Le new entry su TheFork a febbraio
La famiglia di TheFork cresce mese dopo mese: anche a febbraio, mese breve per antonomasia e che vola via in un soffio, sono stati numerosi i ristoranti in tutta Italia che hanno scelto di aggregarsi alla piattaforma, e quindi sono disponibili anche ora da prenotare rapidamente su app e sito. Vediamo alcune di queste gustose novità:
Partiamo dalle tante new entry della Lombardia questo mese. A Milano, Lievità Ravizza si aggiunge agli altri locali presenti in città per rappresentare questa catena di pizzerie gourmet, colorate e originali. Da Pavia, in pieno centro storico, arriva invece il prestigioso ristorante Lino (foto sotto), premiato con una stella MICHELIN per il suo decó raffinato e le sue variazioni leggere e contemporanee della cucina italiana. In centro a Brescia, poi, da provare Carmelina, che porta nella città lombarda tutti i sapori e i colori della cucina napoletana e mediterranea.
Spostiamoci invece in Piemonte, a Torino per la precisione, per incontrare nella storica piazza San Carlo il ristorante Scatto che, accanto a mostre artistiche e fotografiche, ospita un menù che mixa la rivisitazione della tradizione piemontese e altre influenze contemporanee e internazionali. Tappa in Emilia, a Fiorano Modenese, invece, per Alto (foto in alto), ristorante all'ultimo piano di un prestigioso hotel, selezionato dalla guida MICHELIN in cui si affiancano cucina innovativa e sapori del territorio.
Ecco che tocca ora alla Toscana ora: a Firenze Fumo e Fiamme è un ristorante braceria di grande attenzione ai dettagli, per i veri amanti della carne e dei piatti più tradizionali; a Bolgheri, provincia di Livorno, invece, incontriamo l'Osteria del Tasso (foto sotto), selezionata dalla guida MICHELIN per la cucina semplice ma saporita servita immersi in uno splendido territorio vitivinicolo.
Si va poi a Roma per cambiare registro e assaporare le ottime pizze di Fra Diavolo, con le sue farciture e presentazioni che sono una tentazione. Pizza anche a Napoli, come potrebbe essere diversamente, ma questa volta nelle versioni innovative, leggere e con gli ingredienti originali di Pizzium Napoli. Concludiamo questo nuovo giro d'Italia tra le novità di febbraio nella bellissima Palermo, dove ci attende l'Osteria dei Vespri, anch'essa nella selezione MICHELIN, che offre una cucina contemporanea nel palazzo storico che ospitò Il Gattopardo di Visconti.