Il ristorante A Buon Rendere a Milano
Dove mangiare

Scopri A Buon Rendere, ristorante green a Milano

2 minutes

Un ristornate in cui mangiare bene e rispettare allo stesso tempo l'ambiente: è questa la filosofia di A Buon Rendere, ristorante ecosostenibile che nasce nel cuore più innovativo di Milano. E che si può ovviamente prenotare su TheFork!

Nel cuore di City Life, all'ombra delle Tre Torri che dominano il quartiere più innovativo e internazionale di Milano, sorge A Buon Rendere, un ristorante che fa della sua multifunzionalità e della sua impostazione sostenibile una vera e propria carta d'identità peculiare. Il locale, raccolto e ricercato in ogni particolare, offre infatti la possibilità di pranzare e cenare, ma anche di trascorrere piacevoli aperitivi o scegliere di optare per i servizi take away o delivery, anche nella modalità gastronomia.

Le sapienti mani dello chef propongono qui una carta ristretta, ma proprio per questo concentrata a esaltare i sapori e i colori di ogni singolo piatto. In menù ci sono ricette della tradizione lombarda, proposte di cucina italiana e altre invenzioni fantasiose che mettono però sempre al centro i prodotti locali, stagionali e provenienti da una filiera nota e certificata.

Il ristorante A Buon Rendere a Milano

L'impegno per l'ambiente

L'attenzione al cliente, qui, si traduce anche in attenzione al pianeta: ogni aspetto del ristorante, infatti, è pensato per portare avanti un'attività ecosostenibile, soprattutto nell'ottica di azioni concrete che possono essere facilmente imitate. Tramite l'uso dell'acqua microfiltrata si riduce l'uso della plastica, così come si utilizzano contenitori per il cibo con la tecnica del vuoto a rendere, mentre si prediligono fonti di energia rinnovabili e si lotta allo spreco alimentare con porzioni equilibrate ed eliminando le decorazioni "inutili" che, se da una parte abbelliscono il piatto, dall'altra creano un surplus alimentare evitabile.

Il cibo sano ed equilibrato, al contempo sempre saporito e creativo, renderà contenti i clienti gourmet che sapranno però anche di fare un'azione buona per l'ambiente.

Click to share
Copy the link