Nella settimana di Sanremo perché non concedersi un ristorante a tema musicale?

Non solo Sanremo, ecco i ristoranti a tema musicale

2 minutes

La settimana santa per gli appassionati di musica e televisione è finalmente arrivata: dal 1° al 5 febbraio si svolge Sanremo 2022. Il festival della canzone italiana, anche quest'anno capitanato da Amadeus, raccoglie i più grandi nomi della musica del nostro paese in una competizione che per una settimana monopolizza l'attenzione di pubblico, tv e giornali. Ma volete fare una pausa da questa kermesse così imponente? Ecco qualche consiglio di ristoranti da prenotare su TheFork, sempre rimanendo però in tema di note e canzoni:

Per questo viaggio sulle note partiamo da Milano. Da Arcano Restaurant & Music (foto sotto) lo chef Mattia Abussi firma un menu che vede la carne come regina assoluta, ma in cui non mancano le proposte di cucina mediterranea: ma il gusto non è solo nel piatto perché nelle serate speciali non può mancare un piacevolissimo accompagnamento musicale. Lo stesso si può dire di Note di Cucina, sempre nella città meneghina, dove accanto ai numerosi piatti di carne e di pasta fresca, ci si può imbattere in serate musicali principalmente dedicate alle musica classica, i cui richiami sono evidenti anche nell'arredo.

Arcano a Milano è un ristorante con accompagnamento musicale

Per rimanere in Lombardia, ma spostandosi a Busto Arsizio, in provincia di Varese, incontriamo Qui: Cucina, Musica, Incontri, un nome che è già un programma: un ristorante che serve aperitivi, tapas e "piatti sinceri", ma soprattutto in cui fare ottimi incontri e ascoltare buona musica. Spostiamoci in Veneto, più precisamente a Chioggia, per incontrare il Mille Note Food Music Restaurant: qui non solo incontrerete ottima cucina di mare, favolosi apericene e tanto altro, ma anche serate musicali e karaoke con tanto di premi.

Scendiamo lungo la penisola e orrivamo alla capitale: proprio a Roma troviamo il Figli delle stelle, un locale che si definisce RistoPub ma anche FunMusic: un contesto giovane e frizzante, nel quartiere della Garbatella, dove godersi aperitivi, piatti tradizionali e soprattutto la musica di divertenti dj. Ma anche affacciandosi sul mar Adriatico la musica non manca: a Pescara vi aspetta infatti La Nota Musicale, una paninoteca e osteria che già dal nome è tutta un programma!

Click to share
Copy the link