harry's piccolo restaurant
Dove mangiare

Le new entry del mese di ottobre su TheFork

10/11/2022
2 minuti

Anche nel mese di ottobre molti nuovi ristoranti si sono aggiunti al catalogo di ristoranti presenti di TheFork: come sempre da ogni angolo d'Italia e di ogni genere, per accontentare tutti i gusti e anche i palati più esigenti

Per chi ama sperimentare l'incontro di cucine diverse può partire da Milano e provare El Tacomaki nella sua sede di Isola: l'incontro tra la cucina giapponese e messicana in un ambiente colorato e divertente. Rimanendo al nord, da provare il Chalet Valdôtain a  Breuil-Cervinia, per una rivisitazione più contemporanea della cucina tradizionale. Dal mare alla montagna, per spostarci al Ristorante Da Vittorio di Sanremo, dove gustare ricette liguri e di pesce rielaborate. I più esigenti possono provare a Trieste l'Harry's Piccolo Restaurant (foto in alto), due stelle MICHELIN, dove la grande cucina di Matteo Metullio e Davide De Pra mette insieme prodotti a chilometro zero e suggestioni orientali.

Scendiamo lungo la penisola e facciamo tappa a Firenze: il Riva Kitchen propone cucina fresca e moderna in un luogo romantico e incantevole incastonato sulla riva sinistra dell’Arno. A Rastignano, in provincia di Bologna, da provare l'Osteria Numero Sette, selezionato dalla guida MICHELIN per l'atmosfera artistica in cui gustare classici piatti emiliani. A Trevi, in provincia di Perugia, tutto da scoprire l'Alma Errante (foto sopra) in cui il menu reinterpreta in chiave originale i prodotti e le ricette del luogo.

Chi si trova o passa da Roma può ora prenotare il ristorante Bijoux, centralissimo e creativo con i suoi piatti che variano i classici della cucina romana come nel caso della cacio e pepe con tartare di gamberi. Viaggiamo più a sud e arriviamo a Napoli, dove ci attende il Palazzo Riama Agriresort (foto sopra), cucina contemporanea in un luogo elegante e accogliente. Infine tappa a Palermo da EraManiero, pizzeria creativa accogliente e originale.

Click to share
Copy the link