ristorante Vero
Dove mangiare

Recuperate le novità di agosto su TheFork

06/10/2022
2 minutes

Siete affranti per la fine dell'estate? Non c'è problema, TheFork ha la soluzione per voi, dandovi la possibilità di recuperare i tanti ristoranti che anche nel mese di agosto si sono aggiunti all'offerta presente nella piattaforma. Tante novità per tutti i gusti per tenersi ancora stretti i ricordi di queste vacanze già volate via.

Se siete amanti delle atmosfere di lago provate il ristorante Amandus, a Mandello del Lario, in provincia di Lecco, dove lo chef Luca Mozzanica propone fantasiosi piatti di pesce. A Milano, invece, si aggiunge all'offerta Ecooking Bistrot, formula innovativa che spazia dalle ricette tradizionali alle proposte più sfiziose tra cui diversi burger. Gli amanti della tradizione troveranno soddisfazione in Vero - Venetian Roots, ristorante veneziano dove le radici lagunari sono reinterpretate in chiave moderna (foto in alto), così come i fan della raffinatezza saranno accolti al meglio dal menu creativo e colorato della Locanda di Fabio e Vale a Offanengo (Cremona), inserita nella selezione MICHELIN.

Scendiamo lungo la penisola facendo tappa in Toscana con una doppia novità: il ristorante Il Grifo a Montalcino (Siena) è il tipo ristorante toscano dalle atmosfere raffinante con tanto di musica jazz in sottofondo, mentre da non perdere è il ristorante Terraforte dello chef Cristiano Tomei, immerso in una tenuta dalle continue sorprese naturali e gastronomiche. Arriviamo poi nella capitale che tra le sue novità ci propone 1978 Roma, anch'esso nella selezione MICHELIN e in cui lo chef Valerio Braschi propone piatti insoliti, ricorrendo anche all'utilizzo di rare frattaglie per veri amanti del genere.

Nuova tappa a Nocera Superiore, in provincia di Salerno, per La Fratanza, che la guida MICHELIN seleziona per i suoi piatti freschi, casalinghi e regionali oltre che per l'incantevole giardino. A Napoli suggeritissimo il ristorante Oro Blu, con i suoi piatti raffinati che fanno il giro del Mediterraneo. L'ultima ma non ultima novità del mese ci porta ad Agrigento, dove il Donna Floriana (foto sopra) propone ottimi piatti regionali rivisitati con una terrazza con meravigliosa vista sul mare.

Click to share
Copy the link