Scambler Ducati Food Factory è a Bologna e Imola

Scrambler Ducati Food Factory, cibo e motori su TheFork

3 minutes

Se si nomina il brand Ducati si pensa subito alle moto. Eppure la casa motociclistica nata a Bologna nel 1926 in questi ultimi anni sta ampliando le sue attività aprendo anche a nuovi mondi, come quello della ristorazione. Di recente infatti ha inaugurato i suoi ristoranti, chiamati Scambler Ducati Food Factory, che si trovano a Bologna e Imola e si possono comodamente prenotare su TheFork

Immaginazione, creatività e sfida alle regole convenzionali sono del resto nel DNA dello Scrambler, il mitico modello di motocicletta che Ducati ha proposto sul mercato negli anni Sessanta sparigliando le carte e imponendolo come un simbolo immortale della street culture. Lo stesso avviene in queste Food Factory, in cui inaspettatamente il mondo della strada incontra quello del cibo, un cibo anch'esso in qualche modo storico e tradizionale ma vissuto con un'attitudine contemporanea, fantasiosa, fuori dagli schemi.

La Food Factory di Bologna

Il primo ad aprire è stato il locale bolognese, che si trova in via Stalingrado. In un ampio ambiente dal sapore industriale, dove l'arredo richiama in qualche modo quella di un'officina ma è ingentilito da accessori di design colorato e contemporaneo, si respira lo spirito dello street food ma anche di una ristorazione dai ritmi più rilassati e conviviali.

In questo ambiente ampio e accogliente, che può arrivare ad ospitare fino a 130 persone, a farla da padrona è sicuramente la cucina emiliano-romagnola, per essere sempre fedeli alle radici del marchio: spazio allora a pasta fresca, salumi e formaggi locali, piadine, accanto a soluzioni più street come gli hamburger. Ma anche e soprattuto la pizza, sia in pala che tonda, che ogni ospite può customizzare, esattamente come avviene coi modelli personalizzati delle moto.

Scrambler Ducati Food Factory unisce cibo e motori

Scrambler Ducati anche a Imola

Accanto alla sede di Bologna, è stata aperta nel tempo anche quella di Imola, nel cuore della cosiddetta Motor Valley italiana. Anche qui gli spazi sono pensati per accogliere tutti gli appassionati e gli spiriti liberi, coloro che vogliono ritrovare lo spirito on the road anche in tavola, ma non mancano le famiglie che vogliono mangiare in un'atmosfera avventurosa ed emozionante. Tra taglieri, pizze e tagliatelle l'imbarazzo sta solo nella scelta.

Entrambi i ristoranti di Scrambler Ducati Food Factory, fedeli alla loro anima più profonda, si rivolgono ai biker veri e propri ma anche a tutti colori che vogliono provare qualcosa di diverso e originale. Ovviamente accanto al menu del cibo e delle bevande c'è anche la possibilità di rifornirsi di merchandising e abbigliamento targato Ducati, per calarsi ancora di più nello spirito del luogo e saltare - anche solo idealmente - in sella.

Cosa aspettate a mettere in moto il vostro appetito? Gli Scrambler Ducati Food Factory di Bologna e Imola vi aspettano a solo un click di distanza su TheFork

Foto: Francesca Sara Cauli/sito ufficiale

Click to share
Copy the link