TheFork Awards
Ristorazione

TheFork Awards 2022, partono le votazioni (con qualche novità)

2 minutes

TheFork Awards tornano anche quest'anno rinnovando quella che è la loro missione dal 2018: quali sono i nuovi ristoranti da provare secondo i più grandi chef italiani? E quali insegne hanno saputo rinnovarsi nell’ultimo anno con un nuovo chef o grazie a una nuova gestione? Il progetto creato da TheFork e Identità Golose  punta a dare spazio e visibilità alle novità del settore e a individuare i ristoranti più promettenti del nostro panorama gastronomico. Ma l'ultima parola spetta sempre agli utenti, che possono votare a partire dal 5 settembre.

Come si vota

Come sempre i TheFork Awards partono dalla Giuria di Top Chef: quest’anno a 55 personalità tra cui Massimo Bottura, Cristina Bowerman, Carlo Cracco, i fratelli Cerea e molti altri, è stato chiesto di segnalare le più convincenti nuove aperture o gestioni del periodo ottobre 2021-agosto 2022. I 46 ristoranti selezionaticonsultabili qui, vengono sottoposti dunque al giudizio della Giuria Popolare, cioè gli utenti di TheFork.

TheFork Awards

 

C'è tempo fino al 3 ottobre 2022 per votare la propria insegna preferita sul sito e contribuire così a definire la short list dei 10 ristoranti più votati e il People’s Choice Award, il premio che riceverà il ristorante con più preferenze. Basta cliccare su "Vota Ora" a questa pagina: i votanti parteciperanno a un concorso che vede in palio una delle 50 Gift Card di TheFork da 50€ in palio o due posti all’esclusiva cena di gala. 

Anche quest'anno, infatti, si terrà uno speciale evento di premiazione che avrà luogo il 25 ottobre presso gli IBM Studios di Milano. 

Le novità

Se il meccanismo di selezione e di votazione dei ristoranti è sostanzialmente invariato, ribadendo le caratteristiche che rendono unici i TheFork Awards (soprattutto il coinvolgimento diretto degli utenti), l'edizione 2022 vedrà alcuneimportanti novità. A partire da un cortometraggio prodotto da TheFork e Identità Golose che avrà come focus il futuro della ristorazione.

The Fork Awards

Inoltre verrà lanciato un osservatorio annuale in collaborazione con Format Research che mira a monitorare i trend delle nuove aperture in Italia e i cui risultati saranno presentati durante la conferenza stampa di lancio dei TheFork Awards il 3 ottobre presso l’hub Identità Golose Milano powered by TheFork. E non finisce qui: ci sarà anche un premio speciale dedicato al ristorante che meglio avrà saputo raccontarsi sul web e sui social media, riconoscimento assegnato da una giuria tecnica formata dai talent dell’agenzia Realize Networks.

Che aspettate allora? Votate anche voi i TheFork Awards e partecipate al futuro della ristorazione!

Click to share
Copy the link