senorio
Dove mangiare

Le novità di maggio da provare su TheFork

18/06/2024
2 minuti

Come ogni mese non mancano le new entry tra i ristoranti che si possono prenotare su app e sito di TheFork. E vista l’offerta sempre più numerosa, ecco alcuni suggerimenti da non perdere

Partiamo da Milano dove tra le novità troviamo Señorio (foto in alto), un ristorante spagnolo che fa dell’autenticità la sua arma vincente: atmosfere iberiche famigliari, certo, ma anche la ricercatezza di ricette tradizionali e non edulcorate. Spostiamoci in provincia di Bergamo, per la precisione a Castione della Presonala, dove Masa Chalet vuole proporre ai suoi ospiti l’evoluzione della tradizione, con un menù che rielabora ricette e prodotti tipici, soprattutto montani, in chiave inedita. A Trento, invece, il Ristorante La Vigneria Mas dei Chini, all’interno di un maso ottocentesco, offre una cucina di montagna del tutto creativa, originale e colorata. Tornando “in valle”, a Bologna l’Atipico Osteria, all’interno dell’hotel Phi, interpreta con fluidità tra innovazione e tradizione la cucina bolognese in tutte le sue sfumature.

Continuiamo il nostro viaggio facendo una doppia tappa nella Capitale: a Roma Gusta è un ristorante che prende ispirazione dalla MV Augusta per proporre un menù grintoso e scattante, in cui la cucina tipica subisce un’accelerata un po’ rock; Vrindaa (foto sopra), invece, è perfetto per chi ama la cucina vegana, qui proposta in soluzioni equilibrate, leggere, colorate e soprattutto saporite ed equilibrate. Da segnalare a Tuscania (Viterbo), invece, il Convivial, ristorante in cui le materie prime di stagione vengono rispettate ed esaltate per riallacciarsi alla ricchezza del territorio fino a scoprire sempre nuove interpretazioni.

Scendiamo a Salerno, dove incontriamo Manteca, locale particolare che fa dei risotti e degli gnocchi i propri piatti forti, rielaborati secondo le ricette più disparate. Nella stessa provincia, ma più precisamente a Pollica, troviamo Fico Bianco (foto sopra), ristorante affacciato sul mare che propone il meglio della cucina di mare a partire da pesce fresco. Terminiamo le new entry di questo mese con una capatina a Cagliari, dove Kaizen Fusion Bristot è il luogo ideale per gli amanti della cucina nipponica, con ricette ricercate e materie prime di qualità.

Click to share
Copy the link