Sima Beach Club a Sassari
Dove mangiare

TheFork Summer, i ristoranti al 50% da non perdere

2 minutes

Anche quest'estate torna il TheFork Summer: nei mesi più caldi si sogna solo di andare in vacanza, in un meta rigenerante. Ma molto importante, in queste settimane di relax e rigenerazione, è anche trovare del buon cibo: per questo gli italiani vanno di più al ristorante in estate e TheFork è pronto per far vivere loro un'esperienza ancora più ricca... ma a un prezzo scontato!

Lo sappiamo tutti: nessuno vorrebbe rinunciare alle vacanze. Secondo una ricerca di TheFork condotta su 3mila intervistati, infatti, l’85,5% di che ha risposto prevede di andare in ferie, con il mare come destinazione prediletta. Ma c'è di più: il 70% degli intervistati prevede di andare al ristorante più spesso e sale fino a 35 euro (a 50 euro nel 20% dei casi) il budget destinato alle esperienze gastronomiche fuori casa. Quale occasione migliore, allora, per scoprire nuovi indirizzi grazie a TheFork Summer, che mette a disposizione tantissimi ristoranti al 50% di sconto, da prenotare su app o sito. E se avete l'imbarazzo della scelta, ecco qualche consiglio da non lasciarsi sfuggire.

Ristorante Element a Firenze

Il 70% di chi ha risposto al sondaggio sceglierà proprio il nostro Belpaese come meta per le proprie vacanze. E non si può dire che la scelta sia sfortunata dal punto di vista gastronomico. E allora inizia questo grand tour estivo dei ristoranti scontati con l'Element di Firenze (foto sopra), ottimo locale fusion dalla ricercatezza contemporanea, mentre a Roma potete concedervi l'Hostaria Pizzeria da Nonna Nella, posto verace dove la tradizione romana incontra l'ottima pizza. Ma non c'è grand tour senza Venezia: qui provate l'Osteria San Barnaba, quintessenza della tipicità lagunare incastrata tra due calli. 

Tra mare e monti

Se alle città d'arte preferite la montagna avrete tantissime opzioni anche in questo caso: per esempio Le Clocher Bistrot a Saint-Vincent, in provincia di Aosta, che vi riconcilierà con il buon cibo montano. Ma se come la maggioranza degli italiani preferite il mare, ecco che le proposte sono potenzialmente infinite: a Forte dei Marmi fate tappa da Catch Claw's, per esempio, dove godersi ottimi menu di pesce e di carne in un fresco e verde giardino estivo.

La Locandiera di Palazzo Bellomo a Siracusa

Scendiamo ancora la penisola perché a Monopoli troviamo il Parco Rurale, una struttura unica che non solo propone piatti sfiziosi ma anche tour guidati tra le meraviglie del luogo. In Sicilia, invece, si possono scegliere le varie opportunità che questa terra offre, dalle bellezze senza tempo di Siracusa (provate La Locandiera di Palazzo Bellomo, piatti tradizionali e ricercati in una dimora d'epoca) ai panorami montani di Cerami (Enna), dove incontrate l'Agriturismo Monte Soprano con tutti i suoi prodotti a km zero.
 

Click to share
Copy the link