Scoprite a Milano Note di Cucina
Un luogo che fonda la passione per la buona cucina e quella per l'ottima musica? Difficile trovarlo ma a Milano c'è: si chiama Note di Cucina, un ristorante vicinissimo a piazzale Loreto dove gustare eccellente cucina casereccia immersi in un ambiente che richiama qui e là i riferimenti ai grandi maestri della musica, per non parlare degli eventi speciali dedicati a questa nobile arte.
Ma cominciamo dalla proposta gastronomica, appunto. Per precisa volontà, Note di cucina non propone sperimentazioni gourmet o contemporanee ma attinge dai grandi classici della cucina italiana rivitalizzati con un pizzico di originalità e soprattutto variati per seguire stagionalità e freschezza degli ingredienti. I piatti forti sono sicuramente la pasta fresca e la pasta ripiena, preparate in casa e da condire a piacere con i tanti sughi proposti quotidianamente.
Inoltre un altro cavallo di battaglia è la carne, con controfiletti e tagliate d'eccezione, ma fra i secondi non mancano anche le proposte di mare. E se ancora non siete convinti, l'accoglienza casalinga di questo luogo è confermata dai tanti antipasti, che vanno dai taglieri di salumi e formaggi alla gustosa torta fritta, passando per fiori di zucca, zuppa di cozze e molto altro. Aiuta l'atmosfera anche la collocazione in una vecchia corte industriale, dove con la bella stagione si può pranzare e cenare su una bella terrazza punteggiata di verde, per prendere una pausa dal caos della routine cittadina.
Ma ulteriormente speciale è il legame con la musica che viene ribadito in particolare ogni mercoledì sera: è questo il momento infatti in cui avviene l'esclusiva cena con concerto, una serata in cui le pietanze in menu vengono allietate da provetti maestri che eseguono al pianoforte brani di Strauss, Chopin, Beethoven, Bach, Mozart e molti altri artisti. Un'ora di musica di alto livello che verrà distribuita fra una portata e l'altra. All'inizio un calice di benvenuto mette subito nel giusto umore e, a seguire, c'è la possibilità di ordinare dalla carta dei distillati continuando a gioie di piacevoli note
Che aspettate dunque? Concedetevi una pausa di gusto e arte da Note di Cucina, su TheFork si prenota con un click!