cena di natale
Ristorazione

Menù di Natale, dove prenotare su TheFork

15/12/2021
3 minutes

Che sia il cenone della vigilia o il pranzo del 25, a Natale il bello è sedersi tutti attorno a un tavolo con i propri parenti e le persone a cui si vuole bene. Ma non è detto che questo rituale d’amore, festa e condivisione debba per forza svolgersi a casa.

Ogni tanto è bello cogliere l’occasione di queste celebrazioni per uscire e scoprire posti nuovi: perché non festeggiare al ristorante? Approfittate dei menù speciali presenti su TheFork per unire gusto, festa e anche un po’ di risparmio:

Milano

Cercate su TheFork il tag “Natale”: immettendolo nella vostra ricerca assieme alla città in cui volete prenotare vi risulteranno tutti i locali che hanno pensato a menù natalizi appositi. Per esempio a Milano vi aspettano molte soluzioni originali come Noi Pesce, ristorante di mare e cucina fusion che propone una cena della vigilia con menù a 58 euro, oppure Il Mosto selvatico, locale molto intimo e romantico dove godervi un intero pranzo natalizio a 85 euro.

Il Mosto Selvatico, Milano

Torino, Firenze e Bologna

In ogni città d’Italia c’è qualche proposta per rendere il vostro Natale un po’ più speciale. A Torino, per esempio, Casa Amaro Trattoria, un ristorante tipico e caratteristico dove gustare il meglio della cucina piemontese: il menù di Natale è a 35 euro. Se vi trovate a Firenze, invece, fate tappa a La Chiostrina, ristorante ricercato all’interno dell’Hotel Bernini a 5 stelle, che ha proposte di Natale a 65 euro. Siete invece a Bologna? L’Atelier Bottega del gusto propone una cena della vigilia a 70 euro, spaziando tra tradizioni locali e sperimentazioni creative.

Roma

Se desiderate festeggiare il Natale nella Capitale avrete l’imbarazzo della scelta su TheFork. Giusto per fare qualche esempio, provate Bencò, ristorante intimo ed elegante in zona Prati dove scoprire rivisitazioni piene di gusto: a Natale il menù si attesta a 50 euro. E come non dimenticare il giorno di Santo Stefano? Mare Nostrum Seafood propone un pranzo del 26 a 35 euro scegliendo tra le sue specialità di mare.

Paccheri 'Creuza de Mà' - Mare Nostrum Seafood, Roma

Napoli

Scendiamo sempre più giù nello stivale ed eccoci a Napoli, dove i valori della famiglia e dell’unione attorno alla tavola non hanno eguali. Gustate per esempio il menù natalizio a 30 euro di Vinecò Cucina: Cultura e passione, con le sue ricette sia tradizionali sia innovative. Se amate una raffinatezza ancora più marcata scegliete Rosolino Ristorante, un locale elegante sul lungomare e dalle proposte culinarie ricercate.

Questi sono solo alcuni suggerimenti tra le centinaia di proposte che potete trovare su TheFork per il periodo di Natale e dintorni. Cercate sulla piattaforma il menù festivo più vicino a voi e… suggerimento: non sapete ancora cosa fare a Capodanno? Nelle stesse modalità di ricerca trovate tanti menù e proposte per il cenone!

Click to share
Copy the link