Il ristorante Fluart a Bologna
Dove mangiare

Scopri Fluart, ristorante d'arte a Bologna

2 minutes

Coloratissimo, creativo, e quasi indefinibile: tutto questo è Fluart, un locale di Bologna che si definisce "centro di arte urbana". Spazio per mostre, centro espositivo ma anche sala studio, libreria, area eventi e, perché no, ristorante. Tutto ciò e molto di più è questo luogo dove scatenare palato e immaginazione.

Collocato in via Monte Grappa a Bologna, poco distante dalla famosa Fontana del Nettuno, Fluart è appunto uno spazio flessibile, inclusivo, dinamico, rivolto a qualsiasi tipo di pubblico, al di là dell'età, della provenienza e degli interessi. Vuole appunto essere una vetrina sul mondo dell’arte urbana, dalla street art ai graffiti, dal fumetto a forme espressive underground, aprendosi con curiosità a qualsiasi forma espressiva. Come diceva il grande regista Federico Fellini, in quello che è divenuto il motto principale di Fluart: "Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare".

E nelle infinite capacità espressive, questo centro artistico si è aperto anche al mondo del food & drink: se l'arte è incontro tra culture, il ristorante di Fluart mette al centro la convivialità e traduce nel proprio menù tutto il colore e i gusti dell'ambiente circostante. Ecco allora piatti allegri, veloci, dinamici, che spaziano dai taglieri di salumi e formaggi alle insalate, passando dai ricchissimi e golosissimi burger all'immancabile piadina romagnola, senza però dimenticare primi e secondi della tradizione.

Arte anche in tavola

Tutta la varietà racchiusa in questo menù è accumunata però a un'attenzione molto precisa sulla qualità degli ingredienti: da Fluart credono nella filiera corta, cercando di rispettare quello che è il lavoro dei veri e propri artisti che coltivano la terra e curano gli animali. Tutti i prodotti sono dunque artigianali, salutari, rispettosi della biodiversità e della sostenibilità.

In questo periodo, poi, farsi conquistare dalla tavolozza di colori ed emozioni di Fluart è ancora più conveniente, perché il ristorante aderisce all'iniziativa TheFork Summer, garantendo ai clienti che prenotano su app o sito di ottenere uno sconto del 50%!

Click to share
Copy the link