pesce Milano
Dove mangiare

I 10 ristoranti di pesce a Milano su TheFork

23/09/2024
3 minuti

Sentite ancora la nostalgia dell'estate e delle vostre vacanze al mare? Niente paura, TheFork viene in vostro soccorso con i 10 ristoranti di pesce a Milano più prenotati su TheFork, una selezione curata in esclusiva per La Cucina Italiana

Bottega Sicula Pescheria

Un angolo di Sicilia a Porta Romana. Bottega Sicula è  un ristorante dove la qualità della materia prima si sposa con l’eccellenza del servizio. Le recensioni concordano: Biagio ai tavoli garantisce un’esperienza unica. Ideale per gustare piatti tradizionali di pesce e ricette d’ispirazione siciliana. Apprezzatissimi i crudi, la burrata ripiena di tartare di gambero e la trippa di rana pescatrice. 

Sapori Solari - La Pescheria

In Corso Sempione, un ristorante di pesce che spicca per Cucina eccellente con piatti creativi e di alta qualità, servizio  cordiale, atmosfera rilassante e arredamento minimal. Oltre alla possibilità di mangiare alla carta, propone due menù degustazione da 60 e 55 euro. Gli utenti di TheFork consigliano crudité e trottole alla puttanesca con tartare di dentice e crumble all'acciuga. 

Pisco cucina di mare

Siamo all’Arco della Pace, in un  bistrot marinaro con ceramiche di Vietri e nasse in vimini per la pesca, trasformate in lampade. Protagonista è la cucina  (a vista) di pesce con proposte varie e interessanti a partire dalla possibilità di creare il proprio plateau fino al ceviche in versione anche mediterranea. Non a caso si è guadagnato il  45° posto nella Top 100 dei ristoranti di Milano secondo gli utenti di TheFork, che  premiano: cucina di alta qualità, servizio impeccabile e bellezza del locale.

Donna Caterina

Al numero 79 nella classifica dinamica dei 100 migliori ristoranti di Milano secondo gli utenti di TheFork, spicca per una cucina siciliana eccellente e ben presentata, il servizio attento ai dettagli, l’ambiente curato, l’atmosfera rilassante e il buon rapporto qualità-prezzo. Piacciono la grigliata di pesce, il fritto misto, i crudi, la caponata e i cannoli. 

Noi Pesce

Cibo eccellente e vario con ottima qualità, servizio attento e rapido, atmosfera elegante e raffinata: sono queste le caratteristiche che gli utenti di TheFork evidenziano maggiormente nelle recensioni di questo ristorante di cucina Fusion in zona Citylife. Oltre al menù alla carta - che spazia tra la cucina Mediterranea e quella Asiatica - offre un menù degustazione dedicato alle crudité. 

Terraferma

A pochi passi da Piazza Gae Aulenti, un ristorante che propone le ricette tipiche della tradizione mediterranea con un menù che va dalla terra al mare. Qualche esempio? Pasta fatta in casa come i tagliolini al riccio e i ravioli ripieni di ricciola con crema di scampi.  Gli utenti di TheFork ne apprezzano soprattutto l’atmosfera elegante e raffinata con ottimi piatti di pesce, il servizio impeccabile e il personale molto attento e cortese. 

Pescato e Mangiato

Ubicato nella zona nord di Milano nelle vicinanze della stazione Greco-Pirelli e dell'Università Bicocca. Un locale in stile marinaro, informale ed accogliente. Il menù è prevalentemente dedicato alla cucina di pesce. Punti di forza estratti dalle recensioni degli utenti di TheFork sono: i  piatti di pesce abbondanti, il personale gentile ed efficiente e l’atmosfera tranquilla. Da provare la pasta allo scoglio e il fritto misto.

Mare in Pasta

Enoteca di mare che spicca per cibo di alta qualità e varietà, personale competente e premuroso e ambiente intimo. Tra i piatti più apprezzati figurano gli spaghetti alla chitarra al granchio blu, la frittura, gli spaghetti con burrata e tartare di tonno e la parmigiana di mare. 

Fishbar de Milan Montebello

Premiato dagli utenti di TheFork per la cucina di qualità, l’originalità dei piatti, l'atmosfera rilassata e il personale simpatico. Oltre a crudi, primi e secondi della tradizione mediterranea propone anche panini di mare e zuppe d’ispirazione thai. 

Mar'è - il Buon Gusto

Al numero 64 nella Top 100 dei ristoranti di Milano su TheFork si fa amare soprattutto per la qualità del cibo “superlativa”, per la presentazione dei piatti “impeccabile”, e per un servizio “da tornarci”. Tra i piatti più apprezzati: “tartare di tonno d’estate”, “capasanta e melanzana visitano l’oriente” e “crudo di scampi e ricci della Galizia”. 

Click to share
Copy the link