Ristoranti a Firenze con delivery e asporto
Curiosità

Ristoranti a Firenze con delivery e asporto

25/05/2021
3 minuti

Da qualche giorno si è aggiunta anche la Toscana all'elenco delle regioni arancioni, che in termini di restrizioni prevedono chiusura di pasticcerie, bar e ristoranti che potranno dunque operare solo attraverso delivery e asporto.

TheFork ha attivato sull'app e sul sito la possibilità per i clienti di chiamare direttamente il ristorante per ordinare cibo a domicilio o da asporto, fin quando non si potrà andare a mangiare fuori. Un modo sia per coccolarsi con qualche prelibatezza gastronomica, sia di supportare il settore della ristorazione, in forte crisi ormai da molti mesi.

Se avete voglia di una pausa pranzo un po' fuori dal comune o di una cena sfiziosa, ecco i ristoranti a Firenze da chiamare direttamente con TheFork

Vivo - Dal Mare alla Padella, Largo Pietro Annigoni 9 (delivery e asporto)

"Dal mare alla padella" davvero perché da Vivo il menù è ricco di piatti di pesce preparati con la migliore materia prima, sempre fresca. Qualche esempio? Dalla classica frittura mista, passando per la Tartare di tonno con erba cipollina, arancia e guacamole fino alla Parmigiana di mare.

Ristorante Indiano Crown of India, Via Faenza 102 (delivery e asporto)

Una pausa pranzo etnica è proprio quello che ci vuole per rallegrare un po' la giornata. Da Crown of India troverete tutte le ricette della tradizione indiana, dal biryani alle costolette d'agnello ma anche ricette più particolari come il Madras Gosht Curry (bocconcini di montone con salsa di ginger, aglio e cipolle in salsa Madras).

7 Scogli, Via Pietro Cironi 4 (delivery e asporto)

Un primo di pesce è quello che ci vuole quando hai lavorato tutto il giorno e non hai voglia di metterti a cucinare. 7 Scogli vi delizierà con tante ricette classiche della tradizione marinara come lo Spaghetto 7 Scogli (Calamari, seppie, frutti di mare, gamberetti) o gli Spaghetti freschi alla chitarra al ragù bianco di crostacei.

FirenZen Noodle Bar, Via Guelfa 3 (delivery e asporto)

Il paradiso degli amanti della cucina asiatica. A differenza di quanto suggerisce il nome, FirenZen non propone solo noodles (certo quelli ci sono e sono anche buonissimi) ma c'è tanto altro nel menù, piatti perfetti per una pausa pranzo light o per una cena sfiziosa come: le Tagliatelle fatte di mano al tè matcha saltate con verdure e pancetta, gli Involtini di Shanghai o gli Gnocchi di riso saltati.

Cuculia Ristorante, Via dei Serragli 3 (delivery e asporto)

La cucina di Cuculia è davvero un'esperienza gastronomica unica. Lo Chef Oliver Betancourt, venezuelano d'orgine e giramondo, ha lavorato per tanti ristoranti stellati e propone piatti sfiziosi e ben studiati. Materia prima sempre di prima categoria e tanta creatività.

Via Vai Restaurant & Sushi, Via Pisana 33 (delivery e asporto)

Non il semplice ristorante giapponese, né tanto meno un sushi bar. Via Vai è un ristorante fusion che prende il meglio della cucina asiatica e di quella mediterranea, per combinarle in piatti unici. Dai classici uramaki al filetto di spigola fino alla lombatina di vitella da latte con cuore di carciofi fritti e purè di patate.

Vai su TheFork e scopri tutti i ristoranti che effettuano consegna a domicilio o servizio d'asporto. Potrai chiamarli direttamente dall'app o dal sito!

Foto di copertina di Steve Warren su Unsplash

Click to share
Copy the link