new entry thefork

Scopri le migliori new entry tra i ristoranti di TheFork

3 minutes

Su TheFork arrivano nuovi ristoranti ogni giorno: alla già ricchissima offerta di migliaia di indirizzi da ogni parte d'Italia, infatti, costantemente si aggiungono nuove adesioni che, a ogni latitudine, vi permettono di prenotare i vostri tavoli in pochi clic. Come stare al passo con tutte le new entry? Ecco una rapida guida a tutte le novità dei primi mesi del 2022: 

Cominciamo il nostro viaggio tra le novità di TheFork con La Preséf a Mantello, in provincia di Sondrio, ristorante riconosciuto da una stella MICHELIN in puro stile valtellinese. A Orta San Giulio, affacciato su uno dei più suggestivi laghi d'Italia, si trova la Locanda di Orta, anch'esso una stella MICHELIN, in cui gustare cucina creativa a base di pesce di lago o carni piemontesi. Nella selezione MICHELIN rientrano anche la Vineria Derthona a Tortona, un wine bar dai saporiti piatti locali, e Rezzano cucina e vino a Sestri Levante, che coniuga ottima selezione di vini e ricette tradizionali. Da Milano, invece, la novità è Alto (foto in alto), ambiente raffinato con splendida vista su Largo Augusto.

Ristorante Malipiero

Tappa a Brescia per il FortyFive Restaurant, locale di design dove le ricette tradizionali vengono sapientemente rivisitate. Spostandoci invece in Veneto, da Verona arriva Ponte Pietra (foto sopra), collocato nei pressi dell'omonimo ponte: selezionato dalla Guida MICHELIN, offre fascino e creatività; da Venezia il Ristorante Malipiero è collocato nell'incantevole Hotel Bill Barbarich, di cui rispecchia l'altra qualità dell'offerta. Le novità nella provincia di Bologna sono anch'esse collocate nella selezione MICHELIN: alle porte della città Sotto l'Arco sono di scena la cucina italiana ed emiliana in un'incantevole villa del Seicento, mentre a Sasso Marconi il Nuovo Roma è un'osteria semplice ma autentica e genuina. 

Diverso ristorante a Firenze

Una stella MICHELIN premia anche il Piastrino a Pennabilli, in provincia di Pesaro Urbino: il menù è ricco di piatti golosi e articolati. Il Paoli, locale di cucina toscana immerso in un'atmosfera d'arte, e Diverso (foto sopra), locale ricercato in ogni dettaglio dal design all'impiattamento, sono poi le novità di questo periodo che vengono da Firenze. A Castel del Piano, in provincia di Grosseto, si trova invece l'Antica Fattoria del Grottaione, piatti tradizionali con vista su una Val d'orcio mozzafiato, il tutto dalla selezione Bib Gourmand. Così come un'insegna Big Gourmand è quella che ci fa fare tappa a Roma, dove incontriamo Prati Rione Gastronomico, bistrot che accompagna con grande soddisfazione dalla colazione alla cena. 

My Seacret a Napoli

Scendiamo fino a Sud, ora, con Artisti del Mare, ottimo ristorante di pesce ad Aversa e, rimanendo a Napoli ma questa volta in città, con My Seacret (foto sopra), locale colorato e moderno che reinterpreta in modo contemporaneo la cucina di mare. Dalla selezione MICHELIN viene invece Marenna a Sorbo Serpico, in provincia di Avellino, con menù creativi che esaltano la cucina campana ma anche le soluzioni vegetariane. Tappa a Lecce, per la precisione a Porto Cesareo, per Aqua Le Dune, ristorante di grande qualità direttamente affacciato sul mare, mentre concludiamo questo tour di novità su TheFork con Doppio Malto a Cagliari, birreria con sfiziosità che vanno dall'hamburger al galletto.

 

Click to share
Copy the link