Teatrino dei 5 Pioppi
Dove mangiare

Teatrino dei 5 Pioppi, quando i ristoratori si danno alla recitazione

24/05/2023
2 minuti

Se è vero che la cucina è un arte, ci sono persone che di arti ne vogliono esplorare molteplici: è il caso di Francesco Bonelli, istrionico ristoratore ma anche attore, interprete e anche regista, che ha interpellato la sua passione per la recitazione con quella per la ristorazione.

Quello di Francesco Bonelli è un volto che sicuramente richiama al ricordo tanti film e fiction: nato da una famiglia legata al cinema (suo zio è il regista Luigi Comencini), fin da giovanissimo frequentò i set più disparati. Ha recitato infatti in film come Voltati Eugenio (nel quale debuttò nel 1980 proprio per la regia di Comencini), e poi Una fredda mattina di maggioRomanzo di un giovane povero di Ettore Scola, Con rabbia e con amore; ma anche in tv ricopre diversi ruoli memorabili in produzioni come Caro Maestro, Una donna per amico, Giornalisti e Fratelli detective.

Negli ultimi anni, però, è passato anche dall'altra parte della telecamera: risale al 2016 il suo esordio alla regia con Radio Cortile, nel quale recita anche nel ruolo del conduttore radiofonico di una trasmissione satirica; seguiranno poi Anche senza di te nel 2018, con nel cast Myriam Catania e Nicolas Vaporidis, e nel 2020 L'amore allegro (quest'ultimo si può vedere in streaming su Prime Video).

Ma nonostante i vari impegni sul set Bonelli è riuscito a curare anche il Teatrino dei 5 Pioppi, un luogo che non è solo un ristorante ma un vero e proprio centro culturale dove si alternano serate di teatro canzone, musica e poesia. La cucina qui è semplice ma di grande gusto, a partire dalla "lasagna insuperabile" che è descritta come la migliore di Roma; a questa si aggiungono gli altri piatti, che vanno dagli antipasti misti a un altro pezzo forte della casa, la delizia al limone, per pasti all'insegna della semplicità e del gusto.

A fare il resto ci pensa l'atmosfera, raccolta, vissuta e soprattutto arricchita dei tantissimi stimoli culturali di un cartellone di eventi che rende gli stessi ospiti dei veri e propri protagonisti. E, chissà, magari vi ritroverete anche voi nel bel mezzo di un set.

Prenota il Teatrino dei 5 Pioppi di Roma su TheFork: l'arte e il gusto nel giro di pochissimi clic

Prenota ora

Click to share
Copy the link