
Ristoranti per bambini a Roma e dintorni
Siete stanchi di sentir parlare di ristoranti childfree e vorreste invece conoscere i ristoranti per i bambini a Roma e dintorni? Questo tipo di locali sono spesso difficili da individuare, ma ci siamo avvalsi delle recensioni di TheFork e TripAdvisor per creare una selezione rivolta alle famiglie che sono alla ricerca di locali adatti ad accogliere i piccoli ospitia Roma e dintorni.
Credits: ristorantemuccapazza.it
In zona Anagnina, il ristorante Mucca Pazza offre portate specificatamente pensate per le esigenze nutrizionali e i gusti dei bambini con piatti che vanno dalla pizza alla pasta preparati con ingredienti nutrienti e impiattati con creatività e simpatia. Un esempio sono le pizze a forma di gatto e coniglietto, le patatine fritte con le faccine e tante altre gustose specialità. Il ristobimbo Mucca Pazza ha inoltre attrezzato gli spazi al suo interno pensando alle esigenze dei piccoli ospiti perciò oltre alla sala bimbi, ricca di colori e fantasia, anche i tavoli e le sedie sono a misura di bambino.
Il ristorante I Casali del Pino è una location immersa nel verde alle porte di Roma, ideale per un pranzo domenicale in famiglia. Il cibo è a chilometro zero, genuino e saporito e i piccoli ospiti possono godersi gli spazi all'aperto allestiti con una casetta in legno e delle altalene.
A Fiumicino, il Buffalo Kids permetterà ai vostri bimbi di sentirsi protagonisti di un film western. Non offre solo spazi dedicati, ma un vero e proprio programma di eventi ad hoc.
Il ristorante Ar Montarozzo in via Appia Antica è un family restaurant con un menù che rispecchia la tradizione romana. Il sabato a cena e la domenica a pranzo propone animazione, giochi e tanto divertimento per i bambini. Il Re Grano abbina il cibo della tradizione con le attività per le famiglie. Hamburger e pizza sono serviti in un ristorante arredato in modo colorato e moderno, dotato di uno spazio all'aperto e di un'area gioco per bambini.
Brunch dedicato ai più piccini, invece, al Rec23. Ogni Sabato dalle 12:30 alle 16:00, questo angolo di New York a Testaccio propone Laboratori a cura delle storiche dell’arte del MAXXI. Un modo divertente ed educativo per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività.