ristorante Ad Maiora
Dove mangiare

Nuovi ristoranti su TheFork, le new entry di settembre

10/11/2022
2 minutes

Anche con la fine dell'estate non si fermano le novità su TheFork: sono tanti i ristoranti che entrano nel catalogo di indirizzi che si possono prenotare su sito e app, e anche questa volta arrivano da ogni angolo d'Italia.

Tra le new entry settembrine ben tre sono a Milano: si tratta per esempio di Coraje, innovativo ristorante cosmopolita dall'impronta sudamericana che si trova nel cuore di Brera; abbiamo poi La Sala Bistrot, evoluzione del classico bar à vin con una cucina contemporanea e ricercata; infine si aggiunge agli indirizzi già presenti Lievità Vetra, in piazza Vetra appunto, punto di riferimento per una pizza gourmet e farcita in modo originale.

Rimaniamo al Nord dove il Friuli-Venezia Giulia sfoggia due novità di rilievo: a Pordenone troviamo nella selezione Michelin Sostansa - Racconti in cucina, aperto da due giovani cuochi d'esperienza che fanno cucina "urban", con prodotti locali e stagionali; Oro Nero (foto sotto) a Sauris, in provincia di Udine, ha la particolarità invece di proporre ottima cucina di pesce in un'incantevole località montana.

Spostiamoci invece a Modena, dove Ad Maiora (foto in alto) rivista i piatti della cucina italiana in una chiave contemporanea estremamente creativa. In provincia di Siena, invece, pronti per scoprire il ristorante una stella Michelin del Castello di Fighine, un luogo da fiaba dove gustare una cucina raffinata e creativa messa a punto con la consulenza di Heinz Beck. Tappa a Roma per Campocori, ristorante di cucina contemporanea del design hotel The Chapter, e invece a Pescara per Soms (foto sotto) ristorante elegante ma informale di vera cucina abruzzese contemporanea.

Concludiamo questo tour italiano a San Giorgio Cremano, Napoli, con Estro Beef Bar, che propone hamburger, insalate e altre sfiziosità, e a Barletta con Nero Restaurant, con la sua proposta di piatti di terra e di mare. 

 

Click to share
Copy the link