New entry di maggio

Le new entry del mese di maggio su TheFork

2 minutes
Paolo

Come ogni mese, anche a maggio su TheFork sono arrivati tanti nuovi ristoranti, finalmente disponibili da prenotare in pochissimi click. Dai prestigiosi indirizzi della tradizione fino alle ultime novità, dalle segnalazioni della guida Michelin agli indirizzi più easy, ecco una selezione decisamente inedita che non vedrete l'ora di provare:

Il nostro viaggio per l'Italia inizia a Milano dove incontriamo Viva Viviana Varese, una stella Michelin, dell'omonima chef che stupisce i commensali con le sue soluzioni colorate, sperimentali ma anche precise e intriganti. Spostiamoci ancora verso est, e arriviamo a San Pellegrino Terme: nella bellissima località termale bergamasca ecco sorgere il Liberty Ristorante, un luogo ricercato sia nell'ambiente sia nel menù che propone ricette di mare rivisitate in chiave creativa e inaspettata. Se quello che cercate è invece un luogo elegante ma non impegnativo, dove gustare ottimo vino affiancato a piatti veloci, taglieri, focacce dovete provare assolutamente Signorvino Fidenza. E arrivando a Pordenone, più precisamente a Fiume Veneto, fatevi conquistare da Doppio Malto dove a ottime birre si aggiungono hamburger, pollo fritto, crostoni e altre golosità.

Scendiamo ora per lo Stivale facendo tappa a Perugia, all'Antica Trattoria San Lorenzo: segnalata dalla guida Michelin, qui è l'estro dello chef Simone Ciccotti a farla da padrone, con le sue contaminazioni tra carne e pesce, tradizione e novità. Nella selezione Bib Gourmand troviamo anche Estrò a Pescara, dove un ambiente informale ospita la cucina precisa ed essenziale, ma estremamente gustosa, dello chef Alfonso Della Croce.

Facciamo tappa a Napoli invece per scoprire Nero & Oro Restaurant (foto sopra), un indirizzo caratterizzato da un minimalismo prezioso ed elegante che si riflette anche nel menu che impreziosisce la tradizione. A Fasano, in Puglia, c'è Due Camini, definito dalla guida Michelin, che gli ha assegnato una stella come "il ristorante più romantico di Borgo Egnazia" dove gustare le meraviglie gastronomiche locali. Terminiamo il nostro viaggio nelle novità di maggio con la splendida Noto, con W Villadorata Country Restaurant (foto in alto), ristorante segnalato dalla guida Michelin e inserito in un piccolo lussuoso resort dove ogni sera si cambia il focus della cucina.

 

Click to share
Copy the link