Salerno, 3 ristoranti dove mangiare pesce
Curiosità

Salerno, 3 ristoranti dove mangiare pesce

25/05/2021
2 minuti

Meravigliosa località campana, Salerno è un'importantissima città del nostro Sud Italia, rinomata per il suo mare impareggiabile, per le bellezze cittadine e per la sua gloriosa tradizione universitaria. Ma non si può dimenticare anche quanto siano ottime le specialità culinarie che si possono gustare qui, in particolare quelle improntate alla cucina mediterranea e di pesce. Se vi trovate in città, ecco alcuni indirizzi di ristoranti che non potete perdere:

Princeps Cucina di Mare

Se volete provare dell'ottimo pesce a Salerno fate tappa a Princeps Cucina di Mare in via Torrione. In un locale super ricercato, dove domina un arredo minimale, dove tutto è bianco e nessun dettaglio è lasciato al caso, a dominare sono ovviamente le ricette a base di pesce: si va dalla parmigiana di mare alla genovese di tonno, dai calamari gratinati agli spaghetti alle vongole veraci, ma tante altre sono le proposte della cucina.

Locanda del Baccalà Salerno

Gli amanti dello stoccafisso troveranno il loro paradiso alla Locanda del Baccalà sul Lungomare Trieste di Salerno: crocchè e polpette di baccalà, amatriciana di baccalà, cartoccio di baccalà, spaghetti al baccalà con pistacchi e chi più ne ha più ne metta. Il tutto in un ambiente molto accogliente e familiare, scaldato dalle pietre a vista e dagli arredi in legno.

Il Gusto della Notte Salerno

Quando si entra da Il Gusto della Notte, sul Lungomare Colombo di Salerno, si è immersi subito in un'atmosfera colorata, vivace e briosa. Così come lo sono le proposte della cucina, ovviamente per la maggior parte a base di pesce ma tutte originali e creative: da provare la tagliata di tonno con cipolle caramellate e la caciomare che reinterpreta la cacio e pepe. E il mare è a pochissimi passi.

Cercate altre proposte di ristoranti a Salerno? Su TheFork ci sono moltissime opzioni per voi

Click to share
Copy the link