Mangiare in un castello? Con TheFork si può

Mangiare in un castello? Con TheFork si può

Avete voglia di sentirvi principi e principesse, anche solo per la durata di una cena o di un pranzo? Bastano pochi clic con TheFork!

In Italia sono tanti i meravigliosi castelli ancora perfettamente conservati. Molti di questi si sono reinventati e hanno trasformato i loro ambienti in strutture ricettive come alberghi, bed&breakfast o anche ristoranti. Vi avevamo già raccontato di 3 castelli in cui andare a mangiare fra Lombardia e Piemonte, oggi invece ci spostiamo in altre regioni.

Ecco 5 castelli in cui andare a mangiare in Italia con TheFork:

Castello Montegiove Country House, Fano (PU) - un castello che per molto tempo è stato lasciato al suo lento declino ma che con l'inizio del nuovo millennio è rinato, grazie a un restauro durato tre anni. Un'atmosfera fiabesca in cui gustare la cucina tipica marchigiana.

Veduta dell interno - Castello Montegiove Country House, Fano

San Giorgio Dentro il Castello di Vigoleno, Vigoleno di Varnasca (PC) - un castello di epoca romana, la cui iscrizione "Victus Lyaeci" ("Consacrato a Bacco") conferma il suo legame con le specialità enogastronomiche del luogo. Lasciatevi coccolare in una location da sogno gustando ottime ricette di cucina mediterranea.

Suggerimento - San Giorgio dentro il Castello di Vigoleno

Castello della Castelluccia, Roma - poco fuori dal Grande Raccordo Anulare troverete questo castello che risale addirittura al 1110 e che oggi ospita un ristorante di cucina gourmet. Entrando al Castello della Castelluccia vi sembrerà davvero di tornare indietro nel tempo, in un'epoca di re e regine.

sala - Castello della Castelluccia, Roma

Taverna del Castello Zumelle, Borgo Valbelluna (BL) - un luogo incantevole: il Castello Zumelle è situato in cima a un colle a strapiombo sul torrente Terche. La Taverna ha un'atmosfera davvero d'altri tempi e infatti potrete gustare sia un menù moderno che un "menù medievale".

Taverna del Castello di Zumelle

Castello di Casapozzano - Antica Locanda del Pozzo, Orta di Atella (CE) - Il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato il Castello di Casapozzao, è un luogo ricco di storia e cultura, in cui respirerete un'aria fiabesca. A questo aggiungete tutte le migliori specialità della cucina campana e otterrete il mix perfetto.

Vista della terazza - Castello di Casapozzano - Antica Locanda del Pozzo