lì aveva vissuto per anni anche la creatrice della serie Naoko Takeushi.

https://twitter.com/sailormoon_SMT/status/1152528584491225089

I rimandi al manga e al cartone saranno evidenti anche nel menu: andiamo dal riso al curry a forma di coniglietto, ovvero il piatto più amato dalla nostra guerriera Sailor, a un burger di riso a forma di cristallo di Luna; non possono mancare poi dolci e gelati di cui la protagonista era ghiottissima, ma anche le bevande saranno citazioni continue, richiamando i colori delle guerriere protagoniste, dal sidro rosso alle ciliegie di Sailor Mars al succo di kiwi di Sailor Jupiter. Il mondo di Sailor Moon però rivivrà anche in spettacoli dal vivo che animeranno l'apposito palcoscenico costruito per far rivivere agli ospiti tutta la magia di queste storie: ogni sera un cast di attori metterà in scena i momenti migliori del cartone animato.

Sul sito ufficiale del Sailor Moon Shining Moon Tokyo si può prenotare il proprio tavolo

Foto a lato: sito ufficiale