Ristoranti vegetariani e vegani a Verona: ecco tre locali da provare

Ristoranti vegetariani e vegani a Verona: ecco tre locali da provare

2 minutes

Le persone che seguono una dieta vegetariana o  vegana sono in aumento in Italia e Verona non fa eccezione.

Ma trovare ristoranti che propongono principalmente ricette a base di ingredienti d'origine vegetale non è sempre facile. Ecco allora una lista di locali della città scaligera con questi requisiti che naturalmente potete prenotare online con la vostra app TheFork.

Cardamomo 

 

In via Don Carlo Steeb, propone una cucina vegana e vegetariana con ingredienti freschi e di stagione. Le ricette partono sempre da materie prime d'eccellenza, che sono biologiche e a chilometro zero. Il servizio è attento e trasmette la passione dello staff. Un locale diverso da provare per il concept culinario particolare.

Flora Vegano e Gluten Free

In Stradone Scipione Maffei, al numero 8, trovate Flora Vegano e Gluten Free. Il motto di questo ristorante è "Eat Different" poiché si propone di coccolare il palato dei clienti con la ricette creative e gustose prive di lattosio, glutine e derivati animali. Tutti gli ingredienti sono selezionati con cura per le loro proprietà nutrizionali, privilegiando la filiera corta. Una cucina pensata per soddisfare le esigenze di chi per salute, stile di vita, di pensiero o per semplice curiosità vuole lasciarsi ispirare dalla ricchezza di ingredienti dimenticati.

La pizzeria nazionale 

 


Soffice o croccante? Questo è il motto de La Pizzeria Nazionale, nuovo concept di pizzeria nato dall'idea di un gruppo di amici con la passione per la pizza. A La Pizzeria Nazionale permette ai clienti di scegliere quale tra le due tipologie di pizza preferisce per poi condirla con tanti diversi topping, incluse scelte a base di verdure. Il ristorante si serve di ingredienti piccole realtà produttrici, mettendo in risalto la grande qualità delle materie prime.