I ristoranti di TheFork sono ora presenti anche sul sito Italia.it
La partnership tra TheFork e il Ministero del Turismo punta a sottolineare l'importanza della ristorazione nell'ambito dell'attrazione turistica
Dal 2023 TheFork ha avviato una collaborazione con il Ministero del Turismo per continuare la propria missione di far conoscere sempre più i ristoranti italiani. Si tratta di una partnership che si articola a partire dal sito Italia.it, portale multilingua che offre visibilità dell’offerta turistica a livello nazionale e internazionale, con quasi 5 milioni di utenti unici e oltre 7 milioni di pagine visitate. Chi visita il portale è in gran parte straniero: il 70% parla infatti lingue diverse dall’italiano.
Con questa collaborazione tutti i ristoranti Partner di TheFork sono prenotabili (o in corso di prenotazione) anche su Italia.it, quindi saranno facilmente prenotabili da milioni di turisti in pochissimi click. Il vantaggio è quello di presentarsi a un pubblico, quello internazionale, che è fortemente interessato all’offerta enogastronomica italiana, e che si troverà aggregati in un’unica soluzione i ristoranti prenotabili grazie a TheFork. Pronti a parlare tutte le lingue del mondo?
Perché è importante
L'iniziativa tra TheFork e il Ministero del Turismo è sicuramente importante per le imprese italiane della ristorazione: all'interno del portale esiste infatti una sezione riservata che fornisce servizi a beneficio degli operatori del settore e fungere da aggregatore dell’offerta turistica nazionale per i turisti italiani e stranieri. Tra i servizi gratuiti ci sono attività di formazione per gli operatori, supporto alla digitalizzazione, infografiche e piattaforme con dati turistici aggiornati e così via.
Ma questa alleanza è importante anche per i clienti stessi: da sempre TheFork lavora per ribadire come anche la ristorazione sia una risorsa attrattiva fondamentale per il turismo nel nostro paese, al pari delle bellezze culturali e paesaggistiche, del design ecc. Sostenere la ristorazione italiana significa aiutare a farla crescere, in modo che fornisca sempre più servizi di qualità alla clientela. Ristoranti famosi in tutto il mondo saranno ristoranti migliori anche per te che li scegli ogni giorno, sotto casa!