3Bee
Curiosità

Nasce l'Oasi di TheFork in collaborazione con 3Bee

14/04/2023
3 minuti

Dall'impegno di TheFork ad aprile, cioè nel Mese della Terra, e dalla collaborazione con la climate tech company 3Bee nasce l'Oasi di TheFork, un luogo in cui proteggere la biodiversità e gli impollinatori assieme ai progetti di rigenerazione legati alla salvaguardia delle api

Da molto tempo è risaputo che le api - ma anche farfalle e altri insetti impollinatori - sono un indicatore fondamentale della salute del nostro pianeta: la loro funzione è infatti fondamentale nell'impollinazione e quindi nel mantenimento della biodiversità vegetale, che a sua volta garantisce il prosperare di tutti gli ecosistemi e in generale della vita sulla Terra. Quasi il 75% delle colture mondiali che producono frutta e semi per il consumo umano dipendono, almeno in parte, dagli impollinatori. Di conseguenza, anche gli alberi nettariferi rivestono un ruolo cruciale, in quanto assorbono le emissioni di CO2 e la loro piantumazione favorisce la biodiversità.

L'inquinamento, la deforestazione e altri fenomeni di questi ultimi decenni, però, mettono sempre più a repentaglio l'esistenza delle api e degli impollinatori. Ma senza impollinatori non c'è vita. Per questo TheFork ha scelto di unire le forze con 3Bee, che proprio della loro salvaguardia si occupa. E da questo impegno nasce l'Oasi di TheFork, un luogo in cui l'azienda ha "adottato" alberi nettariferi e alveari garantendo la loro protezione e proliferazione.

L'impegno di 3Bee, e anche il tuo

3Bee è la climate tech company leader nella tutela della biodiversità che connette la natura con la tecnologia e realizza progetti rigenerativi tramite tecnologie avanzate. Utilizzando l’ape come fondamentale bioindicatore, raccoglie e interpreta i dati per monitorarne la salute e la sua connessione con gli ecosistemi. Ha sviluppato inoltre diversi sistemi che, utilizzando tecnologie avanzate come l'Internet of Things, l'intelligenza artificiale e le reti neurali riesce a monitorare lo stato di salute degli impollinatori, conteggiare la fauna locale e analizzare la biodiversità vegetale.

Tutto l'impegno di 3Bee può diventare però quello di chiunque, anche grazie alla partnership con TheFork: tutti possono infatti popolare l'Oasi di TheFork grazie all’adozione di alberi nettariferi e alveari. Per questo è a disposizione anche un codice sconto del 10%: basta inserire il codice THEFORK10* sul sito di 3Bee (per utilizzare il codice sconto, basta inserirlo nel carrello all’interno dell’apposita area, accertandosi di non inserire spazi aggiuntivi prima e dopo il codice).

3Bee collabora con centri di ricerca, scuole, agricoltori, coltivatori e cittadini per promuovere l'importanza della salvaguardia della biodiversità. Dalla sua nascita, ha tutelato la protezione di oltre un miliardo di impollinatori, sviluppato una rete di oltre 3.000 apicoltori, installato più di 4.000 sensori IoT e rigenerato oltre 40.000 ettari. Ora anche tu puoi fare la tua parte!

Foto: Freepik

 

*Codice sconto del 10% valido sull’adozione di alveari e alberi nettariferi. Periodo di validità: dal 06/04/2023 al 06/04/2024.

Click to share
Copy the link