Milano, 4 fra i ristoranti migliori per Instagram

Milano, 4 fra i ristoranti migliori per Instagram

2 minutes

Lo chiamano food porn ma ormai non c'è nulla di scabroso: tutti quanti abbiamo preso l'abitudine di fotografare i piatti più gustosi e scenografici che ci passano davanti. Ancora meglio quando anche il ristorante di per sé, per l'arredamento, i dettagli, le luci, diventa un setting perfetto per selfie e altri scatti da postare subito sui social. Ecco allora quattro dei tanti ristoranti a Milano che sono la location perfetta per le foto di Instagram. Pronti a ricevere tantissimi cuori?

Sakeya

 

Un tuffo nelle atmosfere del Giappone contemporaneo senza dimenticare il fascino della tradizione, in particolare quella della produzione e mescita del sake: Sakeya è un bistrot milanese dalla chiara impronta nipponica, dominato da una vasta selezione di bottiglie di sake. In menu tante specialità alla brace, in particolare di manzo wagyu, ma anche altri piatti come le ali di pollo laccate al sesamo e ricette fusion come i gamberi rossi di Mazara del Vallo affumicati. Il tutto abbinato alla giusta bevanda a base di sake.

Bistrot Martini Dolce&Gabbana

 

In pieno centro a Milano, a due passi dal Quadrilatero della Moda, vivete un momento estremamente fashion al Bistrot Martini Dolce&Gabbana. Qui la ricercatezza estetica della coppia di stilisti incontra la raffinatezza dei cocktail tradizionali firmati Martini, in un locale dove ogni angolo suggerisce bellezza e charme. Il menu poi ripercorre i grandi classici della cucina italiana con ad esempio penne alla Norma, risotto alla milanese, tagliolini al tartufo nero, pescato del giorno e carni alla brace.

Besame Mucho

 

Affacciato su Porta Nuova e il meraviglioso e modernissimo quartiere dominato dall'Unicredit Tower, il Besame Mucho è un ristorante che vi farà assaporare solo il meglio della cucina messicana rielaborata con sapiente tocchi contemporanei e internazionali. Dall'enchiladas di gamberi alla ceviche di polpo, dal taco con maiale e ananas al freschissimo guacamole, l'esperienza gastronomica vi sorprenderà al pari della location ricercata e curiosa.

Ceresio 7

 

Difficilmente troverete un ristorante con terrazza più suggestivo del Ceresio 7. Merito della sua vista mozzafiato, sicuramente, che abbraccia i monumenti più significativi della città dal Monumentale al Duomo passando per i grattacieli di Porta Nuova, ma anche della sua iconica piscina, dove è possibile passare ore di ottimo relax. La cucina poi è mediterranea e contemporanea, per i veri amanti dei contrasti più sorprendenti.

Cerchi altri ristoranti a Milano? Su TheFork c'è solo l'imbarazzo della scelta