
Pinsa, dove mangiare le migliori di Roma
Il nome viene da pinsere, il verbo latino che sta per "stendere, allungare": e in effetti la pinsa è una tradizione che arriva direttamente dagli antichi Romani. Si tratta di un impasto preparato fin dall'antichità, dove veniva utilizzata per la sua forma di rettangolo allungato e smussato come vero e proprio piatto di portata. Nel corso di tempo la sua preparazione si è raffinata, diventando leggera e digeribile e utilizzando un mix di farine come quelle di frumento, soia e riso. Non c'è dubbio che per gustarla al meglio sia necessario quindi provarla a Roma, la città in cui è nata. Eccovi alcuni suggerimento per gustare alcune delle migliori pinse romane.
Domus Pinsa Deluxe
L'obiettivo di Domus Pinsa Deluxe? Quello di far diventare la pinsa il pane quotidiano dei romani, e non solo. In questa pinseria il prodotto della casa è fatto utilizzando farine di soia, di riso e di frumento e facendo lievitare l'impasto per 120 ore. Nell'elegante locale a metà strada fra Pantheon e Piazza Navona, lasciatevi conquistare da tutte le deliziose farciture di un piatto che risulterà sempre saporito, di grande qualità ma sempre facilmente digeribile.
Pinsamagna
Il nome non lascia ombra a dubbi: la regina della casa al ristorante Pinsamagna è la tipica pinsa romana. In questo piccolo locale dall'aria accogliente e piacevole, la trovarete farcita in modo vario e goloso. Ma in menu c'è ampio spazio anche per hamburger, supplì, taglieri di salumi e formaggi e altre sfiziosità. Da provare poi i dolci della casa e le numerose birre alla spina.
Habemus Pinza
Volete saziare il vostro appetito con delle golosità genuinamente e totalmente romane? Da Hamebus Pinsa troverete ciò che fa per voi: pinse e supplì preparati con cura e ingredienti di qualità, per rendere lo snack più sfizioso un piatto davvero gourmet. La fantasia dei cuochi proporrà ogni giorno diversi abbinamenti tutti da provare.
Siete a Roma e non avete ancora trovato il locale che fa per voi? Su TheFork tanti ristoranti fra cui scegliere!