Maniman Inosteria
Maniman Inosteria
Dove mangiare

Provate Maniman Inosteria a Sestri Levante

07/07/2023
2 minuti

In genovese Maniman significa più o meno “non si sa mai”: essere pronti a tutto e prepararsi a ogni evenienza, anche gastronomica, è un po’ alla base della filosofia di Maniman Inosteria, ristorante di Sestri Levante.

Il Maniman Inosteria affonda la sua identità nella tradizione culinaria ligure, ma non solo. Se da una parte c’è un fedele radicamento nel territorio, dall’altra l’impronta è del tutto fantasiosa e irregolare, soprattutto tramite tecniche di preparazione che sono innovative e in continua evoluzione.  Il menù spazia dai grandi classici come le trofie al pesto o la focaccia al formaggio alle ricette più particolari, come il risotto lampone e menta, il tonno “alletterato”, il carciofo morbido con tuorlo marinato. 

La partenza ovviamente sono le materie prime di stagione e del territorio, scelte con cura e con gran selezione dei produttori, ma è poi l’effetto finale a stupire, con giustapposizioni inaspettate, contrasti arditi, ma anche colori vivaci e impiattamenti molto ricercati. Tutto viene inoltre costruito attorno all’ospite, in maniera sartoriale: perché l’ingrediente segreto qui è l’accoglienza cordiale e calorosa, da cui traspare la passione di chi ci lavora.

Dal gusto alle persone

Del resto al centro di Maniman Inosteria ci sono le persone, a partire da Manuel, lo chef che ha messo a frutto la sua indole giramondo in uno stile culinario che non ha paura di osare, unire e stupire. Accanto a lui Stefano, responsabile di sala a cui nulla sfugge, soprattutto nel consiglio sempre azzeccato dei vini, e di recente anche Marco, fratello di Manuel nonché pastry-chef formatosi con esperienze internazionali.

Che aspettate? Se siete a Sestri Levante il Maniman Inosteria è il posto giusto per voi: ovviamente da prenotare con un click su TheFork!

Prenota ora

 

Click to share
Copy the link