Pasigà
Dove mangiare

Vacanze in Italia? Nei ristoranti si paga cashless con TheFork Pay

17/07/2023
3 minuti

I dati parlano chiaro: nell'estate 2023 il turismo straniero in Italia sarà in netta ripresa. Secondo i dati Demoskopika la stagione turistica vedrà un aumento del 12,2% di presenze estere rispetto al 2022. Un turismo però sempre più attento e innovativo, che per esempio bada molto alla sostenibilità e anche ai pagamenti cashless. Ebbene sì, i visitatori dall'estero preferiscono soluzioni di pagamento digitale come TheFork Pay. Che troveranno anche in tanti ristoranti delle principali mete estive italiane... vedere per credere, o per pagare! 

Sorrento

La penisola sorrentina è una destinazione gettonatissima da italiani e non. Tra i ristoranti che offrono il servizio TheFork Pay ci sono vere eccellenze come il Ristorante Museo Caruso (foto sopra), dove tradizione e innovazione dialogano in proposte mediterranee ad effetto in un luogo pieno di storia. All'86 Bistrò la cucina si fa più contemporanea e innovativa, sempre partendo dal meglio dei prodotti locali, mentre da Casa Tua è facile scambiare un'osteria per un ambiente accogliente e famigliare dove gustare piatti genuini.

Taormina

Sospesa tra il mare e l'Etna, Taormina è una delle perle più affascinanti di tutta la Sicilia. Godetene tutta la comodità e la ricercatezza pagando con TheFork Pay in diversi ristoranti, come il Villa Carlotta Restaurant (foto sopra), elegante e ricercato come l'hotel che lo ospita. O come il Villa Ducale, anch'esso in un prestigioso boutique hotel, dove gustare preparazioni a base di prodotti locali, o il Gourmet 32, informale e raffinato al contempo, che spazia da piatti siciliani doc a fantasiose rivisitazioni.

Porto Rotondo

La Sardegna è ricca di luoghi magici, acque incontaminate e paesaggi mozzafiato: Porto Rotondo è sicuramente una di quelle mete dove trovare tutto questo. E trovare anche tanti ristoranti che hanno scelto di utilizzare TheFork Pay e le sue soluzioni di pagamento cashless. Come per esempio il Deste, vista mozzafiato sul mare e cucina da wine restaurant di alto livello. In alternativa da provare anche il Pasigà Restaurant (foto sopra e in alto), anch'esso con terrazza panoramica e con una cucina che insiste sulla biodinamicità e sulle sorprese di una cucina circolare. O ancora il Baretto, un'istituzione a Porto Rotondo con la sua cucina mediterranea reinterpretata con tocchi di alta cucina. 

Argentario

Per chi ama il mare e la natura dei più begli scorsi della Toscana, l'Argentario e le sue tante località sono la tappa giusta. Anche qui diversi ristoranti adottano il sistema TheFork Pay, come il Vecchia Pesa (foto sopra) a Porto Santo Stefano, che punta su ricette locali e soprattutto sulla stagionalità dei prodotti ittici dell'arcipelago. Per una cucina creativa, contemporanea e coloratissima basta rivolgersi invece all'Elle Restaurant di Monte Argentario, o ancora per chi vuole un ambiente rustico dove gustare cucina di terra e di mare più tradizionale l'indirizzo è sicuramente l'Antica Posada a Terrarossa.

Click to share
Copy the link