5 ristoranti sui Navigli a Milano
Il centro nevralgico della movida e degli aperitivi meneghini, il luogo culto dove divertirsi con gli amici o portare in visita i parenti: i Navigli sono la zona di Milano per eccellenza in cui svagarsi e passare del tempo in compagnia, immersi in una location suggestiva fra la Darsena e gli storici canali navigabili. E se tutto questo incanto vi ha fatto venire l'acquolina, TheFork vi suggerisce alcuni ristoranti sui Navigli in cui concedervi una pausa davvero golosa!
Il Pomodorino Naviglio
Per una pausa davvero rigenerante e per fare un viaggio che collega il nord e il sud d'Italia, Il Pomodorino Naviglio è il ristorante giusto. Sul Naviglio Pavese, infatti, potete trovare la tipica e originale pizza cotta secondo tradizione partenopea. In aggiunta i migliori piatti della cucina napoletana, dagli gnocchi al tegamino alla salsiccia con friarielli.
Bacaro Navigli
In un'oasi riparata di via Vigevano, al ristorante Bacaro Navigli si possono gustare piatti di grande ricercatezza con la sicurezza di grande qualità e tranquillità. In menù numerose ricette sfiziose, fra cui le polpette di baccalà, le sarde in saor e la coda di rospo per i palati più esigenti. Tanta creatività e un'accoglienza davvero invidiabile vi aspettano.
El Brellin
Lungo il Naviglio Grande, la via dei Lavandai è davvero un angolo magico che riporta nella storia passata di Milano. Qui il ristorante El Brellin, ospitato in un'antica abitazione settecentesca, accoglie i clienti con le più tipiche specialità milanesi, senza dimenticare un'ampia offerta di carne alla griglia e ottimi vini. Anche con un giardino perfetto per la bella stagione.
Hohoch
Lasciatevi trasportare in un viaggio culinario pieno di esotismo e sapore: nel nuovo ristorante Hohoch, appena aperto lungo il Naviglio Pavese, potrete gustare i piatti tipici della cucina asiatica, puntando in particolare su ravioli, ramen e panini imbottiti. Il meglio della tradizione fusion con la certezza di ingredienti di qualità e servizio perfetto.
Napoli 1820
Ancora tradizione napoletana, ma questa volta sul Naviglio Grande: da Napoli 1820 si respira l'aria autentica e verace della cucina partenopea, dove poter gustare gli ingredienti originali cresciuti all'ombra del Vesuvio e dove non manca un'ottima pizza fatta con tutti i crismi (e per i più golosi: anche col cornicione ripieno!).
Non sei ancora convinto? Cerca fra le tante proposte di TheFork il ristorante a Milano che fa per te!