Se mangi 1kg di carbonara non paghi

Se mangi 1kg di carbonara non paghi

2 minutes

A coloro che riescono a finire 1kg di carbonara, non verrà fatto pagare il conto. Un programma televisivo? Un aneddoto divertente? No, è una sfida vera in stile "man versus food" lanciata da un ristorante del quartiere Trastevere di Roma, Il Maritozzo Rosso. La notizia riportata da diversi articoli locali, primo tra tutti Roma Today, sta facendo il giro del web.

Gli amanti della carbonara, uno dei piatti più famosi della cucina italiana tipica della tradizione romana, saranno felici di sapere che in questo ristorante fino a fine mese i coraggiosi che mangeranno 1kg di questo piatto - che diciamocelo non è proprio leggerissimo - non pagheranno neanche 1€! Attenzione però, chi si imbarca nell'avvincente sfida senza però portarla a termine, deve pagare pegno: 38€! Per partecipare alla sfida è necessario indicarlo nelle note della prenotazione.

Da Il Maritozzo Rosso comunque la carbonara non è l'unica specialità da gustare. Come dice il nome, i maritozzi sono un'altra delizia da non farsi sfuggire e qui non si limitano ai ripieni dolci: pulled pork, baccalà mantecato e cicoria, indivia e alici, pollo al curry con le mele, insomma ce n'è per tutti i gusti.

Secondo quanto riportano molte testate online, durante la precedente edizione dell'iniziativa solo un ragazzo era riuscito nell'ardua impresa in appena 18 minuti e 23 secondi. Per i più audaci, c'è un premio aggiuntivo proprio sul tempo: chi batterà il record della prima edizione, si assicurerà anche un aperitivo per due a base di  maritozzi salati e birre de La Casa di Cura.

Che aspetti? Se te la senti o ti è semplicemente venuta voglia di carbonara, prenota subito da Il Maritozzo Rosso e prova a vincere la sfida! Bastano pochi clic su TheFork.