Tartare Bar: 3 ristoranti da prenotare a Roma

Tartare Bar: 3 ristoranti da prenotare a Roma

2 minutes

Che sia di carne o di pesce, che venga accompagnata con il pane tostato o con l'uovo crudo, che sia guarnita con salse (la più tradizionale quella tartara, da cui il nome) oppure con verdure e altri condimenti, la tartare è un piatto dei più freschi e classici, soprattutto quando d'estate non si ha voglia di ricette troppo calde. Eppure non è semplice preparare una tartare che soddisfi i palati più esigenti. Meglio rivolgersi a degli specialisti, come questi tartare bar di Roma che abbiamo selezionato per voi!

Downing Square

 

downing-square-suggerimento-dello-chef-c2480

A pochi passi dai giardini di Villa Borghese, il Downing Square è un tartare bar davvero suggestivo, che unisce una location dal gusto retro con un arredamento curato e raffinato. Soprattutto ricercato è il menu a base di pietanze crude, appunto, come la tartare di guacamole, la julienne di calamaro e il carpaccio di tonno.

Downing Square Teatro Valle

 

downing-square-teatro-valle-sala-del-ristorante-7abbc

Gemello del locale precedente, il Downing Square Teatro Valle rinnova l'offerta di un tartare bar collocato in un locale dall'ambientazione shabby chic. Tartare di tonno, manzo e guacamole, ma anche plumcake di manzo e di salmone oppure cous cous vegetariano per andare incontro ai gusti di tutti.

Fiore Crudo e Vapore

 

fiore-crudo-e-vapore-la-sala-c8617

Pietanze naturali e salutari non lontano dal verde del parco di Villa Borghese: il ristorante Fiore Crudo e Vapore offre una grande varietà di piatti vegetariani, vegani, crudisti e cotti al vapore, per esaltare tutto il sapore dei prodotti della terra. Inoltre anche molte tartare di carne, di pesce e di avocado.

Volete provare altri ristoranti a Roma? Su TheFork avete l'imbarazzo della scelta e vi basta un click!