Siete veri foodies? Ecco dei parchi a tema cibo da visitare
Curiosità

Siete veri foodies? Ecco dei parchi a tema cibo da visitare

25/05/2021
2 minuti

Vi abbiamo già parlato di musei dedicati al mondo food, ma questa volta vi proponiamo qualcosa che solo i veri foodies sapranno apprezzare: parchi a tema cibo!

Un'usanza soprattutto orientale quella di dedicare dei veri e propri parchi alle pietanze più inconiche, ma che piano piano sta prendendo piede anche in Europa e in America.

Oggi ve ne proponiamo alcuni da visitare assolutamente!

Amanti del cibo made in Italy? Non potete non visitare FICO Eataly World a Bologna. Nato nel 2017 si tratta di un parco a tema di circa 80 mila metri quadri il cui protagonista assoluto è il cibo italiano. Campi, allevamenti, fabbriche, fattorie, aree ristoranti, aree street food e un meraviglioso mercato in cui acquistare prodotti tipici da tutte le regioni.

Amanti del ramen? Sicuramente vi piacerà visitare lo Shin-Yokohama Ramen Museum a Yokohama in Giappone. Si tratta del primo parco nel suo genere, fondato nel 1994, e al suo interno potrete camminare in una Tokyo anni '50 e gustare tante varianti di gustoso Ramen.

Amanti del sushi? Lo Sushi Yokocho – Shimizu Sushi Museum a Shizuoka in Giappone è una tappa obbligata! Naturalmente il protagonista assoluto è il sushi, di cui potrete conoscere la storia, le tradizioni, le ricette ma soprattutto... potrete assaggiarlo!

Amanti del formaggio? Allora dovete visitare lo Imsil Cheese Theme Park a Seoul in Corea del Sud. Pensate che la lavorazione casearia in Corea del Sud non è esistita fino quasi agli anni 60, quando un sacerdote belga stabilitosi a Imsil-gun non iniziò ad allevare capre e produrre formaggio.

Click to share
Copy the link