Studenti a Milano, ecco i ristoranti per voi

Studenti a Milano, ecco i ristoranti per voi

Con le sue numerose istituzioni accademiche, Milano attira ogni anno studenti da tutte le parti d'Italia ma anche da molti paesi all'estero. Ovvio dunque che tutti questi studenti siano protagonisti della scena cittadina e in particolare della ricca offerta di ristoranti. Eccone una selezione che si possono prenotare su TheFork, ovviamente vicino alle università:

Statale

 

Vicino alla sede principale dell'Università Statale degli Studi di Milano si possono trovare diversi locali interessanti. Un esempio è il The Grill Missori (foto), un ristorante in stile americano dove gustare golosi hamburger, maxi toast, caesar salad e chicken wings. Da Un'Altra Pasta, invece, protagonista è la pizza, nelle sue varie versioni anche gourmet, mentre Chez Panin offre una varietà di squisiti panini imbottiti dagli ingredienti sopraffini.

 Iulm

 

Se frequentate invece lo Iulm perché non concedersi un pranzo da Trattoria Emanuela, dove l'accoglienza è familiare e il menu casereccio e tradizionale. Per chi ama invece gusti più esotici, alla Marachuca si può assaggiare un'ottima cucina venezuelana, mentre da Shri Ganesh (foto) le atmosfere sono quelle della tradizione gastronomica indiana.

Bocconi

 

Vi siete iscritti in Bocconi? Allora fra le tante opzioni nei dintorni non sottovalutate Burger Bar, simpatico locale dove sbizzarrirsi fra hamburger, tartare e bruschette. Per gli amanti della carne, e in particolare delle polpette, il pub Birra e Polpette (foto) non ha bisogno di ulteriori presentazioni mentre 'A Pazziella farà la gioia di chi ha gusti raffinati e ama al cucina del sud.

Cattolica

 

Se siete studenti della Cattolica non potete non conoscere Zibo Campo Base (foto), che fa della cucina fusion che contamina piatti italiani e gusti internazionali il suo punto di forza: si può scegliere fra pastrami, falafel, ravioli alla carbonara, gyoza alla milanese e molto altro ancora. Per un panino veloce ma sempre ottimo e con ingredienti selezioanti, invece, basta rivolgersi a Paninolab Montevideo.

Politecnico

 

Architetti o ingegneri? Qualsiasi sia la vostra facoltà, attorno al Politecnico ci sono dei locali adatti a ogni tipo di studente: da Upcycle (foto), ad esempio, la cucina nordica si sposa con una location friendly dove, fuori dagli orari dei pasti, si può anche studiare. Da Byblos invece domina la cucina libanese, con ottimi hummus, tawouk e kebab. Per chi ha regimi alimentari particolari, invece, il Cibo Vegan Food è la risposta giusta.